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Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
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Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
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Risultati da 16 a 30 di 46
  1. #16
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    Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962 Visualizza messaggio
    Aggiungo che l'RZ730 ha beneficiato dell'aggiornamento da ARC a eARC, quindi piena compatibilita' con traccia audio Atmos. Da sottolineare che Netflix parte da.una traccia D.D.+ per le codifiche Atmos e non TrueHD. In sostanza si parla di audio compresso. Spero di esserti stato d'aiuto.
    Sul sito della Onkyo parla solo del 830 per eARC sicuro che sia arrivato anche per 730?
    Si, parlo di Netflix, Prime video e simili più la riproduzione di file sulla mia rete interna, il TV non lo cambio spesso e prevedo grosse evoluzioni per lo streaming, preferisco avere la banda alta per digerire il maggior numero di formati, magari tutti quelli che il 730 può decodificare.

    Ho visto anche il Pioneer LX303 che è praticamente lo stesso prodotto (una via di mezzo tra il 730 e il 686) hai valutato questo Ampli o sei andato diretto su Onkyo?

    grazie

  2. #17
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    Feb 2009
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    Relativamente agli.aggiornamenti ti rimando a questo link:
    https://www.nl.onkyo.com/en/articles...rs-154169.html

    Per quanto riguarda l'ampli posso solo dirti che ne ho avuti e sostituiti a decine. In particolare Onkyo ( che prediligo) e Yamaha. Se hai un budget " limitato" e vuoi qualcosa di piu' performante, dirigiti sull'usato, fermo restando che il 730 e' un signor Sintoampli.

  3. #18
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    Mar 2019
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    Proprio in quel link parla di eARC per il solo 830 o io non ho interpretato bene, per gli altri si parla di Amazon music.

  4. #19
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    Citazione Originariamente scritto da revic Visualizza messaggio
    Proprio in quel link parla di eARC per il solo 830 o io non ho interpretato bene, per gli altri si parla di Amazon music.
    Sotto l'articolo c'è l'elenco dei prossimi a ricevere l'update e c'è anche il 730.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  5. #20
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    Feb 2009
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    Confermo. Ho interpetrato male io. Prossimo aggiornamento coinvolge anche il 730.

  6. #21
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    Mar 2019
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    Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Premessa: ho avuto da circa 1 anno il Sony STR-DN1080, mio primo sinto per il mio primo impianto Home Theater.
    Sono in un appartamento, la zona HT è piuttosto piccola, 3X3X2.75, aperta sul lato destro all cucina e porta finestra molto grande sul lato sinistro.
    Divano contro il muro, distanza dalla TV 3 metri, durante la visione di film mi sposto di..........[CUT]
    Buonasera... il film era con la traccia audio inglese dolby trueHD atmos? Con EAC3 7.1 comunque la sensazione del circondamento l'hai avuta comunque? (ovviamente non come atmos...). Grazie

  7. #22
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    Mar 2019
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    Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Valerio
    il taglio per adesso è:
    Front, Center e torri surround: 60Hz
    Atmos e surround back: 100Hz

    LFE 100 Hz (e anche sul sub direttamente è settato a 100Hz)

    Può essere che cambi qualcosa verso l'alto, ma solo dopo averlo ascoltato per un po' di films e musica.

    La distanza l'ha rilevata l'AccuEQ in automatico ed è buona: il front me lo dà a 3.10..........[CUT]
    Altra curiosità... una volta settato con accuEQ, puoi comunque modificare qualche valore lasciando il resto fatto dal processore? Avendo un sub con manopola volume, nel momento del settaggio accuEQ a quanto devo posizionarlo?

  8. #23
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    Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    Buonasera... il film era con la traccia audio inglese dolby trueHD atmos? Con EAC3 7.1 comunque la sensazione del circondamento l'hai avuta comunque? (ovviamente non come atmos...). Grazie
    Sì, l'ho ascoltato Atmos in inglese essendo l'ultimo MI un film reference per l'Atmos. Nel frattempo ho anche guardato film 7.1 TrueHD, personalmente lascio sempre l'upmix e certo il senso di avvolgimento è sempre ottimo.

    Una volta settato l'AccuEQ puoi fare tutte le modifiche che vuoi. Considera da quando ho scritto la recensione l'LFE l'ho cambiato a 120 HZ e sul Sub anche taglio a 120. Tutte le torri a 80, gli atmos enabled a 120 e livello +2.0 Db rispetto all' AccuEQ che ha pro e contro, nel senso che la musica si sente un po' di più dall'alto invece che ad altezza orecchio, ma gli effetti dal soffitto sono più pronunciati (sono gusti personali).

    Il volume sul Sub la raccomandazione è di lasciarlo a metà e poi far fare all'AccuEQ, però dipende dal sub che uno ha in rapporto all'ambiente di ascolto. Il mio 10" Klipsch per esempio è sovradimensionato, quindi con manopola del Sub a metà, AccuEQ me lo metteva a -15Db che è il massimo in negativo e ancora mi dava rimbombi, così ho abbassato la manopola del Sub a poco più di 1/4 e AccuEQ me l'ha portato a -5Db, ancora un po' alto per i miei gusti, l'ho settato a -7Db e adesso è perfetto (in musica l'ho settato a -8Db). Sono anche convinto che i bassi precisi e controllati che ho adesso rispetto a quando avevo appena installato il nuovo sinto sono dovuti al fatto che ho alzato il taglio delle torri da 60 a 80 e che ho aggiunto finali per tutti i diffusori.
    Ultima modifica di Samu1; 30-03-2019 alle 10:48
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  9. #24
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    Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Sì, l'ho ascoltato Atmos in inglese essendo l'ultimo MI un film reference per l'Atmos. Nel frattempo ho anche guardato film 7.1 TrueHD, personalmente lascio sempre l'upmix e certo il senso di avvolgimento è sempre ottimo.

    Una volta settato l'AccuEQ puoi fare tutte le modifiche che vuoi. Considera da quando ho scritto la recensione l'LFE l'ho cambi..........[CUT]
    Grazie per la celere risposta sul forum... Quindi se volessi, dopo il settaggio accu EQ, modificare tagli e distanze (queste ultime prese con laser) posso farlo senza che il resto fatto dalla macchina si modifichi giusto?
    Io sto ultimando il posizionamento dei diffusori per un 5.1.4: le 4 a soffitto, quando la traccia non è atmos ma 7.1 o 5.1 "suonano"?
    Cosa intendi per UPMIX?

  10. #25
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    Dopo il settaggio AccuEQ puoi cambiare quello che vuoi e quello che non cambi rimane come da AccuEQ.

    Per la seconda parte della tuo messaggio upmix (o più precisamente DSP) è il modo per i sinto moderni di far lavorare tutti i tuoi diffusori indipendentemente dalla traccia del film.
    Nel caso di una traccia Dolby (DD, DD+, TrueHD, EX, etc.) il sinto va in automatico su Dolby Surround (questo è il DSP) e valuterà cosa spostare sui canali alti, in generale musica un po' da tutti i diffusori, elementi facilmente identificabili come alti (elicotteri, aerei, pioggia) verrano emessi dai canali top.

    Stessa cosa per le tracce DTS (5.1, 7.1, MA etc), sposterà tutto su DTS: Neural X con più o meno lo stesso concetto.

    Questo comunque non elimina la possibilità di ascoltare la traccia esattamente come è stata mixata, metti in Direct e tutti i DSP sono disabilitati.

    Se ascoltare in un modo o nell'altro, decidi tu, poi è normale che di solito chi ha speso soldi per un impianto con canali top, tende ad utilizzarli sempre (come me), però ci sono casi (ripeto sempre Dunkirk o comunque quasi tutti i film di Nolan visto che sono tutti in DTS-MA 5.1) può essere interessante guardarli in entrambi i modi perché se Nolan usa quel mix, c'è un motivo.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  11. #26
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    Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Dopo il settaggio AccuEQ puoi cambiare quello che vuoi e quello che non cambi rimane come da AccuEQ.

    Per la seconda parte della tuo messaggio upmix (o più precisamente DSP) è il modo per i sinto moderni di far lavorare tutti i tuoi diffusori indipendentemente dalla traccia del film.
    Nel caso di una traccia Dolby (DD, DD+, TrueHD, EX, etc.) il sint..........[CUT]
    Sono molto vintage (per non dire antico)... sto sostituendo un vecchio regalo di nozze (kit kenwood krv-5100) di 14 anni or sono e mi ero fermato, come terminologia, alle "modalità di ascolto" che, in questo vecchio giocattolino, sono neo:6, pro logc II etc... Sicuramente le sensazioni saranno migliori anche con con le tracce non atmos... di contenuti atmos inglesi ne abbiamo tanti, in lingua italiana solo 2 mentre di eac3 o dts-hd quanto basta per "divertirci"... Perdonate le domande talvolta stupide ed ovvie per la maggior parte, ma mi sentirei più stupido se non le facessi per pudore: ad esempio, tramite HD esterno vedo sul mio samsung tv film in 4k con audio dolby che, tramite cavo ottico, giunge all'ampli... stesso discorso per sky q che ho collegato tramite hdmi per il video e cavo ottico per l'audio (solo per comodità in quanto dovrei agire sul menu audio tv ogniqualvolta volessi inviare all'ampli il segnale audio digitale)... Nell'onkyo quale utilità pratica a me sconosciuta si ha con le porte hdmi abilitate 4k hdr?

  12. #27
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    Le uniche domande stupide sono quelle che non si fanno

    Collegando il sinto dall'uscita MAIN/ARC all'ingresso ARC della TV e abilitando CEC, e l'HD esterno a un qualsiasi ingresso del sinto (PC).

    Così passa tutto audio e video 4K hdr tramite HDMI e controlli il volume con il telecomando del televisore.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  13. #28
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    Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Sotto l'articolo c'è l'elenco dei prossimi a ricevere l'update e c'è anche il 730.
    A proposito... il tuo modello lo ha ricevuto l'aggiornamento? Senza Earc (presente sia in ingresso che in uscita) il dolby atmos veicolato da trueHD (quello "vero") temo che non riesca a passare stante la mole di dati...

  14. #29
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    Non ha ancora ricevuto l'aggiornamento, ma per adesso è un falso problema.
    eArc servirebbe solo nel caso i servizi di streaming (Netflix, Prime etc.) iniziassero a trasmettere con audio non compresso (come dici tu Atmos su base TrueHD invece che DD+). Ma a mio parere siamo lontanissimi da questo traguardo, considerando la desolazione delle codifiche audio nei servizi streaming.

    Per quanto riguarda lettore BD/UHD, con il suo ingresso separato nell'AVR, passa l'audio lossless senza problemi. Solo se qualcuno collegasse il BD/UHD al televisore e da qui mandasse l'audio al sinto ci sarebbe quel problema.

    E anche se Netflix iniziasse a usare audio lossless (magari!!!!), se usassi l'applicazione Netflix sul BD/UHD, aggirerei il problema comunque.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  15. #30
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    Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Non ha ancora ricevuto l'aggiornamento, ma per adesso è un falso problema.
    eArc servirebbe solo nel caso i servizi di streaming (Netflix, Prime etc.) iniziassero a trasmettere con audio non compresso (come dici tu Atmos su base TrueHD invece che DD+). Ma a mio parere siamo lontanissimi da questo traguardo, considerando la desolazione delle codific..........[CUT]
    Falso per coloro a cui non dispiace la limitazione dei contenuti atmos da streaming (comunque compresso) e/o che hanno un lettore BD/HD ed acquistano i titoli senza badare a spese... magari per chi non ha BD/UHD, ancora deve assemblare o rinnovare un vecchio impianto HT (le cui tracce per il 99% provengono da HD esterno) per immergersi nel mondo atmos, non avere AR e TV con Earc significherebbe non ascoltare nulla di nuovo... (stesso dicasi per il 7.1 da DD+). Intendo dire che non si discute se sia o meno un problema la presenza dell'Earc (se non si ha si vive comunque ), ma che, potendo ancora scegliere TV e AR, sicuramente è consigliabile munirsi di macchine che lo hanno... Per questo chiedevo: con l'aggiornamento programmato, anche il 730 (con una TV come la serie 9 della LG muniti di porta HDMI 2.1 Earc) dovrebbe fare al caso...


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