Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 60 PrimaPrima ... 84854555657585960 UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 896

Discussione: LG 55EG9A7V (Oled FHD)

Citazione Originariamente scritto da philip Visualizza messaggio
    No, il bitrate basso influisce sugli squadrettamenti che a volte si vedono nelle scene scure, che l'elettronica di questo tv non gestisce bene.
    Ma il vertical banding, se c'è, lo vedi pure sui blu ray.
    Giusti, forse mi sto confondendo.. ma nelle scene scure non noto molto i quadrettoni, più degli "aloni".
    Ma una domanda che può sembrare stupida: se avessi un player esterno per lo streaming migliorerei le cose? A pelle direi di no perché è l'elettronica della tv a gestire le immagini, corretto?

Io penso di no. Per il motivo che hai detto.

Parlano dei tv 2018, ma chissà perché "exaggerated noise during very dark scenes" mi suona familiare.
    Peccato che per il nostro tv non sia previsto l'aggiornamento.

https://www.forbes.com/sites/johnarc...-problems/amp/
    TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700

Citazione Originariamente scritto da philip Visualizza messaggio
    Parlano dei tv 2018, ma chissà perché "exaggerated noise during very dark scenes" mi suona familiare.
    Peccato che per il nostro tv non sia previsto l'aggiornamento.

https://www.forbes.com/sites/johnarc...-problems/amp/
    Con l'elettronica che monta direi che ogni aggiornamento sarebbe inutile.. l'unica cosa che potrebbero fare è creare tipo una bar hdmi che sostituisce l'elettronica del tv.. ma dubito visto che così si salverebbero dei tv invece che farne comprare di nuovi!

Ad essere sincero non ho mai notato quadrettoni nelle scene scure, ma d'ora in poi starò più attento alla cosa.

Citazione Originariamente scritto da ndrededu Visualizza messaggio
    Ad essere sincero non ho mai notato quadrettoni nelle scene scure, ma d'ora in poi starò più attento alla cosa.
    dipende da che sorgente. Con Blu ray non ho mai notato problemi sulle basse luci e neanche con Netflix, le ho notate poco pure con Prime video, ma non ho visto abbastanza contenuti da poterlo escludere. Però i problemi vengono fuori col digitale terrestre ed anche con NOW TV. Insomma se il segnale è molto buono, con un buon bit rate, difficilmente si notano artefatti, quando invece il video contiene meno informazioni il TV fa fatica a ricostruire i colori che mancano e squadretta o mostra onde concentriche. E' un problema di elettronica che viene enfatizzato dall'analiticità della tecnologia oled.

Io guardo prevalentemente Sky sat, youtube, raramente TIM Vision e fino ad ora non ho notato nulla, ma ripeto, potrebbe essere una mia mancanza di attenzione.
    Ultima modifica di ndrededu; 02-04-2019 alle 16:53

Ho appena visto che è uscita la versione 04.06.30 che porta dei miglioramenti per la sicurezza.

a me dall'ultimo aggiornamento non tiene piu` memorizzata la wifi... ogni volta devo andare in impostazioni -> rete e poi la prende.. ma senza immettere la password! sembra che abbia bisogno dell'input
    LG 55EG9A7V - Denon X1500h - Anteriori Monitor Audio Bronze 1 + Monior Audio Centrale Radius 200 + Surround JBL SCS 200.5 + Sub Elac Debut S10.2

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    dipende da che sorgente. Con Blu ray non ho mai notato problemi sulle basse luci e neanche con Netflix, le ho notate poco pure con Prime video, ma non ho visto abbastanza contenuti da poterlo escludere. Però i problemi vengono fuori col digitale terrestre ed anche con NOW TV. Insomma se il segnale è molto buono, con un buon bit rate, difficilmente ..........[CUT]
    quadrettoni pochi ma binding costante nelle basse luci con i servizi di streaming (ho comunque una 30mpbs quindi al 1080p ci arrivo)
    LG 55EG9A7V - Denon X1500h - Anteriori Monitor Audio Bronze 1 + Monior Audio Centrale Radius 200 + Surround JBL SCS 200.5 + Sub Elac Debut S10.2

Citazione Originariamente scritto da Lich Visualizza messaggio
    a me dall'ultimo aggiornamento non tiene piu` memorizzata la wifi... ogni volta devo andare in impostazioni -> rete e poi la prende.. ma senza immettere la password! sembra che abbia bisogno dell'input
    Vuoi dire che non si connette più in automatico?

Alla mia TV è comparsa una macchia scura in prossimità dell'angolo superiore sinistro. Dopo agosto contatterò l'assistenza per vedere il da farsi. Peccato perché il pannello nel complesso era perfetto.

Ultima modifica di ndrededu; 27-09-2019 alle 13:25

Oggi LG mi ha comunicato tramite il centro assistenza che mi sostituiranno la TV con una OLED55B9PLA. Ho già inviato la liberatoria per procedere. Vi terrò aggiornati.

direi " 'na bella botta de cùLò".
    complimenti all'assistenza!
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Sì, ma è stata una scelta obbligata non essendo più disponibile il ricambio per la mia.

Pagina 58 di 60 PrimaPrima ... 84854555657585960 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •