Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Lightbulb Proiettare a 10mt di distanza

Buongiorno a tutti, sono un novellino totale nel campo quindi chiedo il vostro aiuto per capire come muovermi.

La ditta per cui lavoro possiede un piccolo auditorium per il quale devo trovare un proiettore che, piazzato su una mensola a circa 5 metri di altezza, deve proiettare su uno schermo di circa 2,5x2,5 metri posto a 10 metri di distanza.
    Verrebbe utilizzato soprattutto per presentazioni, qualche volta per filmati.

Sapete consigliarmi quale focale devo usare? O addirittura indicarmi qualche modello? Se possibile scegliendo da questo sito https://www.staples.it/search?x=0&y=...oiettori&ajx=1

In alternativa potremmo valutare uno di quei proiettori per le brevissime distanze, da posare sul tavolo oratori che si trova subito davanti allo schermo. Sempre che non diano fastidio ad eventuali oratori seduti al tavolo.

Grazie mille.
    Ultima modifica di Gold Scorpio; 28-03-2019 alle 13:59

Proiettare da 10 m su un piccolo schermo da 250 impegna molto il portafoglio... in quanto dovrai valutare modelli con ottica a parte notoriamente molto costosi e adeguatamente luminosi.
    Ti consiglio di valutare un modello a tiro corto che ben figura in un auditorium e può essere posizionato a 140 cm dallo schermo, alle spalle del presentatore... Un modello che a mio giudizio puoi prendere come modello per la tua ricerca è il seguente
    http://www.projectorcentral.com/Canon-XEED_WUX450ST.htm
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Proiettare da 10 m su un piccolo schermo da 250 impegna molto il portafoglio... in quanto dovrai valutare modelli con ottica a parte notoriamente molto costosi e adeguatamente luminosi.
    Ti consiglio di valutare un modello a tiro corto che ben figura in un auditorium e può essere posizionato a 140 cm dallo schermo, alle spalle del presentatore... Un..........[CUT]
    Ti ringrazio per i consigli, ma direi che a meno che non si salga davvero troppo con i prezzi non sarebbe un grosso problema dato che è l'azienda a pagare il proiettore.
    Un modello tipo questo non potrebbe fare al caso mio? Nelle specifiche parlano di 14 metri come distanza di proiezione massima.
    https://www.staples.it/hitachi-video...cription=False

Peccato che a 14m proietti su una base minimo di sei metri... con 58 nits un po’ pochi in verità per delle presentazioni, il tuo target era di 2,50, per questo serve un ottica dedicata...La risoluzione poi dettata dalla matrice HDReady in 16/10 copre fino a 1280*800...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Peccato che a 14m proietti su una base minimo di sei metri... con 58 nits un po’ pochi in verità per delle presentazioni, il tuo target era di 2,50, per questo serve un ottica dedicata...La risoluzione poi dettata dalla matrice HDReady in 16/10 copre fino a 1280*800...
    Purtroppo io sono un niubbo totale, mi hanno incaricato dell'acquisto solo perché i colleghi sono peggio di me.
    Per questo se non è una seccatura ti chiederei di dirmi se nel sito staples.it posso trovare qualcosa adatto alle mie esigenze, il mio capo ha individuato l'Epson EB-W41 ma non mi sembra proprio adatto.
    Se non ci fosse nulla c'è qualche altro sito italiano a cui potrei rivolgermi? Mi hai già segnalato il Canon XEED WUX450ST per la proiezione a brevissima distanza e lo tengo in considerazione, ma avrei bisogno anche di un riferimento per un proiettore con l'ottica speciale di cui mi accennavi per proiettare da lontano.

Giusto per darti una indicazione di massima valuta anche PANASONIC PTEZ590LEJ con ottica tele PANASONIC ET-ELT30
    in sintesi devi cercare un ottica con un tiro zoom fino a 4,00
    (alfine di proiettare da 4m di distanza 1m di base, che riportato a 10m ti fa realizzare i tuoi 2,5m)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •