Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 433 di 716 PrimaPrima ... 333383423429430431432433434435436437443483533 ... UltimaUltima
Risultati da 6.481 a 6.495 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Ho fatto veramente tante prove ieri e vi posso dire che sono contento. Il flash (effetto albero di natale) è scomparso del tutto e già questo è motivo sufficiente per fare l'upgrade.
    Il resto è molto migliorato:
    Vikings stagione 5: episodio 13 (la scena della grotta di cui mi sono sempre lamentato) è ora perfetto. Si nota qualche grana dovuta alla compressione (normalissimo e niente a che vedere con la tv) mentre il resto è finalmente corretto. Episodio 12, dal minuto 36 circa: questo è veramente impegnativo per la tv perchè la scena è veramente molto scura (praticamente un tizio guarda dal buco della serratura quindi si vede la scena poco illuminata più tutto il contorno scuro dovuto al buco della porta); anche in questo caso niente flash ma qui si notano ancora i macroblocchi e un certo effetto di vignettatura, sicuramente dovuti al 90% dalla pessima compressione del filmato ma non escludo che altre tv facciano meglio di questa LG, ammorbidendo un po' i contorni. Niente per cui strapparsi i capelli eh, è un'inezia e comunque un caso veramente limite (per scena e per compressione scarsa). Quello che importa è che la tv legge correttamente la scena.
    Su Netflix è una goduria ora. Niente di niente, non ho notato neanche macroblocchi nei contenuti che ho visualizzato (The Umbrella academy, Iron Fist, Lost in space che prima mi dava problemi in alcune scene, ecc.). Davvero contento.
    L'immagine direi che in generale sembra più contrastata rispetto a prima, con un nero più presente ma comunque godibilissima e solo le parti veramente scure hanno un po' di dettagli che si perdono. Ho notato che intervenendo sulla luce oled la situazione cambia quel poco che basta per sistemarla (io avevo 21, stanza buia, e ora l'ho portata a 25 che rientra comunque nei limiti dei settaggi Rtings) ma non ho provato ad intervenire sulla luminosità come Mauro ma proverò. Boh, a me va benissimo così. Ah, l'immagine hdr sembra avere un qualcosa in più che la rende diversa (più sharp oserei dire) rispetto a prima.
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    intervenendo sulla luce oled la situazione cambia quel poco che basta per sistemarla (io avevo 21, stanza buia, e ora l'ho portata a 25 che rientra comunque nei limiti dei settaggi Rtings)
    Mi e' venuto il sospetto che i problemi di flash fossero presenti nei C8 che hanno impostata un valore di luce OLED (molto) basso, questo perche' io tengo la luce OLED a 65 e in 10 mesi non ho mai avuto quel problema... e di materiale video ne ho visto un bel po'...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Il macroblocking non sparirà mai del tutto. È dato dalla compressione video dei contenuti, non dal tv. Quello che non dovresti più vedere è l'effetto albero di Natale con i blocchi che si accendono e spengono. Se li vedi ancora accendersi allora la cosa è molto strana e verificherei se l'aggiornamento si è effettivamente installato. Non credo sia u..........[CUT]
    non ho mai notato un flashing evidente.. mi bastava il nero tutto pixelato...

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Mi e' venuto il sospetto che i problemi di flash fossero presenti nei C8 che hanno impostata un valore di luce OLED (molto) basso, questo perche' io tengo la luce OLED a 65 e in 10 mesi non ho mai avuto quel problema... e di materiale video ne ho visto un bel po'...
    io la tengo a 21-25 la luce oled e problemi di flash ne ho visti pochi.
    soffro molto di macroblocking/pixellizzaizone degli sfondi bui che siano esse pareti o visi o cieli

Scusate ma la vecchiaia .. comincia a fare capolino ..

già un'altro utente aveva sollevato il problema .. ma non riesco a trovare la pagina .. in questo post ..

quando metto qualcosa da vedere .. sul Nas o sul pc .. attivando sul tv le app propietarie di lg ..
    per vedere i contenuti .. queste non vengono aggiornate immediatamente .. come oggi che ..
    dopo aver post un filmato sul pc .. circa un paio di ore fa .. ancora non lo vedo nella lista dei file ..

questa cosa è abbastanza irritante .. ho spento tutto e riacceso .. perchè pensavo rifacesse il sommario ..
    ma niente da fare ..

ora la domanda .. c'è un'applicazione da installare sul tv che ovvia a questo problema..

ho cercato Kodi nelle app .. ma non si trova .. avete qualche aiutino ..

Grazie

Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio
    ...c'è un'applicazione da installare sul tv che ovvia a questo problema..

ho cercato Kodi nelle app .. ma non si trova .. avete qualche aiutino ...[CUT]
    Io utilizzo PLEX. Va molto bene, mai avuto problemi e la consiglio.
    LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub

nei C8 che hanno impostata un valore di luce OLED (molto) basso, questo perche' io tengo la luce OLED a 65 e in 10
    Cavolo 65, io di sera non riuscirei a tenerla

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Cavolo 65, io di sera non riuscirei a tenerla
    Ma io tengo una luce molto bassa sempre accesa su una parete laterale a 4 metri di distanza dal TV in modo da non provocare riflessi sullo schermo, e cosi' la visione e' molto riposante.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da coter Visualizza messaggio
    Salve, ho notato che questa sera rai 4k trasmette, vorrei chiedere se è normale che il tv non va in modalita hdr ?
    uso una cam c+ tivusat telesystem, firmware del tv aggiornato oggi.
    nessun consiglio ?

Citazione Originariamente scritto da Obshot Visualizza messaggio
    Io utilizzo PLEX. Va molto bene, mai avuto problemi e la consiglio.
    Grazie installato Plex

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Ho fatto veramente tante prove ieri e vi posso dire che sono contento. Il flash (effetto albero di natale) è scomparso del tutto e già questo è motivo sufficiente per fare l'upgrade.
    Il resto è molto migliorato:
    Vikings stagione 5: episodio 13 (la scena della grotta di cui mi sono sempre lamentato) è ora perfetto. Si nota qualche grana dovuta alla ..........[CUT]
    le prime due righe ... mancanza di flash e le ultime due .. hdr piu sharp... sono due news fantastiche... se ci aggiungi anche un maggior contrasto.... qualche dettaglio sono ben felice di perderlo !!!!!!!!!!!!!!!

Ma io tengo una luce molto bassa sempre accesa su una parete laterale a 4 metri di distanza dal TV in modo da non provocare riflessi sullo schermo, e cosi' la visione e' molto riposante.
    anche io... ;-)
    TV LG Oled 65C8

Volevo solo informarvi che nella giornata odierna mi sono stati accreditati i 400 € della promo LG per la serie E8.

Grande LG
    TV: SAMSUNG 40F86-SS04 PLAYER: PS3

Sto guardando la terza stagione di daredevil in Dolby Vision, ma non si vede benissimo, specialmente le scene scure, risulta anche a voi?

Citazione Originariamente scritto da belzebuth Visualizza messaggio
    Volevo solo informarvi che nella giornata odierna mi sono stati accreditati i 400 € della promo LG per la serie E8.

Grande LG
    in quale data hai fatto la richiesta

Pagina 433 di 716 PrimaPrima ... 333383423429430431432433434435436437443483533 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •