Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 104 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1551

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Buon giorno , vorrei raccogliere dei pareri , secondo voi avrebbe senso permutare il mio x5000 per un x7900 ? Considerate che io ho uno schermo cinegray3D da 120 pollici ,stanza tutta grigia scura e distanza di visione circa 4m poco meno ..... oppure aspettare e più avanti cercare un prodotto di ultima generazione usato 4K nativo?
    E molto soggettivo, per il 7900 se hai voglia di avere del contrasto in più allora si , e avere un hdr più performante in curva Pq colori Dci e qualche lumen in piu che sul HDR non guasta e ottenere qualche Nit in più , non ho mai visto il 4k su x5000 quindi in termine di risoluzione e definizione non so x7900 su questo e più evoluto e non è affatto male ma cmq è sempre un vobulato
    Se invece riesci ad avvicinarti dallo scherno che possiedi (che io non conosco) allora il 4k nativo avrà più senso in termine di risoluzione poi tutto in base che vpr andresti a valutare di parametri per le tue preferenze personali
    Ultima modifica di tonyboom; 09-03-2019 alle 09:23

Quando ho preso x5000 , l idea era di tenerlo fino all arrivo dei 4k nativi , magari più avanti cercando una buona occasione tra l usato o exdemo.... poi la jvc ha pensato bene di tenere ancora in vendita x7900 , che ritengo sicuramente superiore al mio x5000 ,quindi il dubbio.......

Domanda: Ma per usare solo la correzione manuale del gamma dal software JVC ho comunque bisogno di acquistare la Spyder5? Leggendo il manuale capisco questo... che senza sonda collegata non funziona nulla. Ancora non provo perché domani mi arrivano i cavi di rete.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Si Rosso, oppure la X-rite i1 Pro2 che costa più di un millino ... la nostra non va bene.

C'è questa discussione: https://www.avmagazine.it/forum/88-c...c-sonda-spyder
    La mia sala Cinema: Entra

Grazie Prunc.... si che la nostra non va bene lo sapevo... ma avevo dato per scontato che per la correzione manuale del gamma a 12 punti via software JVC, dove non c'è bisogno dell'utilizzo di nessuna sonda insieme appunto al software ma si può tranquillamente usare la nostra con HCFR per fare le modifiche necessarie, non fosse obbligatorio collegare comunque la sonda... Ma tu hai provato? Perché leggendo tra le righe del manuale jvc per la calibrazione adesso mi sembra di capire che non sia necessario usare la spyder se non si esegue l'autocalibrazione... ma si va in manuale.
    Comunque adesso chiedo sul 3D che mi hai linkato...
    Ultima modifica di rossoner4ever; 10-03-2019 alle 17:00
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

L'Autocal la prima cosa che fa una volta lanciato l'exe è controllare se hai la sonda collegata altrimenti non va avanti.
    Non mi risulta che ci siano dei barbatrucchi per bypassare la cosa.
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Grazie anche a te Marsell ma evidentemente non riesco a farmi capire. Non sto parlando dell'autocal ma della calibrazione manuale della curva del gamma. Per far partire l'autocal devi pigiare su un tasto, per il gamma manuale su un altro.
    Comunque domani mi arrivano i cavi di rete e verifico.

No Rosso, non l'ho usato il software JVC, ho usato le impostazioni di fabbrica già ottime di loro (natural per 2k) e ho dato una ripassata con l'Autocal del Radiance e Chromapure.

Ribadisco la mia posizione
    I tasti per scegliere auto calibrazione o gamma manuale non te li fa vedere se non vede prima la sonda connessa
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

https://www.avmagazine.it/forum/88-c...64#post4946164
    Invece si può fare.
    Almeno con il software dei JVC 2018... vedo che tu hai un JVC 2017.

Poi sono riuscito a controllare via rete il VPR per impostare la curva del gamma senza collegare la spyder5... Ma è un'operazione troppo macchinosa... ad ogni input che si da bisogna attendere 5 secondi circa per farlo acquisire al VPR... così solo per la curva del gamma ci vuole più di un ora...
    Ho ripiegato sulla calibrazione a 2 punti presente sul VPR che da risultati ottimi, impostando il gamma a 2.3.
    Per il momento mi godo il VPR... più avanti vedremo per la calibrazione HDR...

Quando inizi con l'HDR se ne hai voglia parliamone ... devo farla anche io ma la vedo abbastanza complicata.
    Quanto hai dovuto chiudere l'iris del VPR? Io con 244 di schermo ho dovuto chiuderlo praticamente tutto ... a -14 avevo 38 candele a -13, 50.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Poi sono riuscito a controllare via rete il VPR per impostare la curva del gamma senza collegare la spyder5... Ma è un'operazione troppo macchinosa... ad ogni input che si da bisogna attendere 5 secondi circa per farlo acquisire al VPR... così solo per la curva del gamma ci vuole più di un ora...
    Ho ripiegato sulla calibrazione a 2 punti prese..........[CUT]
    Lento e' lento e pure scomodo pero' e' molto piu' preciso e fai anche gli RGB molto bene.
    HDR e' sempre sconsigliabile su questi VPR, il loro tone mapping e' uno schifo bello e buono, meglio farlo fare a terzi

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Lento e' lento e pure scomodo pero' e' molto piu' preciso e fai anche gli RGB molto bene.
    Sicuramente... ma anche così ho DE bassissimi... L'x7900 da questo punto di vista è spettacolare... Lo scrive anche Emidio

https://www.avmagazine.it/articoli/4...a-x7900_3.html

Quindi almeno finché la lampada rimane così lineare non userò il SW JVC.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 14-03-2019 alle 15:50

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Quando inizi con l'HDR se ne hai voglia parliamone ... devo farla anche io ma la vedo abbastanza complicata.
    Quanto hai dovuto chiudere l'iris del VPR? Io con 244 di schermo ho dovuto chiuderlo praticamente tutto ... a -14 avevo 38 candele a -13, 50.
    Certo... ma come dice Dakhan mi sa che bisogna acquistare nuove elettroniche...
    Io ho la lampada a -10 sullo schermo da 244 di base e gain 1 e lampada a -7 sullo schermo 300 di base e gain 1.4. Uso parecchio lo zoom...direi all'80% circa.

Pagina 56 di 104 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •