Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

schelta nuovo sintoamplificatore

salve ho un 5.1 composto da frontali B&W 703 s2, centrale B&W htm71 s2 posteriore B&W 684 s1. calcolando che le fronatali in ht le piloto usando un mcintosh ma6300 che uso come finale.

cosa mi consiglia come sintoamplificatore?
    calcolate che non mi interessa avere più di 5.1 canali per ora, non mi interessa il wifi o roba simile in quando collegherò il mio htpc solo tramite cavo ottico, non mi interessa usare swich o decodifichi video perché uso sempre l'htpc. Il sinto in pratica mi deve soo gestire il flusso audio per il centrale e per le posteriori.

ora ho un maranz sr7001 che vorrei ormai pensionare dopo parecchi anni. ed ero orientato su qualcosa di usato sui 500-700 €. e avevo sottocchio un denon avr x4200w

secondo voi per quello che chiedo cosa dovrei cercare nell'usato?

Secondo me "ce la fa" a pilotare quelle 3 casse, ma così come hai esposto la questione andresti a prendere un apparecchio già vecchio di 3-4 anni avendo come unico "bonus" una equalizzazione Audyssey più efficace (MultiEQ XT32) che non citi e che probabilmente non ti interessa.

SR7001 è rotto?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Mi allineo a pace

secondo voi per quello che chiedo cosa dovrei cercare nell'usato?
    non è chiaro che cosa voi cambiare o migliorare , secondo me l'evoluzione di queste macchine è andata verso l'aggiunta di quelle cose che non stai cercando , rete , spotify etc.
    collegherò il mio htpc solo tramite cavo ottic .............................Il sinto in pratica mi deve soo gestire il flusso audio per il centrale e per le posteriori.
    perché non sfruttare l'hdmi per le nuove codifiche audio e non capisco chi gestisce il finale MC. ?

Io Collegherei L'HTC al Sinto che gestirà il finale MC e i diffusori con l'applicazione corretta della calibrazione ambientale .

Viceversa se vuoi fare tutto lato PC dovrai , secondo me , uscire con un segnale analogico 5.1 dal PC e andare al sinto (ma ti basta in finale 3 canali), al finale MC e al sub.

spero di essere stato di aiuto
    ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 07-02-2019 alle 15:06

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Audyssey più efficace (MultiEQ XT32) che non citi e che probabilmente non ti interessa.

SR7001 è rotto?

no mi interessa invece molto. no l'sr7001 tranne per qualche segno di anzianità funziona bene.
    Ultima modifica di zoro84; 07-02-2019 alle 15:28

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Mi allineo a pace
    che non stai cercando , rete , spotify etc.
    .[CUT]
    spotify non me ne faccio niente anche perche la musica la ascolto solo in stereo da file tramite il mio dac e il ma6300. volevo cambiare il marantz perché mi è stato detto da più persone che non riusirebe a pilotera come si deve il centrale B&W htm71 s2 che è tosto da far andare. e anche perche il marantz. se non fosse lo terrei volentieri.

Mi allineo a pace
    perché non sfruttare l'hdmi per le nuove codifiche audio e non capisco chi gestisce il finale MC. ?
    .[CUT]

il ma6300 lo uso in stereo per la musica collegandoci un dac lector dgtube s192. per i film lo uso come finale per le frontali collegandolo alle pre out fr del marantz. preferisco usare il cavo ottico che usare il cavo hdmi che colego direttamente al proiettore e non lo faccio passare dal sinto. perche per il video penso il pc ha una potenza superiore rispetto agli scaler dei sinto o quelli del proiettore.

Mi allineo a pace
    uscire con un segnale analogico 5.1 dal PC e andare al sinto (ma ti basta in finale 3 canali), al finale MC e al sub.
    .[CUT]
    no. esco dalla scheda audio xifi in digitale con il cavo ottico e sfrutto le de codifiche del sinto. Come dicevo preferisco usare il sinto solo per le decodifiche hardware dts hd etc.. e per amplificare centrale e posteriori.

quindi alla fine dite che mi convenga rimanere con il mio marantz 7001 anche se è un vetusto 2006 senza decodifiche HD? il marantz ha solo il dolby digital e il dts - ex non ha decodifiche hd e atmos.

Citazione Originariamente scritto da zoro84 Visualizza messaggio
    ... l'sr7001 tranne per qualche segno di anzianità funziona bene.
    per la parte amplificazione non prevedo un salto di qualità, XT32 è particolarmente efficace per i sub (hai un sub?), sempre che la stanza sia problematica (un po' tutte lo sono).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

si ho un svs pb13 ultra. per la parte amplificazione l'importane è che mi piloti sufficientemente bene il centrale.

Citazione Originariamente scritto da zoro84 Visualizza messaggio
    se è un vetusto 2006 senza decodifiche HD? ..........[CUT]
    le codifiche HD sono solo su HDMI ... per questo come alternativa ti parlavo di uscita analogica dal pc con una buona scheda ti prendi un finale come l'Atoll AV50 o aV 80 a tre canali.

In ogni caso l'uscita video dall' HD e un pass through salvo tua diversa configurazione dell'amplificatore ht.

In un altro post consigliavano di mettere una seconda scheda video economica con hdmi da utilizzare per il flusso audio verso il sinto. forse è una prova poco dispendiosa che potresti fare ... penso che i 3 canali il tuo Marantz li piloti bene "forse" (Forse!) meglio di ampli più recenti.

Ciao
    Luca

...forse" (Forse!) meglio di ampli più recenti.
    mi sembra plausibile.

secondo me con 200w per canale dovrei migliorare rispetto ai 110w del mio marantz. sempre un ampli del 2015 contro 2006
    Ultima modifica di zoro84; 07-02-2019 alle 18:52

Quelli sono valori di picco, istantanei, con casse B&W - per opinione comune difficili da pilotare - occorrerebbe sapere la potenza continua e la capacità di sopportare basse impedenze (con riferimento al minimo raggiunto dalla cassa ad una qualsiasi frequenza).
    Detto per inciso la dichiarazione di 200W da parte di Denon già scende a 165 se i canali pilotati sono 2.
    Volendo cercare un indizio di contraddizione nel bugiardino dei due apparecchi si vede che il Denon dichiara di consumare qualcosa in meno del Marantz pur avendo due canali in più.
    E' questo che intendo con "non mi aspetto un salto di qualità", insomma siamo più o meno lì.
    Ultima modifica di pace830sky; 08-02-2019 alle 05:23

ok ho avuto delle spese imprevista mi sa che per ora terrò il mio marantz e non sene parla più

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •