Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Lg b8 vs Philips 803

Lg b8 vs Philips 803

Devo scegliere il mio oled 55 4k. Ho un budget limitato di massimo 1500 euro e grazie alle interessanti e mai banali discussioni in questo forum la mia prima scelta è lg b8. Ma oggi ho visto qualcosa che ha sgretolato le mie certezze. Centro commerciale. 12 tv da 55 pollici in parete una a fianco dell'altra. Trasmissione sky cinema hits. Film Dallas Buyer club ( quello che si ammala di Aids). I miei occhi cadono subito su 2 tv l'una accanto all'altra ( guarda caso gli unici oled). Differenze veramente sostanziali. Talmente grossolane che ho chiesto delucidazioni al commesso il quale mi ha risposto che tutte e 2 le tv sono impostate su demo negozio. Differenze:*
    1) carnato della pelle su b8 sempre tendente al rosso. In scena con protagonista che sta malissimo adagiato su letto di ospedale la pelle nel Philips e in quasi tutte le altre tv era giustamente pallida e smorta. Su b8 quindi sfalsata.
    2) colori in generale esageratamente saturi su b8. Più reali su Philips. Parlo per esempio di vestiti o di ambientazioni ( ospedali con pareti in verde troppo acceso)*
    3) scena del protagonista dietro la scrivania. Camicia bianca. Busto fermo. Nel Philips si vedevano le sfumature delle pieghe e si percepiva la morbidezza e la consistenza del tessuto. Nel b8 invece era tutto appiattito forse a causa di una luminosità sparata.
    4) scena dialogo a 2 dentro una stanza. Telecamera a mano fa movimento veloce di inquadratura con cambio repentino di soggetto parlante. In questo movimento il Philips era più fluido. Il b8 invece ha dato dei mocroscatti. Presumo per un livello di true motion troppo alto. ( ma non così alto perché non c'era effetto soap opera).*
    Ora sono confuso. Se il pannello è lo stesso perché queste differenze così abissali? Ma il Philips non era quello in cui l'elettronica è sempre troppo invadente? Qui è il contrario. Se*
    il b8 era impostato su Vivido ( che si sa fa schifo) anche il Phillips sarà impostato su vivido. O no? Sappiamo tutti che le impostazioni negozio sono sfalsate ma le differenze sono così lampanti a parità di sorgente e di impostazioni demo?*
    P. S. Il centro commerciale offre a pagamento servizio calibrazione professionale con Spider. Io qui ho sempre sentito parlare di Caiman. Boh.*
    Insomma chiedo lumi a voi.

Dipende da come sono stati calibrati.... mentre riguardo gli stessi pannelli a far da padrone è l'elettronica.
    Il Philips in questione non lo conosco mentre l'LG è un ottimo oled

Citazione Originariamente scritto da valco Visualizza messaggio
    Devo scegliere il mio oled 55 4k. Ho un budget limitato di massimo 1500 euro e grazie alle interessanti e mai banali discussioni in questo forum la mia prima scelta è lg b8. Ma oggi ho visto qualcosa che ha sgretolato le mie certezze. Centro commerciale. 12 tv da 55 pollici in parete una a fianco dell'altra. Trasmissione sky cinema hits. Film Dalla..........[CUT]
    Sono entrambi degli ottimi televisori: L'LG 55B8 è BEST BUY per Avforums mentre il Philips 55OLED803 è best buy per l'EISA.

Se dal vivo ti convince più il Philips prendilo pure.

Tieni conto però che sul lato smart è superiore, per fluidità e per facilità d'uso (grazie anche al Magic Remote) il 55B8.

.

Quindi... In sostanza mi stai dicendo che le differenze che ho visto sono solo da imputare alla impostazione demo negozio. Ovvero... Le impostazioni demo della lg sono inadeguate e non rivelano le vere potenzialità della tv. Di contro invece l le impostazioni demo del Philips sono ottimali.
    Ultima modifica di valco; 28-01-2019 alle 19:16

Citazione Originariamente scritto da Freeman73 Visualizza messaggio
    Dipende da come sono stati calibrati.... mentre riguardo gli stessi pannelli a far da padrone è l'elettronica.
    Il Philips in questione non lo conosco mentre l'LG è un ottimo oled
    Quindi... In sostanza mi stai dicendo che le differenze che ho visto sono solo da imputare alla impostazione demo negozio. Ovvero... Le impostazioni demo della lg sono inadeguate e non rivelano le vere potenzialità della tv. Di contro invece l le impostazioni demo del Philips sono ottimali.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Sono entrambi degli ottimi televisori: L'LG 55B8 è BEST BUY per Avforums mentre il Philips 55OLED803 è best buy per l'EISA.

Se dal vivo ti convince più il Philips prendilo pure.

Tieni conto però che sul lato smart è superiore, per fluidità e per facilità d'uso (grazie anche al Magic Remote) il 55B8.

.
    Per l'acquisto rimando. Aspetto i nuovi modelli oled che hanno sia hdr10+ sia dolby vision. Philips e Panasonic ne hanno già annunciato i modelli.

Citazione Originariamente scritto da valco Visualizza messaggio
    Esatto, conosco benissimo l'LG e non presenta nessuna peculiarità da te riportata.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •