|
|
Risultati da 151 a 165 di 373
Discussione: HiSense H55U7A
-
25-01-2019, 22:27 #151
Member
per fare l'upgrade devi scrivere a service.tv@hisenseitalia.it
ti mandano un link su we transfer
prendi scompatti il fille compresso (lo devi fare due volte) lo rinomini in "upgrade_loader.pkg"
e poi lo copi su chiavetta usb e lo metti sul televisore.
ho descritto la procedura completa qualche post sopra trovi anche il link che mi hanno mandato loro con l'ultimo firmware.
-
26-01-2019, 11:19 #152
Senior Member
ragazzi curiosità....la versione italiana ha il telecomando EN3AA39H???
....o meglio....da cosa si capisce che è versione ufficiale italia?Ultima modifica di Luca.e72; 26-01-2019 alle 11:40
-
27-01-2019, 10:25 #153
Member
Aggiungo che il firmware può, ovviamente, essere aggiornato da intertnet, c'è la voce nel sotto menu "Supporto", io per ora ho disabilitato gli aggiornamenti automatici.
Riguardo al telecomando il mio è arrivato con quello che citi. Al momento della prima accensione il TV era impostato in tedesco, immagino sia dovuto agli imprevisti di spedizione che Amazon ha avuto a dicembre, probabilmente hanno spedito i pezzi da magazzini con condizioni logistiche più favorevoli.
Ad ogni modo anche nel manuale i tasti in inglese sono indicati così, per esempio, il tasto su ltelecomando "Channel list" nel manuale è indicato come "Ch. list".
Ora non so esisitano telecomandi diversi per il mercato europeo.
Edit: sulla pagina di Amazon è riportato un telecomando con una dicitura diversa: EN3Y39H anche se pare uguale al mio.Ultima modifica di Judicator; 27-01-2019 alle 10:31
-
27-01-2019, 11:00 #154
Senior Member
-
27-01-2019, 12:31 #155
Member
Capito.
Beh io posso vivere con la scritta Rakuten sul telecomando, nel telecomando sulla pagina di Amazon c'è al suo posto un tasto con scritto "Media", immagino sia per accedere ai dipositivi rimovibili.
Premendo "Rakuten" si apre la pagina del servizio, che non conoscevo, è in italiano, va bene uguale. Chi usa tanto i servizi di streaming può trovarlo pure più comodo.
I media rimovibili e le share sono comunque raggiungibili facilmente dal tasto "Input" quindi i il tasto "Media" è una scorciatoia esclusiva ad essi.
Comoda ma non indispensabile per quanto mi riguarda. Al momento trovo meno utile avere dei tasti dedicati esclusivamente tanto a Rakuten
quanto a Netflix dato che per ora non li abbiamo.
-
27-01-2019, 12:39 #156
Senior Member
-
27-01-2019, 14:10 #157
Member
Scusa ma fatico a comprendere, puoi spiegarmi esattamente cosa intendi con "dubbio che la TV ha la provenienza diversa da quella che ho acquistato"?
-
27-01-2019, 15:55 #158
Senior Member
-
27-01-2019, 16:08 #159
Member
E cosa potrebbe comportare?
Non chiedo per fare polemica ma sto genuinamente cercando di capire le implicazioni.
-
27-01-2019, 16:26 #160
Senior Member
Ma a livello pratico penso nulla però se io pago un prodotto italiano perché devono mandarmi una tv destinata al mercato tedesco per esempio??
Comunque era solo curiosità.....
A livello software sono parecchio indietro??
Non capisco perché non aggiorna da sola...Ultima modifica di Luca.e72; 27-01-2019 alle 16:58
-
27-01-2019, 17:44 #161
Member
Se ti sta a cuore puoi andare in un negozio fisico e sincerarti delle informazioni che cerchi ed, eventualmente, farlo presente al venditore da cui hai acquistato il TV.
Al momento non ho accesso al TV appena posso ti scrivo quello installato nel mio.
-
27-01-2019, 17:58 #162
Member
penso che tutte le TV per il mercato europeo siano uguali e comunque al massimo tra una asiatica ed una europea potrebbero variare al massimo le frequenze usate sul digitale terrestre, poi la differenza la fa la scelta delle impostazioni di localizzazzazione, se scegliete UK e linguaggio inglese c'e l'app Prime che non c'e se la usate con localizzazzione italiana e linguaggio italiano .
Detto questo c'è un modo per fare la selezione dei canali personalizzata ?
ho visto che c'e il menu FAV ma a me interessa propio cambiare l'ordine dei canali
ad esempio Sui primi tre vorrei mettere i canali HD (501-2-3 ) .
Altra cosa oggi vado ad accenderla ed il digitale terrestre si era perso tutti i canali l'unico canale rimasto sintonizzato era quello su cui era stata spenta ieri sera.
COMPARIVA IL Menù LCN ma qualsiasi cosa facessi si bloccava l'intero sistema operativo e l'unica soluzione era staccare la spina di alimentazione, ed anche facendo cosi al riavvio il problema si è ripresentato per due tre volte fin quando non è andata aquel punto si è (DA sola) sintonizzata su RAI 1 ma non vedeva tutti gli altri canali, Fatto un reset alle impostazioni di fabbrica e successivamente una nuova sintonizzazzione
è tornato tutto a funzionare.
-
27-01-2019, 18:20 #163
Member
Devi rifare la ricerca automatica dei canali, una volta ultimata devi scegliere nessun operatore e disabilitare LCN, quando è arrivato il televisore con mio padre ci abbiamo messo un'ora per capire sta cosa ed alla fine il procedimento sta scritto nella guida elettronica memorizzata nel TV, che ci è voluta una eternità per capire che non si trovava in internet ma stava proprio li.
Se LCN è abilitato non ti permette di cambiare i canali, normalmente nel menù c'è solo la freccia verso destra per elimnare il canali dalla lista ed inserirli nei preferiti, dopo la procedura sopra compare anche la freccia verso sinistra che ti permette di spostare i canali fuori dalla lista e riposizionarli dove desideri.
Puoi farlo in due modi: prima di tutto puoi selezionare più canali clickandoli con il tasto "OK", premendo il tasto sinistra li sposti fuori dalla lista poi basta andare sopra o sotto e prememendo destra li metti dove è posizionato il "cursore" blu.
Io ho trovato più pratico spostare il canale con sinistra, premere il numero del canale di destinazione e rimetterlo dentro premendo destra.
C'è anche un altro modo per spostare i canali fiori dalla lista che lascia i numeri vuoti: se per esempio sposti tre canali 35,36 e 37 quei mumeri rimarranno vuoti, la numerazione sarà: 33,34,38,39, etc, non ricordo come è la procedura ma dopo qualche tentativo credo che la troverai.
Se inavvertitamente dovesse accaderti in un intervallo di canali che vuoi lasciare inalterato puoi selezionare i canali successivi al vuoto per un numero di canali, toglierli e rimetterli allo stesso posto in questo modo la numerazione continuerà da dopo.
Edit: quella specie di reset dei canali che scrivi non mi è mai successa ma tieni presente che io ho riordinato manualmente la lista canali e disabilitato l'aggiornamento degli stessi per impedire che venisse dolorosamente turbato questo delicato equilibrio.
Poi c'è l'opzione di salvare la lista canali su un drive esterno, cosa che avevo dimenticato e che farò al più presto.Ultima modifica di Judicator; 27-01-2019 alle 18:24
-
27-01-2019, 18:51 #164
Senior Member
grazie per il file...questo è nuovo fw i1029 per il 55 giusto? se è cosi sei l'unico a cui hanno mandato un fw che teoricamente dovrebbe succesivo a quello che abbiamo in molti cioè il i1008...e non capisco come mai... I1008 significa rilasciato il 08/10/2018 (I sta per 2018)... I1029 dovrebbe essere stato rilasciato il 29 /ottobre 2018 ma non lo hanno mai fornito a nessuno...cmq puoi controllare se funziona correttamente raiplay con questo ( vari varie prove perche con il1008 alcuni contenuti vanno e altri no) e se c' amazon prime video
hisense H55M7000 + Xiaomi Mi Box
-
27-01-2019, 18:57 #165
Senior Member