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21-01-2019, 15:00 #3241
Okay, avevo interpretato male quel tuo passaggio, come se avessi fatto delle prove approfondite - per mettere alla frusta il sistema - e avessi riscontrato questa anomalia in quelle particolari condizioni (che poi non sono così infrequenti durante l'utilizzo dell'impianto, almeno in determinate condizioni e con le sorgenti che passano in un sintoamplificatore, prima di andare nel display. Esempio: guardo SKY, poi a un certo punto decido di fare una partita alla PS4, oppure di guardare un film dal lettore. Quindi accendo l'altra sorgente, il sinto passa su quell'ingresso in automatico e io spengo il decoder. Dopo aver concluso la partita o visto il film, decido di riaccendere SKY, quindi accendo il decoder, spengo la seconda sorgente... e può capitare che a quel punto sul display venga visualizzato lo schermo blu dal decoder, invece delle immagini).
Cosa puoi fare? Appurato che non è un problema di cavo, né di compatibilità di sorgente e display, perché almeno in una condizione tutto fila liscio e la visualizzazione è corretta, non posso che ribadire quello che ho consigliato già più volte in precedenza, ossia rispettare sempre e al 100% la corretta sequenza di accensione (display>sinto>sorgente) e spegnimento (uguale alla precedente. E da questo tuo passaggio "lo spengo quando ho finito e spengo il televisore" sembrerebbe che tu inverta l'ordine di spegnimento rispetto a quello corretto...) dell'impianto, per consentire a ogni anello della tua catena di vedersi e comunicare al meglio. Se non si rispetta anche solo una volta questa procedura, si rischia di imbattersi nei noti problemi di comunicazione HDMI, che per i decoder di SKY in genere significano schermate blu invece delle immagini, o problemi di invio/aggancio dell'HDR. Quindi non c'è nessuna stabilizzazione del software da parte di SKY da attendere, a meno che non ci siano anche altri problemi specifici che, al momento, non mi paiono esserci.
Infine, quando e se ti imbattessi nuovamente in questo problema, è fondamentale resettare l'intera catena togliendo corrente a tutto l'impianto per qualche minuto, lasciando poi tutte le elettroniche in stand-by per un po', prima di riaccenderle seguendo la corretta sequenza (cosa che quindi tu devi fare a prescindere, al momento, per stabilire un punto zero da cui ripartire).
Anche attivare la funzione CEC di ogni anello della tua catena, almeno al livello base (riconoscimento e accensione, ma ogni brand ha nomi e funzioni diverse...), aiuta. Io per esempio tengo disattivata solo la funzione di spegnimento sul mio plasma, oltre che lo stand by automatico, il resto l'ho attivato da quando sono passato allo SKY Q Platinum, e seguendo quanto ho scritto sopra non ho mai, e sottolineo mai, il problema delle schermate blu (tranne quando non viene rispettata la sequenza di accensione/spegnimento). Ovviamente non posso aiutarti sul fronte HDR, dato che ho un plasma FHD, ma visto che la natura del problema è la stessa che porta alle schermate blu, ho il ragionevole sospetto che anche l'eventuale soluzione sia analoga.
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
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21-01-2019, 15:20 #3242
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Farò tesoro di queste indicazioni, seguendo la logica di accensione (display>sinto>sorgente) penso sia fondamentale evitare l'accesione automatica del televisore dallo Sky Q, infatti se ripenso a ieri, proprio spingendo il tasto Sky poi incorrevo nel problema, visto che la sorgente anticipava il display, come il ragionamento sull'aggancio dell'HDR.
Stasera resetto tutto, togliendo corrente per un minuto, quindi ne attendo un altro, e poi corretta sequenza di accesione, grazie mille.
Diego.Tv: LG 55E6V - Lettore Blu-Ray Panasonic DMP-UB900 , Sky: Sky Q Black
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21-01-2019, 15:58 #3243
Nella mia catena la funzione CEC di accensione non crea problemi. Ovviamente anche nel mio pre Marantz è attivata, quindi accendendo lo SKY Q si accendono all'istante anche il plasma e, dopo un attimo, il pre Marantz stesso. Vero che concretamente così facendo accendo prima il decoder di tutto il resto, ma essendo tutto gestito automaticamente dal CEC HDMI suppongo che la comunicazione di accensione delle elettroniche a valle venga inviata prima della effettiva accensione video del decoder SKY stesso, che infatti a visualizzare le immagini impiega comunque qualche decimo di secondo, e sarebbe anche ovvio comportarsi così dato che il CEC è stato definito proprio per rendere il più perfetta possibile la comunicazione fra loro delle elettroniche HDMI. Fossi in te farei qualche prova step by step, impostando prima il CEC al meglio in ogni elettronica, togliendo corrente e provando prima il funzionamento accendendo il decoder per primo, e affidandosi alla funzione di accensione. Nello spegnimento, ovviamente dovrai seguire l'ordine indicato sopra. Se dopo aver fatto ciò non dovesse ancora filare tutto liscio alla seconda accensione, allora farei la seconda prova, dopo aver tolto nuovamente corrente, e provando ad accendere l'impianto nella sequenza display>sinto>decoder...
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
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21-01-2019, 19:32 #3244
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Ho seguito i tuoi consigli e pare andare tutto per il meglio. Mi sono solo perso nella corretta procedura di spegnimento, mi dici che deve essere identica a quella di accensione, ma secondo me ho capito male, infatti volessi vedere un film su bluray mi verrebbe spontaneo spegnere il decoder, quindi accendere il lettore, a fine operazione spegnere il lettore, quindi il televisore. Sintetizzo, Accensione: televisore, SKY Q - Spegnimento SKY Q, televisore. Confermi?
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21-01-2019, 19:43 #3245
No, avevi capito bene. Sequenza di accensione e spegnimento identica. Se spegni prima la sorgente del display fai come hai fatto fino ad ora, se non ho inteso male il tuo precedente post.
Ovvio che se dopo aver visto SKY vuoi anche vedere un film da lettore viene spontaneo spegnere il decoder lasciando la tv accesa, ma così facendo rischi di incorrere nello stesso problema alla seguente accensione. Anche per questo ti tocca fare qualche prova, magari rispettando la sequenza di accensione la volta dopo lo eviti comunque, altrimenti puoi provare a lasciare acceso il decoder mentre guardi il film da lettore - tanto il consumo in stand by del decoder è praticamente analogo a quello da acceso - e in ogni caso adesso sai come resettare la catena quando si ripresenta il problema.
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
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25-01-2019, 10:50 #3246
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buongiorno, avete sentore di nuovi firmweare ?
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27-01-2019, 17:29 #3247
Ciao
Quante registrazione contemporanee posso effettuare?
In alcuni giorni ho parecchie sovrapposizioni ma non ho capito se riuscirò a registrare tutto o meno
GrazieLg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -
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27-01-2019, 19:07 #3248
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28-01-2019, 20:32 #3249
è normale che un film scaricato on demand in 4k nel mio caso i puffi,si veda decisamente + scuro rispetto a un canale sky cinema hd normale,tipo il 301?grazie,ho un samsung ue43nu7190.
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29-01-2019, 10:05 #3250
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Io tra non molto mi trasferisco di pochi metri, casa nuova con tutto nuovo ovviamente, ma non c'è il dcss montato. Posso comprare un dcss e montarmelo da me? semplicemente aggiungerlo alla centrare o vanno fatti altri lavori?
Meglio se chiedo il trasferimento direttamente a sky? Come funziona il trasferimento? mi cambiano contratto? o semplicemente vengono e mi montano il nuovo dcss?
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29-01-2019, 10:11 #3251
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Se sei cliente extra il trasloco è gratuito, vengono e ti installano tutto nuovo.
O perlomeno nel 2017 con me hanno fatto così, penso sia ancora valida questa offerta....prova a sentire.
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29-01-2019, 12:04 #3252
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29-01-2019, 12:22 #3253
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29-01-2019, 12:29 #3254
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E' probabile tu sia incappato nel bug 4K HDR HLG di Sky+Samsung, dovrebbero risolverlo col prossimo aggiornamento firmware del tv. Cerca su google i termini "Hdr, hlg, Sky, 4K, Samsung", per maggiori informazioni.
Ultima modifica di Nex77; 29-01-2019 alle 12:33
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
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29-01-2019, 13:16 #3255
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