Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 365 di 716 PrimaPrima ... 265315355361362363364365366367368369375415465 ... UltimaUltima
Risultati da 5.461 a 5.475 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Anche il mio papà ha preso il C8 65 pollici da moonclick :

Ieri ho potuto provarlo un bel po e confrontarlo al mio Sony Xe9005 65’, e posto qualche impressione :

Punti di forza :
    Tutti quelli di un OLED :
    Nero molto profondo , compattezza di immagine , tanta pulizia e zero residui o artefatti . Davvero impressionante come il pannello sembra sembra spento !
    Eccellente angolo di visione e uscita audio analogica impressionante !(la migliore mai sentita su un Tv)

Punti di debolezza o presunti tali :
    Modalità usata standard prima in default e poi ho toccato qualcosa per capire come reagiva il pannello :

- i colori non sono molto saturi , non appena cerchi di marcarli un po’ sbilanciano le tonalità .
    - la temperatura colore in generale troppo calda come se ci fosse sempre un filtro/patinatura da “cinema “attivo.
    - upscaling non il massimo . Le sorgenti 4K ok , ma già SKY hd a 1080 come becchi un film non perfetto ne perde assai .

In poche parole mi è piaciuto ma alzandomi dal divano non mi ha fatto rosicare facendomi venire la voglia di vendere il mio Sony XE90 . Anzi ! In diversi aspetti preferisco quest’ultimo : lo trovo più grintoso sui colori pastello , più dinamico e profondo nel motion , nettamente superiore sull’upscaling e in generale più coinvolgente .
    Quello che voglio dire è :
    Nell’Lg C8 vedo un Tv dalla tecnologia superiore , nel mio Sony XE90 vedo un TV fatto meglio e più maturo .

Liberi di dire se sono io a drogarmi o qualcosa di vero la dico

Ps: in ogni caso vi farò sapere i prossimi giorni con altre prove approfondite .
    Pps: ai moderatori : posso postare questo intervento anche nel thread del Sony ?
    Ultima modifica di ziobob86; 22-01-2019 alle 01:45

La stessa scelta che dovevo fare io con il xf9005 risparmiavo 500 EUR nel bf ed era già nel carrello poi ho visto la e8 con lo sconto mi veniva quasi come il c8 e sono cominciati i dubbi poi pensa te avevo visto in esposizione il xe e non mi aveva convinto per niente con l' upscale di Rai 1 e per questo ho girato sull OLED adesso mi hai rimesso i vecchi dubbi.... Sicuro però che se avevo problemi di VB sarei impazzito....sicuro che se vedevo i coni gelato con il Sony altrettanto.... Non sono invece di accordo con il discorso saturazione a me piace pompato ma basta e avanza così sul c8 il Sony invece mi sembra che pompi troppo il rosso e tende a sbordare comunque e stata una scelta aml'etica a 900 EUR contro 1440 il xF vs il e8 era veramente difficile e tu adesso mi hai rinnovato i vecchi dubbi ...... Ma qualcosa dovevo scegliere e ho voluto cambiare tecnologia dopo 2 plasma 1 LCD IPS e 2 LCD va ho detto e ora di oled

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Boh, sinceramente ho capito poco...comunque, io anche con impostazioni standard in qualsiasi modalità tranne modalita "game" nessun problema di luminosità. In game invece tutto buio, God of War letteralmente ingiocabile.
    Mi spiego meglio...
    Gioco sempre di sera e al buio e, con hdr attivo senza mod gioco, mi sono sempre trovato bene (spiderman)
    gioco domenica mattina con luce solare in salotto e non si vede una mazza...

questo è il mio problema... tu hai risolto con god of war??

Citazione Originariamente scritto da salvofloyd Visualizza messaggio
    Mi spiego meglio...
    Gioco sempre di sera e al buio e, con hdr attivo senza mod gioco, mi sono sempre trovato bene (spiderman)

E' normale, è un discorso di illuminazione ambientale della stanza.
    E' come per lo schermo del telefono: se lo tieni al minimo di notte hai la visione ottimale per non affaticare gli occhi, se lo tieni al minimo a mezzogiorno in spiaggia ti sembra spento!

Devi alzare la luce oled quando giochi di giorno in una stanza illuminata (o cambiare modalità immagine).

Detto ciò, chi ha Blade Runner 2049, ha poi fatto il test con la scena che dicevo?

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    E' normale, è un discorso di illuminazione ambientale della stanza.
    E' come per lo schermo del telefono: se lo tieni al minimo di notte hai la visione ottimale per non affaticare gli occhi, se lo tieni al minimo a mezzogiorno in spiaggia ti sembra spento!

Devi alzare la luce oled quando giochi di giorno in una stanza illuminata (o cambiare modalit..........[CUT]
    il problema è che la luce oled è a 100 in hdr... a quanto dovrei metterla ? ahahahah
    comunque grazie per le risposte, pomeriggio proverò a modificare, se me lo fa fare, qualche valore della gamma colore in modo da schiarirlo

il problema è che la luce oled è a 100 in hdr... a quanto dovrei metterla ? ahahahah
    comunque grazie per le risposte, pomeriggio proverò a modificare, se me lo fa fare, qualche valore della gamma colore in modo da schiarirlo
    Ah allora strano in effetti, anche se ora che ci penso, pure io quando ho messo l'altra volta la modalità technicolor giocando a GoW, ho dovuto sistemare la luminosità in game e settare un po' meglio qualche parametro, altrimenti era tutto troppo scuro... Boh!

Mi spiego meglio...

C'è qualcosa di strano nelle impostazioni...io visualizzo tutto correttamente...

Ciao,

Posso chiedere se qualcuno di Voi ha avuto problemi a configurare il C8 come 2' monitor PC?

Collegando il PC (Win10) via HDMI all'amplificatore HT e l'amplificatore HT al C8 non vedo nulla... non c'è segnale.
    Purtroppo i 4 ingressi HDMI del C8 sono già tutti occupati, quindi non ho molte alternative.
    Il cavo dal PC all'ampli è piuttosto lungo (10mt circa) mentre dall'ampli al TV saranno un paio di metri, con i precedenti Tv non ho mai avuto alcun problema.
    Francamente non ho ancora provato a collegare il PC direttamente all'HDMI del TV, dovrei sfilare tutto il cavo, e prima di farlo vorrei essere certo che sia la causa del problema...

Secondo voi è il cavo? oppure colpa l'ampli HT?
    grazie.
    LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub

Citazione Originariamente scritto da Obshot Visualizza messaggio
    Ciao,

Posso chiedere se qualcuno di Voi ha avuto problemi a configurare il C8 come 2' monitor PC?

Collegando il PC (Win10) via HDMI all'amplificatore HT e l'amplificatore HT al C8 non vedo nulla... non c'è segnale.
    Purtroppo i 4 ingressi HDMI del C8 sono già tutti occupati, quindi non ho molte alternative.
    Il cavo dal PC all'ampli è piut..........[CUT]
    L'MRX510 è HDMI 1.4. Io a collegarlo il mio PC ad una delle sue HDMI lo faccio impazzire (Collegato direttamente alla TV va in 4K). E' un problema di gestione EDID. Casualmente una sola volta ci sono riuscito, ma poi ho lasciato perdere (l'MRX510 ha voluto un full reset per ripendersi).
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    La stessa scelta che dovevo fare io con il xf9005 risparmiavo 500 EUR nel bf ed era già nel carrello poi ho visto la e8 con lo sconto mi veniva quasi come il c8 e sono cominciati i dubbi poi pensa te avevo visto in esposizione il xe e non mi aveva convinto per niente con l' upscale di Rai 1 e per questo ho girato sull OLED adesso mi hai rimesso..........[CUT]
    Beh figurati lungi da me nell’insinuare la superiorità di un Lcd o fare cambiare idea ad un possessore di un OLED !
    Dico solo che pensavo ne uscissi con le ossa rotte dal confronto e così non è stato .indubbiamente ci sono aspetti come l’omogeneita Del pannello e la totale assenza di riflessi che è un netto passo avanti .
    Però come dicevo non mi induce a cambiare Tv perlomeno adesso . È come se Sony con lo Xe90 ha spremuto a dovere la tecnologia Lcd dando degli aspetti e una grinta all’immagine che non ho visto sul C8 .
    Però ripeto lo dovrei avere tutto per me è settario come dico io . Nel complesso il Sony mi è sembrato più versatile e convincente con i segnali full hd e sul Motion .ed in più come profondità neri lo Xe90 lo vedo davvero vicino all’Oled , solo un poco più sporco .
    Un punto dove ad esempio il C8 devasta il Sony è sull’angolo di visione . Si vede perfettamente anche messo completamente di lato, un cosa impressionante .
    Tu avevi avuto sensazioni simili ?
    Ultima modifica di ziobob86; 22-01-2019 alle 15:17

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    L'MRX510 è HDMI 1.4. Io a collegarlo il mio PC ad una delle sue HDMI lo faccio impazzire (Collegato direttamente alla TV va in 4K). E' un problema di gestione EDID. Casualmente una sola volta ci sono riuscito, ma poi ho lasciato perdere (l'MRX510 ha voluto un full reset per ripendersi).
    quindi mi troverei....:

HDMI 2 (ARC) per forza amplificatore HT
    Video del lettore BD (UBK-90) in un HDMI libera (facciamo la 1), l'audio va diretto nel HT.
    Decoder TV sat (Sky) su HDMI (facciamo la 3) del C8
    Console (Xbox one) su HDMI (facciamo la 4) del C8
    ... facciamo che ho finito le HDMI
    quindi quale sorgente dovrei elimiare / sostituire con quella PC? accetto consigli...

grazie...
    LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub

Citazione Originariamente scritto da Obshot Visualizza messaggio
    quindi mi troverei....:

HDMI 2 (ARC) per forza amplificatore HT
    Video del lettore BD (UBK-90) in un HDMI libera (facciamo la 1), l'audio va diretto nel HT.
    Decoder TV sat (Sky) su HDMI (facciamo la 3) del C8
    Console (Xbox one) su HDMI (facciamo la 4) del C8
    ... facciamo che ho finito le HDMI
    quindi quale sorgente dovrei elimiare / sostituire..........[CUT]

Ma secondo voi qual è il collegamento più giusto tra:

1) console-hdmi-C8-hdmi-soundbar
    2) console-hdmi-soundbar-hdmi-C8

con la 2) l’audio della soundbar risultava molto più alto rispetto alla 1), ma tendenzialmente forse sarebbe più giusto collegare la tv alla console per minore input lag o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da ziobob86 Visualizza messaggio
    Beh figurati lungi da me nell’insinuare la superiorità di un Lcd o fare cambiare idea ad un possessore di un OLED !
    Dico solo che pensavo ne uscissi con le ossa rotte dal confronto e così non è stato .indubbiamente ci sono aspetti come l’omogeneita Del pannello e la totale assenza di riflessi che è un netto passo avanti .
    Però come di..........[CUT]
    Ti dico che sul 4k mi aveva fatto una gran bella impressione l xe poi io volevo xF che da recensioni ha anche un filo in più di pulizia video in più poi ho sempre cercato di non farmi influenzare dai demo dei punti vendita che poi a casa e tutto diverso proprio per questo avevo chiesto prove con Rai 1 HD del terrestre ed era un brutto vedere probabile il segnale che viene miscelato di qua e di là se dovevo seguire le istinto demo sarei andato di Philips 803 e non di LG questo per dire come e difficile farsi una propria idea nei centri vendita... confermo che il nero mi era piaciuto molto per un lcd rilascio rosso provato con vari set era difficile da domare anche se poi con le demo non si notava...
    Ma ai tempi veniva 1200 EUR contro i 1400 del c8 e quindi sarei andato di c8 per la poca differenza poi l offerta del bf a 900 e avevo già deciso il rapporto qualità prezzo fantastico stavo per fare click ma ho visto la promo LG per la e8 dei 400 EUR più tasso zero a 20 mesi mi portavo a casa un TV che 8 mesi fa costava il doppio. Più o meno lo stesso rapporto qualità prezzo del Sony che veniva 1600 EUR e ti dirò se non c era il tasso zero che manco ti accorgi della spesa avrei optato per il Sony che reputo un gran TV...con anche un gran bel design fra l' altro insomma una scelta ardua 500eur in tasca non mi facevano schifo sono sicuro solo di una cosa al 100 per cento se mi capitava il pannello con verticale Banding rendevo nei primi 7 giorni ero d accordo così con il negoziante.... E poi mi tenevo ancora il mio Samsung da 40..
    .

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il 65C8 e vedo stasera che è in promo a 2079€ su Unieuro online con ritiro presso il negozio, che avrei a 5 km da casa mia ed eviterei di farlo trasportare da un corriere. Detto ciò, dopo essermi letto tutte le 365 pagine del topic (è da venerdì che ci sono dietro ), mi consigliate l'acquisto in questo momento o meglio attendere l'uscita dei nuovi modelli per un risparmio magari importante? Per il resto non ho altre domande, ormai sono deciso a prendere questo OLED quindi si tratta solo di valutare l'acquisto ora o attendere un paio di mesi, qualora ci fosse un risparmio di almeno 200€ rispetto a oggi.. Che dite?

Domattina aprilo tu Uni€ e prendilo al volo!

Pagina 365 di 716 PrimaPrima ... 265315355361362363364365366367368369375415465 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •