Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 100 di 157 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110150 ... UltimaUltima
Risultati da 1.486 a 1.500 di 2343

Citazione Originariamente scritto da RyuX Visualizza messaggio
    Con clearness 1 ti trovi bene?
    Non vedi lo sdoppiamento delle immagini?
    Diciamo che non si nota granchè,ma in giochi come pes e fifa secondo me si quando ci sono lanci lunghi nei giocatori si nota un pó.
    Se hai uno dei due giochi prova a vedere.
    Ho appena provato su FIFA. Ho dovuto togliere motionflow e ovviamente nitidezza 1...era fastidiosissimo

Citazione Originariamente scritto da **Snake** Visualizza messaggio
    Ho appena provato su FIFA. Ho dovuto togliere motionflow e ovviamente nitidezza 1...era fastidiosissimo
    Quindi concordi con me che in fifa/pes si notano eccome le duplicazioni col BFI.
    Tu solitamente lo usi per giocare nitidezza 1?
    Cmq in altri giochi non si nota alla fine,secondo me lo noti fondamentalmente in tutto ció che scrolla in orizzontale o verticale.
    Tipo una scritta che scorre ad esempio (infatti i test del motion blur li fanno cosi nei vari siti specializzati).
    In un gioco con la visuale a 360° si nota meno o non si nota.
    Ho provato anche infamous second son a 60 fps : noti i contorni leggermente doppi,ma la linea di contorno è sottile e alla fine non dà fastidio tuttosommato,per dire..nel senso che le duplicazioni dovrebbero notarsi di più nei giochi a 60 fps,ma poi dipende dal gioco.
    Fifa e Pes hanno la camera fissa appunto,e c'è solo un panning continuo orizzontale da destra a sinistra e viceversa...la condizione peggiore che fa risaltare le duplicazioni.
    Per altro ormai le tv adotteranno tutte il BFI a 120 hz quindi si..
    Vero che col BFI a 60 hz non vedresti la duplicazione,ma il flicker sarebbe più fastidioso.
    A 120 hz praticamente non si nota.
    Ultima modifica di RyuX; 17-01-2019 alle 10:23
    TV: LG OLED-55CX6LA, Sony KD-49XF9005, Sony KDL-50W755C, Panasonic TX-L42ET60, Panasonic TX-P42G10E, Panasonic TX-P42ST30
    Console: PS5, PS4 Pro, PlayStation Classic, Nintendo Switch, Xbox One X
    Cuffie: Bose QuietComfort 35, Apple AirPods 2ª Generazione , Turtle Beach Stealth 600
    Media Player: Apple TV 4K 32 Gb

Quindi concordi con me che in fifa/pes si notano eccome le duplicazioni col BFI.
    Cmq in altri giochi non si nota alla fine,secondo me lo noti fondamentalmente in tutto ció che scrolla in orizzontale o verticale.
    Tipo una scritta che scorre ad esempio (infatti i test del motion blur li fanno cosi nei..........[CUT]
    Ragazzi tutte queste cose che valgono x fifa e pes inficiano la qualità della visione delle partite immagino..sn addirittura amplificate su un 75 pollici ?

No...io ho sempre disattivato il motionflow per il gaming.
    A parte la nitidezza e il motionflow, per quanto riguarda gli altri settings che ha suggerito, devo dire che vanno bene. Noto tutto un po' più "opaco"...meno luminoso. Ma devo dire che sono soddisfatto.

Citazione Originariamente scritto da mrlinux Visualizza messaggio
    Ragazzi tutte queste cose che valgono x fifa e pes inficiano la qualità della visione delle partite immagino..sn addirittura amplificate su un 75 pollici ?
    Nah.
    Intanto questa cosa è visibile solo se attivi un opzione della tv che è facoltativa.Poi si vede sui giochi di calcio,sulle partite vere è diverso considerando che converebbe vederle con un minimo di motionflow attivo che aumenta i fotogrammi.
    Il motionflow sony è il migliore su piazza e alla fine della fiera credo che l'unico contenuto su cui vale la pena davvero usarlo sono proprio le partite di calcio perchè l'effetto soap opera sui film puó dar fastidio,ma sulle partite è perfetto perchè già sono 'effetto live' di loro.
    Ultima modifica di RyuX; 17-01-2019 alle 12:12
    TV: LG OLED-55CX6LA, Sony KD-49XF9005, Sony KDL-50W755C, Panasonic TX-L42ET60, Panasonic TX-P42G10E, Panasonic TX-P42ST30
    Cuffie: Bose QuietComfort 35, Apple AirPods 2ª Generazione , Turtle Beach Stealth 600

Nah.
    Intanto questa cosa è visibile solo se attivi un opzione della tv che è facoltativa.Poi si vede sui giochi di calcio,sulle partite vere è diverso considerando che converebbe vederle con un minimo di motionflow attivo che aumenta i fotogrammi.
    Grazie..sono al limite tra la scelta del c8 in formato da 65 E xf9 da 75 che mi ha messo in testa la lettura di una recensione letta qui di emidio..ho solo un Po paura che il pannello da 75 soffra di dse banding ed uniformità *** la visione delle partite sarebbe fastidiosa.. Ma alla peggio lo rimando indietro anche se rispedire un 75 nn è comodissimo..

Principalmente per partire e comunque utilizzo vario con Sky sceglierei tra questo o un proiettore. Il 75 pollici sicuramente avrà delle imperfezioni, di dimensioni “a fortuna”, ma non è che i pannelli oled - soprattutto i 65 pollici - ne siano esenti, anzi!
    Se invece ne farai un discreto utilizzo anche di film da disco fisico allora un oled - a mio personale parere - è decisamente più indicato

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Principalmente per partire e comunque utilizzo vario con Sky sceglierei tra questo o un proiettore. Il 75 pollici sicuramente avrà delle imperfezioni, di dimensioni “a fortuna”, ma non è che i pannelli oled - soprattutto i 65 pollici - ne siano esenti, anzi!
    Se invece ne farai un discreto utilizzo anche di film da disco fisico allora un..........[CUT]
    Grazie Max.. no nessun film da bluray o altro..guardo diciamo un paio di film a settimana da sky cinema e netflix nelle sere in cui nn ci sono partite tra coppe e campionati vari..X il resto seguo il calcio ed eventi sportivi in genere..e la mia priorità è vedere le partite bene..

ciao ragazzi,
    al momento sto usando il cavo dell'antenna sulla mia 55XF9005, ma ho notato che in HD vedo solo mediaset, rai uno e qualche altro canale.
    Dite che la situazione potrebbe migliorare usando la parabola? Antenna e parabola sono di mia proprietà visto che abito in una villetta.

Grazie

Sul sito Tvsat puoi trovare l’elenco di tutti i canali in chiaro disponibili in HD.
    Considera che anche per quelli in chiaro sarà comunque necessario acquistare ed attivare la tessera Tivusat

Ma certo che l'hdr10+ sarà un opportunità di puro marketing per Sony, mi meraviglierei del contrario semmai.
    Gli utenti Panasonic del 2017 con serie costosissime non hanno avuto neanche loro il 10+ per non parlare della gamma 2018 con la beffa del no al DobyVision per poi vederselo implementato sui nuovi 2019.
    Con ste robe ci infinocchiano alla grande come fanno con gli smartphone, un pizzico alla volta e un tasso di obsolescenza velocissimo.
    Tanto si giustificheranno che le tv vecchie non posseggono i requisiti sufficienti per l'hdr10+ e vai a dimostrare il contrario

Citazione Originariamente scritto da marko80 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi,
    Dite che la situazione potrebbe migliorare usando la parabola? Antenna e parabola sono di mia proprietà visto che abito in una villetta.
    Ciao, come ha scritto max161 per gli HD su parabola esiste un problema di diritti per l'estero, e molti canali utilizzano codifica Nagravision, quindi necessita di C.A.M. con tessera Tivusat, alcuni sono in chiaro, potresti sintonizzarli sulla posizione orbitale 5 ovest in chiaro, ma la modulazione è multistream, e necessita di ricevitori predisposti alla ricezione di suddetti canali, ti lascio lista canali Rai da king of Sat per farti una idea, la dicitura FTA indica quelli in chiaro:
    https://it.kingofsat.net/pack-rai.php
    Ultima modifica di oceano60; 17-01-2019 alle 17:56

Citazione Originariamente scritto da -ecarus- Visualizza messaggio
    Ma certo che l'hdr10+ sarà un opportunità di puro marketing per Sony, mi meraviglierei del contrario semmai.
    Gli utenti Panasonic del 2017 con serie costosissime non hanno avuto neanche loro il 10+ per non parlare della gamma 2018 con la beffa del no al DobyVision per poi vederselo implementato sui nuovi 2019.
    Con ste robe ci infinocchiano alla ..........[CUT]
    Finchè i clienti non si lamentano con qualche azione collettiva ovvio che continueranno a prenderci per i fondelli.
    Mi meraviglio anche che non esistono nerd delle tv capaci di creare firmware ad hoc.
    Perchè è tutto una questione di firmware,e fare porting su modelli identico (vedi futuro XG) non dovrebbe essere fuori portata da chi se ne intende..
    Per dire,col plasma St30 panasonic c'è un trucco per andare nel menu di sistema e,cambiando alcune righe di codice,in sostanza sbloccavi dei menu di regolazione extra della tv (tipo la gamma,nuove modalità video) che erano presenti solo nei modelli più costosi.
    Questo per dire che tecnicamente ovvio che potrebbero implementare certe cose se volessero.
    Io capisco il marketing e tutto,ma non puoi rendermi una tv presa un anno prima 'obsoleta'.
    Credono che la gente cambia tv ogni anno?
    Sarebbe il minimo rendere le tv compatibili con i vari formati esistenti laddove sia possibile tecnicamente.
    Poi,ripeto,io capisco tutto quello che volete.
    Ma tanto le tv dell'anno prima ad un certo punto non le trovi nemmeno più in commercio se non qualche 'fondo di magazzino',perchè non le producono più.
    Infatti io mica ho trovato nei negozi la XE90..per dire.
    Quindi si,posso capire se non aggiornano subito.
    Ma dopo un anno anche potrebbero.
    Per dire,se adesso mettessero il dolby vision alle xe90 non è che portano via clienti alle xf o xg eh.
    E stai pur certo che chi ha la xe non la da via di sicuro solo per un dolby vision.
    Piuttosto resta senza.
    Quindi un regalo postumo potrebbero farlo ai propri clienti.
    Sono queste piccole cose che poi fanno la differenza.
    Detto questo,chi ha il dolby vision forse non sentirà troppo la mancanza dell'HDR 10+..perchè comunque in teoria alla peggio saranno le console,ecc a convertire l'hdr10+ in dolby vision.
    La apple tv già lo fa al contrario,nel senso che i film in dolby vision vengono poi convertiti in hdr per chi non ha una tv compatibile con il dolby vision.
    Infondo sono due formati molto simili.
    Sono hdr con metadata dinamici entrambi.
    Ma comunque non costerebbe davvero nulla a Sony implementare l'hdr10+ perlomento sulle tv che hanno il dolby vision.
    Ultima modifica di RyuX; 17-01-2019 alle 18:30

Citazione Originariamente scritto da marko80 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi,
    al momento sto usando il cavo dell'antenna sulla mia 55XF9005, ma ho notato che in HD vedo solo mediaset, rai uno e qualche altro canale.

Grazie
    Ciao. Io avevo i 2 cavi della parabola di MySky . Avendo dato disdetta ed usando ora Netflix, ho comprato una CamHd su amazon con la tessera Tivusat .
    In HD vedi i canali RAI , Rete4 Can5 Ita1 e Mediaset20 , altri canali tra cui le radio e un canale 4k japponese e Rai4k che trasmette alcuni eventi .... La differenza e' abissale e funziona anche la guida tv e la registrazione.
    Per la parabola non devi fare altro, se era per Sky e' rivolta sempre nel punto Eutelsat

Ah forse sara' un caso chissa', ma nell'ultima settimana a volte non si accende la tv ... e dopo un po' si riavvia o addirittura rimane bloccata nella schermata iniziale del logo animato .... sara' colpa della Cam Sat ?

Pagina 100 di 157 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •