Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 277 di 665 PrimaPrima ... 177227267273274275276277278279280281287327377 ... UltimaUltima
Risultati da 4.141 a 4.155 di 9964

Discussione: Blu ray 4k

  1. #4141
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.418

    Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Macché sfumature. Non è solo questione di un maggior dettaglio, basta vedere la ricchezza di colori, i neri, la minor compressione...
    Non serve certo stare appiccicati al TV per notare differenze tra un full ed un ultra HD.
    Questo è ciò che mi porta a pensare che un 4K downscalato a FHD sia migliore di un FHD nativo.
    A parte la risoluzione nettamente superiore (se prendi una foto con photoshop e fare resample di 1/4, sarà sempre più definita della stessa foto a risoluzione nativa inferiore), i 4k mi pare siano meno compressi. Se un FHD ha bitrate, ad esempio 40mbit ed un 4k, ad esempio, 400 (sparo cifre a caso), anche facendo downsize a FHD, sarà sempre e comunque meno compresso, quindi meno pastoso e più dettagliato.

    questo a logica di come funziona un computer (quando dobbiamo fare editing di foto, preferiamo partire sempre da un master superiore alle reali necessità, ad ridurlo si riesce sempre senza perdita di qualità, ad aumentarlo è quasi sempre impossibile, se il pixel, manca, non c'è niente da fare, te lo devi inventare), spero sia uguale anche su BD

    Esattamente come guardare la stessa immagine da 10cm o da 10metri di distanza, quella da 10metri risulterà più compatta, meno impastata etc etc rispetto a quella da 10cm dove vedi ogni singolo difetto.

    EDIT: va da se che avere anche un 4k/8k per guardarlo da 5 metri di distanza su un 50'' non permetterà comunque di notare i dettagli più piccoli (sarebbero troppo piccoli per poter essere visti), ma sicuramente il quadro dovrebbe essere complessivamente più pulito, meno compresso, meno impastato, HDR o meno.

    Come quando si guarda un film compresso ed uno no. A parità di risoluzione (e quindi di pixel), di distanza di visione e di tv, uno si vede meglio rispetto all'altro.
    Ultima modifica di ale123; 14-01-2019 alle 09:11
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

  2. #4142
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.822
    Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Quello che manca è il fattore "WOW!" che c'era, ad esempio, nel passaggio da DVD a BLURAY. Voglio dire: della differenza fra un dvd e un bluray se ne accorge anche un profano
    Ti giuro che conosco persone che, almeno che glielo fai notare, non si accorgono assolutamente della differenza tra DVD e BD...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  3. #4143
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Ti giuro che conosco persone che, almeno che glielo fai notare, non si accorgono assolutamente della differenza tra DVD e BD...
    Vabbè, in quel caso un buon oculista o Lourdes ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  4. #4144
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Mica tanto.

    Mi è capitato di vedere clienti fermi davanti ad un OLED 4K sintonizzato sul DTT, anche SD, pieni di meraviglia e dire "Vedi l'OLED 4K? Eh sì, è un OLED 4k, vuoi mettere?".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #4145
    Data registrazione
    Jul 2015
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente scritto da antonio Visualizza messaggio
    Se non si accorge della presenza dell'HDR in uno dei due dischi c'è bisogno di un buon oculista.
    Nei negozi di elettronica ci sono televisori che hanno lo schermo diviso e mostrano la stessa immagine con e senza HDR. Resta ben inteso che sono immagini demo ma se devo dire che le immagini con HDR sono meglio….. no. Sono immagini che in natura NON si vedono. Colori pompati fino al fosforescente (mentre dall'altra parte colori slavati non saturi).
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

  6. #4146
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    1.669
    Capisco che nel demo può sembrare ecessivo ma l’hdr è sicuramente uno dei maggiori vantaggi dei dischi 4k, se non si apprezza neanche quelo allora vale tutto.
    Per la risoluzione è come dire che hd ready e full hd son la stessa cosa, concordo che non valga la pena passare da 1080p a 4k su schermi piccoli ma dal 55” in su la differenza si vede tutta, sul 65” ancora più nettamente, se si va oltre ancora di più, sempre rapportato anche alla distanza di visione, se lo guardi da 5mt è ovvio che non ti accorgi!
    Infine anche la resa cromatica sui dischi uhd é migliore, anche qui la dofferenza non è marginale, se si guarda lo stesso film su disco uhd e poi su bluray standard su questo tutto appare più slavato, ovvio niente di abissale ma sul bd 4k tutto ha maggiore profondità

  7. #4147
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    329
    Citazione Originariamente scritto da Franco Florio Visualizza messaggio
    Nei negozi di elettronica ci sono televisori che hanno lo schermo diviso e mostrano la stessa immagine con e senza HDR. Resta ben inteso che sono immagini demo ma se devo dire che le immagini con HDR sono meglio….. no. Sono immagini che in natura NON si vedono. Colori pompati fino al fosforescente (mentre dall'altra parte colori slavati non saturi)..........[CUT]
    Io non prenderei as esempio, per giudicare in generale il concetto di hdr, quello che viene mostrato nei negozi di elettronica...lì ci sono diecimila filtri ed effetti sommati all’hdr messi lì solo per pompare le immagini demo.

  8. #4148
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.624
    L'HDR è effettivamente un progresso notevole, molto di più che non il 4K in se rispetto al FHD.

    Il problema semmai è riprodurlo correttamente, titolo per titolo, a casa propria sul proprio display.

    Questo dipende proprio da come vengono preparati i dischi e dalla mancanza del rispetto di regole precise sin da questa fase, cosiderando poi pure l'enorme diversità e varietà dei display utilizzati, spaziando dagli OLED, ai vari VPR più o meno moderni e prestanti.

    Ovviamente non può bastare l'impostazione del valore di picco di luminosità del proprio display per ottenere una resa corretta su titoli con caratteristiche completamente differenti e che variano repentinamente scena per scena; nemmeno con l'HDR dinamico si viene a capo completamente di queste problematiche.

    Per il momento la soluzione migliore, oserei dire definitiva, rimane quella proposta da MADVR nella sua ultimissima evoluzione, che oltre a rendere dinamico fotogramma per fotogramma l'HDR10 creando una tabella, permette di parametrarne e correlarne il funzionamento al display utilizzato, rendendo così sempre e comunque godibile la resa su qualunque display ( entro i limiti del display stesso ) di qualsivoglia titolo.

    Per esempio ieri abbiamo fatto riprodurre, sfruttando appunto quanto offre MADVR, sul mio vetusto vpr JVC HD-750 con lampada intorno alle 800 e passa ore su uno schermo da 100" un titolo impegnativo come MEG con risultati, considerando i limiti dello stesso, davvero sorprendenti ...

    Ecco che etichettare come mal fatti alcuni titoli, spesso per queste ragioni, può non essere corretto se non si utilizzano queste tecniche.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  9. #4149
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.940
    Citazione Originariamente scritto da Franco Florio Visualizza messaggio
    Nei negozi di elettronica ci sono televisori che hanno lo schermo diviso e mostrano la stessa immagine con e senza HDR. Resta ben inteso che sono immagini demo ma se devo dire che le immagini con HDR sono meglio….. no. Sono immagini che in natura NON si vedono. Colori pompati fino al fosforescente (mentre dall'altra parte colori slavati non saturi)..........[CUT]
    Nei negozi di tv gli LCD sembravano molto meglio dei plasma, a suo tempo, ma sappiamo beinissimo che così non era.....
    Questo per dire quanto conti la visione dei TV nei cc...
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  10. #4150
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.361
    Cosa intendi con l’acronimo MADVR?

  11. #4151
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ TUTTI

    Evitate gli OT.

    madVR (che non è un acronimo, ma il nome di un software) non ha nulla a che fare con questa discussione (inoltre e ne esiste già una apposita).

    Stesso discorso circa la necessità o meno del 4K e/o HDR.

    Qui si parla di media 4K: uscite, qualità, contenuti, edizioni. disponibilità.

    Un accenno si può fare, ma direi che non sia il caso di esagerare.
    Ultima modifica di Nordata; 15-01-2019 alle 00:09
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  12. #4152
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    978
    Citazione Originariamente scritto da Franco Florio Visualizza messaggio
    Fai venire un amico a casa tua con 2 copie dello stesso disco una 4k e una full hd (però il full hd deve essere un buon disco) e fagli mettere su una versione e poi l'altra. Se indovini hai un buon televisore un buon lettore e un buon occhio. (chiaramente si tratta di sfumature).
    Magari il 4K e poi l'8 servono a guardare le radiografie con il naso..........[CUT]
    Dipende sempre da che distanza gli farò vedere sia il 1080p che il 4k

    Visto de equalizer 2, video molto buono, anche se in alcuni momenti tipo la scena iniziale del treno erano inferiore come qualità complessiva.
    Ultima modifica di damerin0; 15-01-2019 alle 06:36

  13. #4153
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Brianza (MI)
    Messaggi
    1.553
    Ragazzi e che barba! Se e chi non trova grandi differenze tra 4k e normali bluray si sposti su altri topic.
    Io personalmente i normali bluray quasi fatico a guardarli ora abituato ai dischi UHD...
    Display: Panasonic TX65JZ1500 BluRay: Panasonic 4K DP-UB820 - Multimedia: Zappiti 4K Ampli: Denon AVR-X2200W - Diffusori Frontali: JBL L880 - Centrale: JBL LC2 - Diffusori Posteriori: Chario bipolari - Subwoofer: David

  14. #4154
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Citazione Originariamente scritto da Jimbo74 Visualizza messaggio
    Ragazzi e che barba! Se e chi non trova grandi differenze tra 4k e normali bluray si sposti su altri topic.
    Io personalmente i normali bluray quasi fatico a guardarli ora abituato ai dischi UHD...
    Sottoscrivo. Ho visto (su vpr) Il grande Lebowsky nella nuova edizione 4K (che poi non è neanche uno dei titoli migliori per il formato). Poi, per curiosità, ho messo su il bluray contenuto nella confezione, convinto che avrei notato piccole differenze. Invece ... non dico che è stato come passare da bluray a dvd, come sensazione, ma quasi ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  15. #4155
    Data registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    2.077

    Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Sottoscrivo. Ho visto (su vpr) Il grande Lebowsky nella nuova edizione 4K (che poi non è neanche uno dei titoli migliori per il formato). Poi, per curiosità, ho messo su il bluray contenuto nella confezione, convinto che avrei notato piccole differenze. Invece ... non dico che è stato come passare da bluray a dvd, come sensazione, ma quasi ...
    Ma in quel caso è il master a fare la differenza.


Pagina 277 di 665 PrimaPrima ... 177227267273274275276277278279280281287327377 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •