Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 226

Non puoi usare ne kodi ne Plex , solo il suo jukebox e lettore.

Citazione Originariamente scritto da eribanno Visualizza messaggio
    Si arrivato, premetto che non sono esperto di rete, infatti cercavo di usare kodi ma mi chiede la password per accedere a workgroup(magari qualcuno sa come risolvere) e quindi non riesco a vedere i film da pc.
    La home è ben fatta, lineare e non confusionaria, ho provato a far andare plex funziona sicuramente più velocemente che sul tim vision, unic..........[CUT]
    potresti usare altri lettori ma non vale la pena. meglio se usi il player interno che oltre ad essere ottimizzato per l'hardware ti permette di vedere i menu dei bluray senza problemi.
    per la condivisione di rete ,e' spiegato sul sito Dune che e' meglio usare il protocollo nfs.
    imposti un indirizzo statico sul Dune e poi dai alla cartella condivisa il permesso di essere usata dall'indirizzo ip che hai assegnato al player
    cosi almeno e' come ho fatto io per far vedere le cartelle condivise del mio nas

dimenticavo:
    hai per caso fatto l'aggiornamento del firmware quando hai fatto il setup della macchina?

Citazione Originariamente scritto da massi-massi Visualizza messaggio
    potresti usare altri lettori ma non vale la pena. meglio se usi il player interno che oltre ad essere ottimizzato per l'hardware ti permette di vedere i menu dei bluray senza problemi.
    per la condivisione di rete ,e' spiegato sul sito Dune che e' meglio usare il protocollo nfs.
    imposti un indirizzo statico sul Dune e poi dai alla cartella condivisa..........[CUT]
    con SMB funziona altrettanto bene e quasi tutti i PC e i NAS lo supportano con le impostazioni di default senza dover far nulla.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Non puoi usare ne kodi ne Plex , solo il suo jukebox e lettore.

A me l'app Plex funzione sul Pro4K, non la adopero ma questo è un altro paio di maniche. sul fatto che esca sempre a 60hz, non ci ho mai fatto caso perché uso MyMovies; comunque controllerò. Grazie per l'avviso.

Citazione Originariamente scritto da massi-massi Visualizza messaggio
    imposti un indirizzo statico sul Dune e poi dai alla cartella condivisa..........[CUT]
    il dune mi dice già che è aggiornato, plex cmq funziona, il problema semmai è refresh rate d'uscita sempre a 4k60p...
    proverò anche questo sistema.
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

Non avevo mai provato a visionare un film con l'applicazione Plex per Android. Come scritto sopra effettivamente l'uscita è fissa a 60Hz. Che peccato perché l'applicazione girerebbe bene e velocemente. Io la uso sempre per vedere cosa mi è rimasto sui titoli unplayed e le due righe di trama, poi visiono col lettore interno o con Plex ma tramite il servizio uPnP basico, quello che ti elenca i servers disponibili per intenderci.

lo switch fps/hz non funzionerà mai come penso pure audio HD non sono implementate le API a livello di firmware /SDK, poi che senso ha usare un APP le TV su un player ... visto che non legge manco el ISO e BDMV?
    Fate prima ad usare PLex della TV.

Plex e kodi usano i media codec di android che non sfruttano hardware 100% , non ha senso usarle ci sono solo limitazioni.

AL massimo provate ZDMC dovrebbe funzionare anche sul dune tanto usa il player di sistema realtek.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Chiedo scusa, ma visto che si è rivitalizzata la discussione, vi chiedo se Netflix ed Amazon Prime funzionano in hd, 4k o altro.
    grazie

lo switch fps/hz non funzionerà mai come penso pure audio HD non sono implementate le API a livello di firmware /SDK, poi che senso ha usare un APP le TV su un player ... visto che non legge manco el ISO e BDMV?
    Fate prima ad usare PLex della TV.

Plex e kodi usano i media codec di android che non sfruttano hardware 100% , non ha senso usarle ci ..........[CUT]
    Purtroppo non riesco a fare vedere le unità del pc a nessun dispositivo, so provando in tutte le salse ma mi chiede sempre la password per entrare nel disco E: e D:, quindi mi tocca usare plex, sulla tv l'applicazione mi da i 24p, ma sul dune non c'e verso sempre 4k 60p.
    che disperazione.
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

Purtroppo non riesco a fare vedere le unità del pc a nessun dispositivo, so provando in tutte le salse ma mi chiede sempre la password per entrare nel disco E: e D:,
    Eri guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=Tv25v_aeh94 : al minuto 1:10 circa c'è il flag che ti serve per non far richiedere la password nell'accesso ai tuoi devices.
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

sulla tv l'applicazione mi da i 24p, .....
    quale TV ... fà lo switch automatico da 50/60Hz a 24p(23,976hz) ???
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da Marsell Visualizza messaggio
    Eri guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=Tv25v_aeh94 : al minuto 1:10 circa c'è il flag che ti serve per non far richiedere la password nell'accesso ai tuoi devices.
    proverò a vedere, grazie.

quale TV ... fà lo switch automatico da 50/60Hz a 24p(23,976hz) ???
    L'app plex della tv mi vede correttamente i 24p da un file del pc a 24p!!!cosa che con il dune non riesco a fare.

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da poco, non conoscevo questo forum, l'ho trovato per caso facendo ricerche sul dune hd pro 4k. Ho letto con interesse i vari post nella speranza di poter risolvere i piccoli problemi riscontrati con il succitato lettore.
    Non trovando niente in proposito, provo a descrivere le anomalie che ho riscontrato.
    Premesso che il dune hd pro 4k in generale lo trovo ottimo, preso soprattutto per leggere i miei files in 4 k nella rete domestica.
    Si comporta egregiamente, almeno per quello che posso vedere, ma ho notato che nel leggere film in formato avi: dvix o xivd, la visione risulta leggermente accelerata, quasi a scatti, cosa che non succede assolutamente con i file mkv o iso.
    La cosa è accertata e visibile a occhio, ho provato infatti a far leggere lo stesso file ad altro lettore e la visione ne risulta fluida e senza scatti.
    Per caso qualcuno è a conoscenza di questo problema?
    Seconda anomalia.
    Ho trovato molto utile la funzionalità di poter creare le proprie collezioni di film, con l'applicazione manager, che in maniera autonoma e veloce, ricerca le informazioni sui film: locandine, trama, attori, trailer e altro, dando un profilo alla collezione simile per non dire uguale alla presentazione dei film offerti da netflix o altri.
    Però non capisco come mai, alcuni film (files) non vengano riconosciuti ma completamente ignorati nella lista e non c'è modo di farglieli riconoscere, almeno io non sono riuscito.
    Chiedo aiuto a voi e un grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere.
    Un saluto.
    Salvo

Come si comporta con Netflix , è possibile inserire app o apk?
    Grazie
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •