Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 70

Ultima modifica di dario.lasala; 08-01-2019 alle 16:30

Molto bello estetica Pro richiama i vecchi Kuro e purtroppo ogni anno esce un nuovo modello migliore del precedente è la dura realtà del mondo AV ma è anche il bello del settore...

Citazione Originariamente scritto da dario.lasala Visualizza messaggio
    ho capito male o al minuto 2:50 dice che la hdmi 2.1 non é la versione completa?
    mi sembra che sia solo una 2.0 che supporta anche il low latency per i giochi?
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Le specifiche potrebbero essere inesatte, ora riportano il supporto HDMI 2.1 Auto Low Latency Mode che se corrisponde alla effettiva ALLM consente di impostare automaticamente la latenza ideale (per interfaccia/dispositivo/cavo) per consentire una visione più fluida e priva di lag. E' probabile che non potrà supportare completamente tutta la banda passante (48Gbps) in quanto sembra che i chipset HDMI 2.1 full compliance non saranno disponibili prima di marzo-aprile.
    Ultima modifica di f_carone; 08-01-2019 alle 17:42
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

La versione da 65 sarebbe una tv "quasi" definitiva se avessero reincluso il supporto al 3D, anche passivo come quello degli Oled LG di 3 anni fà, che era semplicemente fantastico per lumninosità (più 100 candele), profondità, stabilità, zero ghosting, e nessun affaticamento, spero davvero con l'arrivo di Avatar 2 ed i nuovi pannelli 8K, si provi a rilanciare il 3D in 4K HFR, con i pannelli 8K sarebbe possibile in quanto si potrebbero usare le lenti passive, molto più pratiche, economiche e leggere, più adatte ad un uso domestico e senza problemi di interferenze, carica batterie, etc..

qualche giorno fà ho visto in IMAX Aquaman, con il 26% d'immagine in più grazie al formato 1.90:1, è non cè storia, il 3D di qulità è qualcosa di fenomenale, l'80% e la scena della battglia finale è una delle cose più strepitose che abbia mai visto, non cè 4K che possa reggere il cofronto, pensare di non poter più rivivere anche solo in parte quello spettacolo a casa in futuro mi rattrista, anche per viaq del costo di un biglietto in IMAX che va dai 11 a 14€ a persona, in pratica con due persone ti sei già pagato il film su sopporto fisico appena uscito.

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    quindi contrariamente ai rumors tutti i maggiori player in campo oled propongono quest'anno le hdmi 2.1
    molo bene. vediamo se al ces ci saranno anche proposte di sintoampli e sopratutto soundbar che le integrino in modo da avere l'audio ad oggetti anche tramite eArc.
    molto interessante
    sotto i commenti del video di HDTV test, dice che il nuovo Top di gamma Panasonic non ha una vera HDMI 2.1 full, supporta solo la feature ALLM (Auto Low-Latency Mode), qundi mi correggo, per il tv definitivo ne riparliamo non prima l'anno prossimo.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 08-01-2019 alle 17:49

credevo che dopo l'Ez1000, ci volesse molto tempo prima di avere un tv di rifermiento, mi hanno sbalordito l'anno scorso con il 950.. questo sarà un vero capolavoro

mi spiegate cosè esattamente il DV e cosa si differenzia dagli altri hdr? dove dovrebbe tornar utile averlo? grazie

Ma il pannello è sempre prodotto da LG?
    Ultima modifica di Cappella; 09-01-2019 alle 10:14
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da andrea1972 Visualizza messaggio
    mi spiegate cosè esattamente il DV e cosa si differenzia dagli altri hdr? dove dovrebbe tornar utile averlo? grazie
    il Dolby Vison è il primo standard HDR con metadati dinamici (contine anche il flusso SDR), inoltre invece di esserea 10-bit è a 12-bit, metadati dinamici significa che ogni scena può essere ottimizzata dinamicamente nell'emissione dei livelli di picco dell'HDR, inoltre il Dolby Vision tene conto anche delle capacità del panello a cui è collegato, dovendo cosi il tv ricorrere meno all'elettronica interna attraverso il tone mapping, cosa chè fondamentale per i pannelli Oled quando hanno a che fare con un flusso HDR standard, e che quindi ha un picco massimo costante, che ad oggi nessun pannello Oled può coprire senza ricorere al tone mapping, praticamente tutti contenuti HDR su Netflix e Amazon supportano sia il Dolby Vision che l'HDR standard, ed almeno per mia esperienza la resa del Dolby mi è parsa migliore, sono dipsonibili diversi BD-UHD con Dolby Vsion, da parte di Universal, Paramount e Warner, etc..

poi cè il più recente HDR+ supportato da Samsung e 20th Century Fox, che è una versione senza licenza del DV, piuttosto simile in quanto anche HDR+ usa i metadati dinamici, ma credo sia solo finoa 10-bit, e non ricordo se include il flusso SDR per la retrocompatibilità con i vecchi tv, che invece il Dolby Vision ha.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 08-01-2019 alle 19:06
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

grazie luki, molto esauriente. diciamo che ad oggi i contenuti in DV non sono molti.
    per le mie esigenze, non credo sostituirò mai la mia biblioteca di BD con i BD4k, non ho ne netfilx ne amazon, non mi perdo poi molto.
    grazie.

Andre decisamente non penso tu perda nulla se non ti interessano bd 4K o servizi di streaming che includano Dolby vision
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da dario.lasala Visualizza messaggio
    Molto interessante quando Teoh verso i 3.30 dice che con questa mossa gli Oled Panasonic che hanno la miglior accuratezza di colori etc venderanno molto di più, speriamo in un prezzo umano e in un tv di serie anziché a tiratura limitata come fu ez1000...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    La versione da 65 sarebbe una tv "quasi" definitiva se avessero reincluso il supporto al 3D, anche passivo come quello degli Oled LG di 3 anni fà, che era semplicemente fantastico per lumninosità (più 100 candele), profondità, stabilità, zero ghosting, e nessun affaticamento, spero davvero con l'arrivo di Avatar 2 ed i nuovi pannelli 8K, ..........[CUT]
    superquotone: stesso mio auspicio, confido molto in Avatar 2 per un rilancio del 3D. Per questo non cambierò TV prima della sua uscita
    Incrociamo le dita
    Ultima modifica di bradipolpo; 09-01-2019 alle 10:05
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Mi sa ancora senza hdmi 2.1 vere....

Citazione Originariamente scritto da Spiro185 Visualizza messaggio
    Mi sa ancora senza hdmi 2.1 vere....
    I primi chipset HDMI 2.1 completi arriveranno tra marzo e aprile, per i TV molto probabilmente se ne parlerà a fine 2019 o 2020.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •