Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 292 di 716 PrimaPrima ... 192242282288289290291292293294295296302342392 ... UltimaUltima
Risultati da 4.366 a 4.380 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Confermo che la qualità video di Vikings in certi frangenti è scandalosa. Seguo la serie su Timvision e ieri sera ho guardato S5 E14. Bene, c'è una scena in cui Lagherta si reca dal vescovo nelle segrete del castello con una torcia in mano in cui la TV e la sua elettronica non riescono a gestire una cippa. Roba da restare veramente delusi. Purtropp..........[CUT]
    È quello che sto cercando di dimostrare. Fai una prova con la puntata 13, mi pare dal minuto 12 (è la scena dentro la capanna in Islanda con Floki). Sulla mia TV sembra un albero di natale con blocchi e quadratoni che vanno e vengono e tutto slavato.
    Resta da capire se lo fa su tutte o solo su alcune TV.
    Poi prova a mettere in pausa il video e ad aumentare la luminosità da 50 in su di uno step alla volta e vedrai come cambia. A me si è più o meno sistemato tutto a 54 e per ora lo lascio così.
    Questa è la scena incriminata, se riesco poi farò un video anche con Lost in Space stasera:

https://youtu.be/mmK1b410e4g
    Ultima modifica di peppebi; 21-12-2018 alle 16:21

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Me lo guardo stasera a casa perché da cellulare non riesco a capire bene la scena. Da quel che vedo però anche a te la faccia di Floki flickera.
    Hai usato il mio stesso setting?

Ho usato il tuo setting che in realtà non condivido io non ci vedo cmq difetti evidenti, almeno ad occhio nudo.. Calcola che in quella scena ci sono delle candele accese che un po' si riflettono sul viso degli attori.. È inevitabile

Quindi mi pare di capire che tu non vedi il problema il che vuol dire che alcune TV sono difettose e la mia rientra tra queste.

Si, i neri sono neri.. Niente blocchi, la scena è più che guardabile, la barba del vichingo si vede bene, non come nel tuo video.. come detto più su credo che tu debba fare il reso, è un tuo diritto

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Devi guardare le scene dentro la grotta al buio. Specialmente nella parte destra dello schermo io vedo macroblocchi scuri che vanno e vengono. Niente di drammatico come in Vikings (ultima stagione e puntate 13 e 14) ma li vedo. Ho usato le impostazioni consigliate da rtings.
    Ho appena guardato con profilo DV impostazioni home cinema ( utente ) luce 25, c 85, L 50, n 0 .
    Non ho trovato nessuna imperfezione anzi, devo dire uno dei migliori video presenti su Netflix. L’ho rivista co luce 60 e non cambia nulla...
    Per Vikings su Netflix arrivo fino alla quinta serie episodio 10

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Qualcuno mi sa dire come capire se collegata a ps4 pro stia visualizzando in hdr?

...inoltre, qualcuno che in questo momento è a casa può vedere se Stranger Things su Netflix viene visualizzato in Dolby vision (ovviamente per chi ha abbonamento ultra HD)?
    A me non viene visualizzato in Dolby vision sul tv

Io ragazzi ho provato decine di film e serie in 1080p fino ad ora, senza settare nulla. Tutto come uscito dalla scatola... da John wick, a Daredevil a Animali notturni, tutti film ambientati di notte o in penombra e nemmeno mezzo macroblocco o posterizzazione. L'unica cosa che ho notato è un leggero tremolio durante i movimenti che sono sicuro possa migliorare una volta settato il tv. Vivace è il parametro migliore secondo me. Non trovo il movimento così scadente come ho letto in giro. Forse non avevano provato il Ks8000... ok non sarà Sony ma è più che accettabile. La cosa strana è che l'immagine è pulita anche su you tube e Amazon con soli 6 mega di adsl... forse ero abituato troppo male prima...

Citazione Originariamente scritto da murdock999 Visualizza messaggio
    A me non viene visualizzato in Dolby vision sul tv
    L'altro ieri era in DV. Ne sono sicuro. E poi nella descrizione viene specificato che è DV. Siccome io avevo lo streaming su qualità auto mi viene da pensare che debba stare su alto. Stasera orivo

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Con l'oled non ha senso
    Mah, al massimo le tengo spente però avevo letto che erano utili

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Io ragazzi ho provato decine di film e serie in 1080p fino ad ora, senza settare nulla. Tutto come uscito dalla scatola... da John wick, a Daredevil a Animali notturni, tutti film ambientati di notte o in penombra e nemmeno mezzo macroblocco o posterizzazione. L'unica cosa che ho notato è un leggero tremolio durante i movimenti che sono sicuro poss..........[CUT]
    Anche io lo tengo su VIVACE.
    Comunque nel calcio (che io odio e quindi non è un problema) qualcuno si lamenta del moto. Nei film mi trovo bene con Trumotion attivo e su vivace niente effetto telenovela

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Grazie, mi ero scordato di questa cosa. Hai provato a guardare il video su youtube che ho postato?
    @Ziggy: ho provato con la tv, con ps4 pro, nvidia shield tv. Il problema c'è su tutti. Se lo guardo su un altro monitor (pc) no. Se aumento la luminosità quasi scompare, se cambio setting scompare. Con i setting Esperto e i due ISF, con le impostazion..........[CUT]
    Ho messo le puntate di che mi dicevi di Viking (non l avevo mai visto e non sapevo che ci fosse edge come attore &#128561 comunque io non noto nessun macroblocco mi spiace... io fossi in te lo renderei se devo scegliere

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Qualcuno mi sa dire come capire se collegata a ps4 pro stia visualizzando in hdr?

...inoltre, qualcuno che in questo momento è a casa può vedere se Stranger Things su Netflix viene visualizzato in Dolby vision (ovviamente per chi ha abbonamento ultra HD)?
    Qualsiasi sorgente che viene riconosciuta presenta un piccola icona hdr in alto a destra per 2 secondi circa... ad esempio con Spiderman durante il menù sei senza hdr.... appena carichi la partita (per intenderci appena stai per muovere il personaggio) entra in hdr

Citazione Originariamente scritto da salvofloyd Visualizza messaggio
    Qualsiasi sorgente che viene riconosciuta presenta un piccola icona hdr in alto a destra per 2 secondi circa... ad esempio con Spiderman durante il menù sei senza hdr.... appena carichi la partita (per intenderci appena stai per muovere il personaggio) entra in hdr
    Ottimo. Come imput lag in qualsiasi modalità tranne GAME MODE come ti sembra? Trumotion disattivo.

Pagina 292 di 716 PrimaPrima ... 192242282288289290291292293294295296302342392 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •