Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: Consiglio TV 4K

Il 43" è un polliciaggio che viene sempre più trascurato dalle aziende produttrici che preferiscono porre le loro attenzioni (nello sviluppo dei nuovi televisori) su polliciaggi sempre più grandi.

Di altre marche non mi vengono in mente 43" con pannello VA migliori di quelli che ti ho segnalato.

Tuttavia se l'acquisto non è urgente potresti aspettare il CES 2019 e vedere quali saranno i nuovi 43" che verranno presentati li (mancano ormai solo 20 giorni al suo inizio).

https://www.ces.tech/About-CES.aspx

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Il 43" è un polliciaggio che viene sempre più trascurato dalle aziende produttrici che preferiscono porre le loro attenzioni (nello sviluppo dei nuovi televisori) su polliciaggi sempre più grandi.

Di altre marche non mi vengono in mente 43" con pannello VA migliori di quelli che ti ho segnalato.

Tuttavia se l'acquisto non è urge..........[CUT]
    Non è molto urgente ma ho una tv j6200 da 40" afflitta da clouding su tutto lo schermo ed è molto fastidiosa guardarla non vorrei aspettare molto, già il confronto con il monitor ips 4k non regge, inoltre non vorrei perdere alcune offerte, ad ogni modo valuterò in questi giorni, anche perchè se saranno presentati nuovi tv non credo li metteranno subito in commercio. Grazie dei consigli ti aggiornerò appena possibile.

Ok.

Ne approfitto della discussione per chiedere consiglio, devo prendere una tv per la camera (43pollici) non ho grosse pretese, utilizzo digitale terrestre e forse collego apple tv, in offerta da unieuro a 399 c’è l’lg 43uk6950 può essere una buona scelta? Alternative? Grazie

Angelo secondo te dopo il CES diminuiranno i prezzi di quelli presenti oggi?

samsung ue43nu7190,stupendo.

Citazione Originariamente scritto da lele853 Visualizza messaggio
    Ne approfitto della discussione per chiedere consiglio, devo prendere una tv per la camera (43pollici) non ho grosse pretese, utilizzo digitale terrestre e forse collego apple tv, in offerta da unieuro a 399 c’è l’lg 43uk6950 può essere una buona scelta? Alternative? Grazie
    Il 43UK6950, a differenza sembra del 50UK6950, ha pannello IPS quindi il contrasto è basso (solo 1.300:1).

Questo significa che guardando la TV con poca luce i neri potrebbero sembrare grigio scuri e non proprio neri.

Per il resto il 43UK6950 lo trovo ottimo sia perchè ha ampi angoli di visione, sia per l'audio (grazie anche al DTS Virtual:X) e sia perchè la parte smart è top (è dotato del webOS 4.0 con intelligenza artificiale ThinQ).

Come alternativa, sempre da Unieuro, ci sarebbe il Samsung UE43NU7400U a € 431.

https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv...E43NU7400UXZT/

L'UE43NU7400 ha ottime recensioni in rete tuttavia non so se la versione in vendita da unieuro abbia pannello IPS oppure VA.

Nel primo caso io prenderei l'LG 43UK6950.

Una mia amica comunque qualche settimana fa ha acquistato il Samsung (sempre da Unieuro) e ne è rimasta soddisfatta.

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 19-12-2018 alle 12:46

Citazione Originariamente scritto da gianni77 Visualizza messaggio
    Angelo secondo te dopo il CES diminuiranno i prezzi di quelli presenti oggi?
    Con i saldi di gennaio è probabile trovare qualche buona offerta per i televisori tuttavia credo non saranno al livello di quelle che ci sono state col Black Friday.

Come è successo negli anni scorsi comunque penso che per acquistare un televisore dell'anno che si sta per concludere meglio dei saldi di gennaio saranno i sottocosto di marzo periodo in cui le offerte dei TV 2018 subiranno maggiormente le conseguenze dell'arrivo sul mercato dei televisori 2019.

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 19-12-2018 alle 12:47

Con i saldi di gennaio è probabile trovare qualche buona offerta per i televisori tuttavia credo non saranno al livello di quelle che ci sono state col Black Friday.

Come è successo negli anni scorsi comunque penso che per acquistare un televisore dell'anno che si sta per concludere meglio dei saldi di gennaio saranno i sottocosto di marzo period..........[CUT]
    Cmq da come ho capito i sony non li prendi in considerazione diciamo che a qualità prezzo tu consigli o il nu7400 o quell'hisense (però ti dirò la marca non mi ispira molto) ho letto la recensione in inglese ma è stata fatta sul 50 pollici quindi chissà sicuramente è una buona tv anche per il pollicaggio che mi serve per qualità prezzo, ti farò sapere stasera se andrò da euronics.

Noto che nessuno ha menzionato il Philips 43PUS7303. Dovrebbe montare un VA.

Euronics è una delle catene che sconta di piú i tv Hisense.Il 55" u7a costa 600€ da un bel pò.
    L'altra sera invece ero a visionare H65a6120 sempre Hisense da Expert,costo 799€.La stessa TV,euronics la vende 699€...ben 100€ in meno.( così,per la cronaca)
    Ultima modifica di uccio018; 19-12-2018 alle 14:55

Il 43UK6950, a differenza sembra del 50UK6950, ha pannello IPS quindi il contrasto è basso (solo 1.300:1).

Questo significa che guardando la TV con poca luce i neri potrebbero sembrare grigio scuri e non proprio neri.

Per il resto il 43UK6950 lo trovo ottimo sia perchè ha ampi angoli di visione, sia per l'audio (grazie anche al DTS Virtual:X) e..........[CUT]
    Grazie gentilissimo, prenderò questo perché anche esteticamente (e in camera fa un po’ di arredamento la tv) è molto piacevole! Inoltre confermi che è una buona tv! Per materiale nobile mi sposto in sala dove ho un oled 😉
    Ultima modifica di lele853; 19-12-2018 alle 16:03

Citazione Originariamente scritto da XiniX Visualizza messaggio
    Noto che nessuno ha menzionato il Philips 43PUS7303. Dovrebbe montare un VA.
    Leggevo che ha problemi di sintonizzazione con i programmi avendo android, però dovrebbe essere un buon tv per quella fascia tra poco vado da euronics forse dovrebbe averlo l'ultima volta che andai nele periodo del black friday mi pare che c'era qualcosa ma non quello da 43".

Sono andato da euronics non avevano quel hisense , ho visionato il 43nu7400 quello esposto era il modello con codice 01 ho detto và bene se è quello con codice 01 lo prendo avendo pannello VA , una volta tornato il commesso mi sono fatto aprire la scatola per essere sicuro et voilà cod 03 quindi pannello IPS ho detto senti se mi fai la cortesia di prendere un altra scatola per vedere se esce il codice 01 la prendo mi ha risposto non posso aprire e quindi nada me ne sono andato. Poi sono passato da due expert uno aveva cod 03 ed aveva solo quello esposto molto rovinato quindi niente da fare, poi dall'altro expert stranamente aveva il 49 pollici allo stesso prezzo del 43 ci ho fatto il pensierino ed essendo pannello VA mi sono fatto dei conti con misure nella mia stanza ho tolto delle mensole che occupavano spazio e ci andrebbe giusto giusto, quindi a questo punto credo che opterò per il 49" al prezzo di 450 prezzo di listino sbarrato porta 600 penso che sia anche meglio del 43" essendo pannello VA e quindi con piu contrasto oltre che una visione maggiore rispetto ad un 43, se c'è la faccio tempo permettendo lo prendo domani massimo dopodomani anche perchè le offerte scadono lunedi 24 altrimenti se non riuscirò a trovarlo aspetterò un altro pochino tanto torneranno disponibili.
    Altrimenti sui 600 euro 49 pollici consigli qualcosa che sia migliore del 49 nu7400? Grazie
    Ultima modifica di oldschool; 19-12-2018 alle 21:50

A € 649 da unieuro trovi il Samsung 49NU8000 che è superiore al 49NU7400.

https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv...E49NU8000TXZT/

.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •