Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 168 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 2510

Che cosa sarebbe “il famoso pannello 2018 rev 2”? Fonte di questa news?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Che cosa sarebbe “il famoso pannello 2018 rev 2”? Fonte di questa news?
    Philips https://www.lesnumeriques.com/tv-tel...2945/test.html

Pana https://www.lesnumeriques.com/tv-tel...2477/test.html

Del philips dicono abbia un nuovo pannello oled.
    A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
    TV's:
    Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E
    - BR - PS4 PRO 1TB

Andrebbe rifatta una foto in cui si vedono i subpixel rossi accesi per avere la certezza.
    Tv: Panasonic TX-55FZ800 - Samsung PS43D490 - Lettore BD con Home Theater: Sony BDV-E880 - Cuffie 7.1: Sony MDR-DS6500.

In effetti quella del Philips è una matrice inedita ma dubito che il tuo 55" FZ monti un pannello diverso da tutti gli altri. Pannello differente significa resa differente, tracking differente, calibrazione di fabbrica differente, luminosità differente e pertanto tone mapping in HDR differente etc., mi pare poco plausibile.
    E onestamente dalla tua foto, pur non nitidissima, si intravedono "le cornina" tipiche del subpixel verde, pertanto è il solito pannello.
    Discorso chiuso.

Mio consiglio, fattelo sostituire, quel tinting così evidente è assolutamente anomalo su un FZ, tutti quelli che ho visto presentavano un bianco uniforme privo di qualsivoglia viraggio.
    Ultima modifica di thegladiator; 11-12-2018 alle 09:24
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da racan6 Visualizza messaggio
    Ne approfitto glad per ringraziarti ancora se abbiamo una pagina tecnica e non altro...siamo solo noi, e tanto del merito è tuo..grazie
    Ti ringrazio, finché posso, nei ritagli di tempo lo faccio volentieri.

Qualcuno sa se esiste un modo per regolare la luminosità dei sottotitoli nei contenuti hdr su netflix? Sto vedendo mindhunter (ma mi immagino valga per tutti i contenuti con ambientazione "scura") con applicazione interna ed è veramente fastidioso vedere scritte cosi luminose.

Ovviamente lasciando inalterati i settings consigliati in prima pagina

Citazione Originariamente scritto da Omega80 Visualizza messaggio
    Qualcuno sa se esiste un modo per regolare la luminosità dei sottotitoli nei contenuti hdr su netflix? Sto vedendo mindhunter (ma mi immagino valga per tutti i contenuti con ambientazione "scura") con applicazione interna ed è veramente fastidioso vedere scritte cosi luminose.

Ovviamente lasciando inalterati i settings consigliati in p..........[CUT]
    https://help.netflix.com/it/node/100267 Puoi cambiare color o mettere semitrasparente

Non credo ci sia modo di agire sulle impostazioni dell'APP integrato o sulle impostazioni del TV per limitare questo effetto, quindi la discussione rischia di diventare OT, per evitare sanzioni dai moderatori la chiuso qui,
    Ultima modifica di Giacks3d; 11-12-2018 alle 10:23 Motivo: ot
    Tv: Panasonic TX-55FZ800 - Samsung PS43D490 - Lettore BD con Home Theater: Sony BDV-E880 - Cuffie 7.1: Sony MDR-DS6500.

Citazione Originariamente scritto da Giacks3d Visualizza messaggio
    Ti ringrazio, ma netflix ti permette di modificare la size dei font e il carattere , ma non la luminosità

In effetti quella del Philips è una matrice inedita ma dubito che il tuo 55" FZ monti un pannello diverso da tutti gli altri. Pannello differente significa resa differente, tracking differente, calibrazione di fabbrica differente, luminosità differente e pertanto tone mapping in HDR differente etc., mi pare poco plausibile.
    E onestamente dalla..........[CUT]
    Permettimi di dissentire...
    Ho avuto modo di controllare in maniera più accurata la struttura dei subpixel. Posso confermare che la forma ricalca pari pari quella del pannello “nuovo”...verde con lati rettilinei, blu di dimensioni minori e con una piccola protuberanza in basso, rosso più grande, quasi come il bianco.
    Ricordo che il tv aveva l’ultimo firmware pre installato, spedito da panasonic italia il 19/11, quindi di produzione recentissima.
    A chi chiedeva una foto del rosso, ecco

Mi spiace non riuscire a fornire una foto più nitida.

Edit:
    Non penso sia stata postata ma panasonic ha una nuova pagina sul controllo vocale tramite Amazon Alexa e Google Assistant (non in italiano)
    http://av.jpn.support.panasonic.com/.../vc/index.html
    Ultima modifica di m.level; 11-12-2018 alle 22:57

Dissentire? Io continuo a intravedere le cornina sul subpixel verde...

Detto questo, fossi in te anziché continuare a incaponirti su questo aspetto, mi preoccuperei ben di più del tinting evidente che hai mostrato in foto, cosa che personalmente mi porterebbe a restituire la tv all’istante qualora dal vivo la situazione fosse effettivamente quella.
    Ultima modifica di thegladiator; 12-12-2018 alle 00:42

Anche io vedo quel subpixel verde di m.level molto più simile a quanto fotografato sul Philips.
    Per sfizio ho fatto un po' di foto al mio e non ho trovato nulla di diverso da quanto già visto, ho provato in più punti, con diversi livelli di luminosità e il subpixel verde assomiglia poco a quello di m.level.
    Che sia arrivata da LG una fornitura sbagliata e da questo possano dipendere pure i problemi che lamenta?

Attenzione, quando ho fotografato con il telefono il display della fotocamera purtroppo l'ho fatto al contrario.

https://drive.google.com/file/d/1IlR...ew?usp=sharing
    https://drive.google.com/file/d/1nCi...ew?usp=sharing
    https://drive.google.com/file/d/18lU...ew?usp=sharing
    Ultima modifica di Giacks3d; 12-12-2018 alle 07:36

Ragazzi, STOP. Questa è una DU e si presuppone di dover parlare di dati oggettivi e attendibili, e questa mi pare proprio un'invenzione che può molto facilmente portare ad assurdità del tipo "ma il mio FZ monta pannelli rev.2?" o simili.

Il subpixel verde SEMBRA differente dato che la foto è sfuocatissima e come è normale che sia in questi casi tende a perdere i dettagli più piccoli ma basta osservare i pochi subpixel dove le "cornina" sono state chiaramente catturate:

Qualora si riesca a dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio, ossia con una foto nitida, quanto si sostiene ok, altrimenti è solo una caccia alle streghe.

In caso contrario, STOP. Thanks.
    Ultima modifica di thegladiator; 12-12-2018 alle 07:50

Aggiunto in prima pagina link (https://www.panasonic.com/it/consume...and-hdr10.html) alla pagina ufficiale del sito Panasonic dove viene spiegato l'HDR10, l'HDR10+ e la funzione innovativa propria della serie FZ atta a "creare" e/o simulare i metadati dinamici durante la fruizione di contenuti standard HDR10.

Aggiunti inoltre settings suggeriti relativi a bilanciamento bianco e IFC.
    Ultima modifica di thegladiator; 12-12-2018 alle 13:14

ma il dynamic tone mapping è sempre attivo su i contenuti hdr10 quindi?

quello che fa vedere il sito non è proprio chiarissimo

1) Creazione di metadati HDR

L'esclusiva tecnologia di elaborazione di Panasonic genera metadati, che vanno ad arricchire i normali segnali HDR10. In questo modo anche l'HDR tradizionale si trasforma in immagini più realistiche.
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Ragazzi, STOP. Questa è una DU e si presuppone di dover parlare di dati oggettivi e attendibili, e questa mi pare proprio un'invenzione che può molto facilmente portare ad assurdità del tipo "ma il mio FZ monta pannelli rev.2?" o simili.

Il subpixel verde SEMBRA differente dato che la foto è sfuocatissima e come è normale che sia in qu..........[CUT]
    Se proprio non vuoi credere a quello che ho visto molto chiaramente, dato che, come dici, è una DU, evita almeno di inventarti protuberanze che palesemente non esistono, cerchiandole addirittura di rosso...le foto di giacks evidenziano come, anche con una qualità inferiore, si capisca se il verde abbia o meno le corna (nel suo caso ben evidenti).Questo perché la protuberanza in se ha dimensioni importanti proporzionalmente a quelle del subpixel(quella in basso si estende per circa la metà dello spessore). Senza prendere in considerazione il rosso, che ha dimensioni chiaramente differenti...
    In aggiunta...perché non vedi la protuberanza, in basso sul blu, nella prima foto da me postata? Lì non dovrebbe esserci...
    Ultima modifica di m.level; 12-12-2018 alle 17:54

Pagina 77 di 168 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •