Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 219 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 3282

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Certo, Alberto. Non mi attendo un Atmos o un DTS:X. Solo, come detto, un DD True HD o un DTS MA cui vengono mixati (nel fronte posteriore?) i segnali di ambienza Atmos, senza elaborazione ad oggetti...
    Fabio hai ridetto la stessa cosa che mi ha fatto commentare come sopra.
    Se non hai un deconder Atmos o X come fai ad estrarre i metadati e quindi ricreare i canali "ad oggetti" ?

Quello che dici tu implicherebbe che il player decodificasse internamente Atmos o X, trovi gli "n" canali e poi, avendone solo 7.1 a disposizione, li mescoli in qualche modo (dove, come, su cosa? ) e ti renda in uscita sulle RCA un "qualcosa" che poi un eventuale pre/processore a valle dovrebbe essere in grado di interpretare, smistare correttamente agli "n" canali, ed amplificarli.

Dubito fortemente che l'affermazione del recensore di AF corrisponda a realtà (posso sempre sbagliarmi, ma a buon senso non capisco come si possa fare) e non sia più che altro un refuso nell'articolo.

Atmos ed X sono "dei super set" del DD True HD o del DTS MA. Se non hai un decoder compatibile Atmos ed X ti becchi "solo" (per noi itaglioti sarebbe oro che cola .....) il core DD o DTS di riferimento.

Spero sia più chiaro così come ho scritto adesso.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Evidentemente non mi sono espresso bene io scrivendo "senza" (successiva) "elaborazione ad oggetti" (in quanto elaborata non ad oggetti dalla fonte medesima).
    Comunque la possibilità che si tratti di un refuso è oggettivamente elevatissima.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Comunque la possibilità che si tratti di un refuso è oggettivamente elevatissima.
    Non ci piove

A proposito, Ti ho dato una risposta non corretta e quindi la amplio:

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN Visualizza messaggio
    Atmos ed X sono "dei super set" del DD True HD o del DTS MA. Se non hai un decoder compatibile Atmos ed X ti becchi "solo" (per noi itaglioti sarebbe oro che cola .....) il core DD o DTS di riferimento.
    in realtà Atmos o X possono avere base lossless (quindi TrueHD e DTS MA) o lossy (DD+ o DTS-HR) e quindi in mancanza di deconder "ad oggetti", ti becchi il core sul quale sono basati. Chiaramente se non hai neppure un deconder lossless, ti becchi DD e DTS "lisci" che sono a loro volta i core di questi ultimi codec.

Ma di sicuro, da una uscita MCH RCA non esce Atmos o X, questo non è "negoziabile"
    Mi scuso ancora per l'inesattezza.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Il 420 il DTS MA non riesce a veicolarlo come avevo detto, l'Atmos sì, il lettore è impostato su bitstream, faccio decodificare tutto al pre.
    "...are you still an effective team?"

Per curiosità hai provato se come a me con L 820 anche a te collegato direttamente alla tv (a me basta spegnere L ampli e il segnale passa diretto) oppure impostando pcm il DTS MA passa?
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Scusate l'ignoranza sono molto interessato all'820 solo che vorrei capire se va bene con la mia configurazione.
    Come tv ho un oled b6 da 55 pollici, mentre sul fronte audio ho un impianto 5.1 Yamaha yht2930.
    Lo userei soprattutto per dischi e film da usb, ma sto vedendo che forse ci sono dei problemi con l'audio da usb?
    Nel mio caso avrei delle difficoltà?

Per Ryusei, impostando l'uscita audio digitale DTS HD in PCM il lettore riesce a decodificare la traccia DTS MA e a inviarla in PCM al pre.
    "...are you still an effective team?"

Citazione Originariamente scritto da vampiroalsole Visualizza messaggio
    Scusate l'ignoranza sono molto interessato all'820 solo che vorrei capire se va bene con la mia configurazione.
    Come tv ho un oled b6 da 55 pollici, mentre sul fronte audio ho un impianto 5.1 Yamaha yht2930.
    Lo userei soprattutto per dischi e film da usb, ma sto vedendo che forse ci sono dei problemi con l'audio da usb?
    Nel mio caso avrei delle ..........[CUT]
    In verità quei rari casi in cui l’audio non si sente da usb sono risolvibili come appena confermato impostando la gestione del segnale in pcm anziché in bitstream per cui non vedo alcun motivo per cui dirti di non prenderlo in tal senso, se poi non ti interessano Dolby vision e hdr10+ o le uscite analogiche allora si possono fare scelte diverse, comunque per il prezzo che ha è un bel prodotto
    Ultima modifica di Ryusei; 06-12-2018 alle 21:52
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da mkl.1 Visualizza messaggio
    Per Ryusei, impostando l'uscita audio digitale DTS HD in PCM il lettore riesce a decodificare la traccia DTS MA e a inviarla in PCM al pre.

Grazie per la conferma, io torno alla mia idea che basterebbe poco o nulla per risolvere la cosa ma purtroppo Panasonic Italia almeno alle mie email ha risposto in maniere a dir poco esilaranti, se qualcuno conosce vie per parlare seriamente con dei tecnici o comunque persone in grado di capire e cercare di fare qualcosa si faccia avanti

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    In verità quei rari casi in cui l’audio non si sente da usb sono risolvibili come appena confermato impostando la gestione del segnale in pcm anziché in bitstream per cui non vedo alcun motivo per cui dirti di non prenderlo in tal senso, se poi non ti interessano Dolby vision e hdr10+ o le uscite analogiche allora si possono fare scelte diver..........[CUT]
    Grazie per la risposta, per quanto riguarda il dolby vision avendo una tv compatibile mi sembrerebbe un peccato non poterlo sfruttare quindi stavo cercando appunto un lettore che ne fosse provvisto.

Vorrei prendere il 9000 come lettore "definitivo" per i miei supporti fisici. Però ho anche bisogno di minime funzionalità di rete da NAS o da HD esterno USB. Mi spiego: ho una quantità di file untouched che ho preso dai miei dischi, ovviamente non ho ricodificato nulla, ma vorrei capire se ne posso usufruire lato audio (anche impostando conversioni interne: se voglio la qualità "direct" metto il disco) oppure no.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    Dopo aver letto tutto il thread dall'inizio mi sono saltati all'occhio i seguenti problemi sull' 820:

- non legge i formati audio lossless dalla presa usb,
    - sempre da hard disk esterni collegati alla stessa presa usb non si attiva l'HDR. (questo l'ho letto su una recensione del 9000, lo fa
    anche sull' 820?)
    - la risoluzione dalle app non ..........[CUT]
    l'hdr funziona perfettamente per file da usb (ho il 420)

Comunque ci sono ancora diversi problemi, ma è un bel pò che non esce un firmware nuovo o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Vorrei prendere il 9000 come lettore "definitivo" per i miei supporti fisici. Però ho anche bisogno di minime funzionalità di rete da NAS o da HD esterno USB. Mi spiego: ho una quantità di file untouched che ho preso dai miei dischi, ovviamente non ho ricodificato nulla, ma vorrei capire se ne posso usufruire lato audio (anche impostando ..........[CUT]
    Dalle prove fatte finora pare che passando per un ampli al limite basti impostare la codifica su pcm e il lettore decodificherà tutto, se vai diretto a tv forse non serve nemmeno

Citazione Originariamente scritto da pitaten87 Visualizza messaggio
    l'hdr funziona perfettamente per file da usb (ho il 420)
    Non con tutti i file, a me qualche video su chiave usb 4k hdr non parte in hdr...esce la scritta “mod conv gamma dinamica” e non so cosa significhi e il perché

Pagina 45 di 219 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •