Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

consiglio acquisto tv box

ho una tv al plasma a cui collego un vecchio Dell via Rgb per vedere soprattutto streaming con Kodi, comandando il pc via smartphone con Yatse.

Poi con una chiavetta guardo contenuti digitali (foto e video) infilandola nella presa usb del tv.

A volte però i files non sono visibili quindi devo riaccendere il pc e collegargli la pen drive.

Pensavo quindi, magari approfittando delle offerte del black Friday, di prendere un tv box per trasformare la mia tv in una smart tv.

Intanto è un ragionamento corretto?

Nel senso per l'uso che ho spiegato migliorerei la situazione (streaming con Kodi e visione via usb senza problemi)?

Poi ho visto tanti tv box sulla rete con prezzi vari. Quale consigliate a un prezzo economico (tipo max 50 €.)?

Tenete presente che la mia rete domestica è valida e nel pc attuale che uso via Wi-Fi viaggia a 15mb da Speed test, inoltre non ho esigenze di vedere Full hd con pay per view.

Ne vale la pena o continuo ad arrangiarmi con il vecchio Dell via RGB?

Mi sembra inoltre di capire sia consigliabile pure l'utilizzo di una tastiera wireless..

grazie per i consigli

Lette le tue necessità se non era per l'accesso USB mancante ti avrei consigliato l'amazon fire tv con Kodi.

un cosiglio è di scegliere un tv box che non sia visto come un telefono (anche se per Kodi è ininfluente) dal Market ufficiale , mi viene in mente lo Xiaomi tv Box ma guarda le recensioni prima di un eventuale acquisto.

ciao
    Luca

Ciao,

io negli ultimi anni ho preso ed utilizzato un paio di android box simili a questa

https://www.amazon.it/Generazione-An...tv+box+android

starei sui modelli con maggiore memoria 2GB/16GB rispetto a 1GB/8GB

Se già utilizzi Kodi non dovresti avere particolari problemi nel capirne il funzionamento, dovrai ovviamente inserire la tua pen drive USB nel Box Android per farne lo streaming locale direttamente dallo stesso.

In effetti ci sono molte box android in giro, più o meno utilizzano tutte gli stessi chipset all'interno. Non vedo particolari problemi rispetto a quella che è la tua esigenza.

L'unica nota che mi sento di aggiungere è che la portata del telecomando in dotazione non è elevata, verifica che ci sia nella confezione il ripetitore di IR e poi utilizzalo, migliora di molto la situazione.

Ciao

gm

mi pare che quello che suggerisci abbia buone recensioni in effetti ed ha 2gb di ram.
    Non ho capito cos'è il ripetitore di IR e comunque non mi pare che sia previsto nei dettagli di questo Aoxun.
    Ma per portata poco elevata cosa intendi? 2/3 mt?

In effetti avevo pensato anche al Firestick di Amazon ma, a parte il fatto che non ha presa USB come un tv box, cosa può garantire in più? Tenete presente che non mi interessa per ora Netflix nè le serie di Amazon..

Citazione Originariamente scritto da Brucedeandre Visualizza messaggio
    cosa può garantire in più?..........[CUT]
    non voglio esprimermi in favore della chiavetta ... ma solo rispondere; guarderei alla presenza di Android TV ottimizzato, gli aggiornamenti e fino ad oggi si è dimostrata stabile.

Non so se ha i visto questo video ....

Se hai voglia di smanettare un valida alternativa , sulla carta, è il nuovo Raspberry solo Wifi e usb (mi sembra a 26 euro) e OSMC

ciao
    Luca

ho una tv al plasma a cui collego un vecchio Dell via Rgb per vedere soprattutto streaming con Kodi, comandando il pc via smartphone con Yatse.

Poi con una chiavetta guardo contenuti digitali (foto e video) infilandola nella presa usb del tv.

A volte però i files non sono visibili quindi devo riaccendere il pc e collegargli la pen drive.

..........[CUT]
    se vuoi trasformare la tua TV in smart ha senso se vuoi usare i servizi di VOD netflix amazon, vedere youtube ecc.. non di certo per IPTV.

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    non voglio esprimermi in favore della chiavetta ... ma solo rispondere; guarderei alla presenza di Android TV ottimizzato, gli aggiornamenti e fino ad oggi si è dimostrata stabile.

Se hai voglia di smanettare un valida alternativa , sulla ca..........[CUT]
    su alcune versioni di kodi molti addon per lo streaming non funzionano più visto che il team sta lottando per evitare uso di kodi per tale fine.

Il vantaggio della Raspberry e che funziona molto bene il CEC quindi la comandi con il telecomando della TV.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio

Se hai voglia di smanettare un valida alternativa , sulla ca..........[CUT]
    Ho visto il video di Firestick. L'unico problema è che non è utilizzabile per collegarci un disco esterno o una chiavetta.
    Altra cosa è che non ho Prime ed ho già utilizzato il periodo gratuito quindi dovrei pagarla 60 euro..

ora mi studio un po' raspberry perchè non so cosa sia.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    se vuoi trasformare la tua TV in smart ha senso se vuoi usare i servizi di VOD netflix amazon, vedere youtube ecc.. non di certo per IPTV.

su alcune versioni di kodi molti addon per lo streaming non funzionano più visto che il team sta lottando per evitare uso di kodi per tale fine.

Il vantaggio della Raspberry e che funziona molto bene il C..........[CUT]
    ma cos'è il CEC?

ma cos'è il CEC?
    Come scrive Ovimax :
    quindi la comandi con il telecomando della TV
    , permette il controllo di device collegate in HDMI compatibili da un telecomando solo.

Luca

non ho molta voglia di smanettare con Raspberry mentre Firestick non ha usb per collegare un device esterno, quindi andrò su un tv box.
    Stavo per ordinare questo:
    https://www.amazon.it/gp/product/B078ZF ... PYSO&psc=1

ma poi ho fatto un giro sulla baia ed ho vosto questo:
    https://www.ebay.it/itm/SMART-TV-BOX-AN ... 0167.m2940

Mi sembra o è molto meglio il secondo? Ha 3gb di ram e 32 di hd..
    Cosa dite?

Dai un'occhiata al TV box Xiaomi.

Citazione Originariamente scritto da hamen Visualizza messaggio
    Dai un'occhiata al TV box Xiaomi.
    ma quale?
    Questo?
    https://www.amazon.it/Xiaomi-Android...tv+box+android

Se è quello, costa 20 euro in più e ha solo 2gb di ram e 8 di rom....

Lo trovi su Gearbest Italia a 40/45€ con 2GB di RAM e 16GB di ROM.

Citazione Originariamente scritto da hamen Visualizza messaggio
    Lo trovi su Gearbest Italia a 40/45€ con 2GB di RAM e 16GB di ROM.
    non esiste il Mi box internazionale con android tv da 16gb c'è solo quello da 8gb , attento a non prendere una versione cinese che non ci fai nulla
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    non esiste il Mi box internazionale con android tv da 16gb c'è solo quello da 8gb , attento a non prendere una versione cinese che non ci fai nulla
    Si, quello da 8GB e 2GB di RAM. Ho sbagliato ad i indicare la ROM disponibile, Sorry.
    Questo è il link:
    https://m-it.gearbest.com/tv-box/pp_...&lkid=10901639

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •