Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

TV 43" con Rai Replay e Mediaset Play: Samsung 43" UHD 4K Smart TV NU7090 Series 7?

Ciao a tutti,

per far contenta la moglie, dovrei prenderle una nuova Smart TV dotato dei servizi che lei utilizza principalmente, Rai Replay e Mediaset Play. Finora ho sempre più o meno risolto con le classiche tv box Android, con Kodi installato ed i relativi plugin. Purtroppo quella soluzione, basandosi su plugin non ufficiali, non sempre funziona e vorrei quindi passare a qualcosa di stabile e funzionante, con funzionalità direttamente integrato in una nuova Smart TV.
    Non ci sono esigenze particolari in merito a qualità video o audio.

Cercando in rete, ho trovato questo prodotto Samsung da 43", che sarebbe poi l'ideale come dimensione:
    https://www.samsung.com/sg/tvs/uhd-n...A43NU7090KXXS/

Ho visto che si basa sul sistema Tizen, che ancora non conosco, ma che "si dice" sia in grado di supportare le funzionalità che sono necessarie. I soliti Netflix ecc li dò per scontati, ormai sono sempre previsti, ma ho difficoltà nel verificare la compatibilità con i 2 servizi specifici Rai e Mediaset di streaming on demand.

Qualcuno può darmi o meno conferma in merito a quanto sopra, o suggerire un prodotto analogo, più o meno della stessa fascia, che sicuramente sia compatibile con le mie esigenze?

Un saluto, grazie

gm

Gli smart TV LG sembra siano dotati (o hanno la possibilità di scaricare) Rai Replay e Mediaset Play.

https://www.aranzulla.it/wp-content/...EA2qwz7b8.webp

Un alternativa al Samsung che hai citato è l'LG 43UK6400.

https://www.lg.com/it/tv/lg-43UK6400PLF-tv-led

Tieni conto però che l'LG ha pannello IPS quindi ha ampi angoli di visione con un basso contrasto.

Sembra tuttavia dalle recensioni che si trovano su Google che chi lo ha acquistato ne sia rimasto molto soddisfatto.

https://www.google.it/search?q=LG+43...hrome&ie=UTF-8

.

Ciao, io ho da poco preso il modello NU7190 e i servizi che hai citato sono supportati..

Grazie ad entrambi per le preziose risposte!

Dispongo già di altri smart tv, sia Samsung (di circa 3 anni fa) sia LG (con Webos, modello antecedente al 2018) ed al momento penso di orientarmi verso il NU7190, non ho ben capito le differenze con la serie NU7090 che avevo individuato, ma non posso correre rischi visto l'utente a cui è destinato in prevalenza...

L'ho visto in rete in offerta da Unieuro a € 360,00. Mi sembra un buon prezzo per il tipo di prodotto.

grazie ancora, ciao!

gm

guarda anche il samsung UE43NU7400 (dicono sia la migliore tv in quel settore).

Ps: come ti trovi con il sistema operativo webos di Lg?
    dicono sia molto veloce e performante!!

Acquistato oggi presso un negozio Unieuro il 43" della serie 7190, in effetti risponde appieno alle mie esigenze, i due servizi on demand di Rai e Mediaset sono presenti. Trovo un po' fastidioso Rakuten TV e gli altri canali/app installati di default che non utilizzo, mi sembrano difficili da eliminare, guarderò meglio nei prossimi giorni.

Il modello LG di cui dispongo è il 32LJ610V, Webos si aggiorna frequentemente ed è abbastanza reattivo nei tempi di risposta ed immediato nell'utilizzo. Bene anche le app di Netflix e Amazon Prime. L'avevo scelto proprio perché anch'io avevo letto buone cose in merito al Webos e non posso che confermarle.

se ti crei un account samsung, credo tu posso customizzare la
    pagina dove
    vengono mostrate
    le app preinstallate (rimuovendo quelle che non ti interessano)

Citazione Originariamente scritto da biggio Visualizza messaggio
    se ti crei un account samsung, credo tu posso customizzare la
    pagina dove
    vengono mostrate
    le app preinstallate (rimuovendo quelle che non ti interessano)
    Questa non la sapevo! Hai idea di come si possa fare?

puoi creare un account samsung direttamente dalla tv cliccando su LOGIN/crea account

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •