Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 168 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 2510

Citazione Originariamente scritto da Kawanga Visualizza messaggio
    Considera che da poco è uscito un nuovo firmware, quindi tutte le recensioni e prove antecedenti hanno poco senso.
    Per il resto, se dai dei riferimenti più precisi possiamo fare le tue stesse prove e confermare o meno quanto hai rilevato.
    L'ultimo test che ho fatto era proprio con il firmware nuovo...

Citazione Originariamente scritto da sid-b Visualizza messaggio
    Ciao,
    stiamo parlando di HDR e Apple TV 4k?
    assolutamente si

Kla... grazie comunque per il tuo intervento...
    Non posso sicuramente dire nulla contro la tua esperienza.. ma si siamo alla 64esima pagina a parlare di questo "problema" per cercare di capire a che punto sia la situazione e perché così facendo qualche utente indeciso, io stesso l'ho acquistato da poco, possa decidere con qualche informazione in più...
    Io, lo ripeto, non ho alcuna intenzione ne avrei alcun motivo per difendere un acquisto come questo, farei molto prima a farmi ridare i soldi o a sostituire il prodotto... al momento attuale non ho avuto problemi di microscatti... e parlo di contenuti che avevo su BR... le serie guardate fino ad ora su Netflix e su Amazon Prime Video...
    Unico piccolo impuntamento su una scena di Planet Earth II che non ho più visto con il nuovo firmware... e per impuntamento intendo come ho già scritto rumore tipo micro-blocchi sulla scena dell'albatros intorno al pennuto...

visto che no metto minimamente in dubbio quello che dici ma qui in tanti abbiamo esperienze di visione diverse mi potresti dire che film hai guardato... cosi riesco o riusciamo a capire... come hanno fatto alcuni utenti prima...

Grazie omega e goku per le segnalazioni... appena arrivo a casa controllo subito...

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da omega1980 Visualizza messaggio
    assolutamente si
    Ok grazie,
    Mi sa che devo proprio sborsare i soldi
    Per questo ulteriore scatolotto allora😪

Citazione Originariamente scritto da Stardust79 Visualizza messaggio
    Kla... grazie comunque per il tuo intervento...
    Non posso sicuramente dire nulla contro la tua esperienza.. ma si siamo alla 64esima pagina a parlare di questo "problema" per cercare di capire a che punto sia la situazione e perché così facendo qualche utente indeciso, io stesso l'ho acquistato da poco, possa decidere con qualche informaz..........[CUT]
    Ocean's 8 4k hdr
    Resta con me FullHD
    Nel primo film i micro scatti ci sono durante tutto il film. Basta guardare la prima scena con Sandra Bullock seguendo il suo volto.
    Nel secondo film al minuto 17 mi pare quando il ragazzo si tuffa nel acqua cercando lei sotto acqua un secondo prima di raggiungerla lo scatto è evidente seguendo il movimento della sua testa.

Stiamo veramente facendo riferimento a review pubblicate quando eravamo al primo fw e prove effettuate in negozio? Inutile stare a commentare per quanto mi riguarda.

Attendo riscontri un po’ più seri, alla sessantaquattresima pagina, per esempio da utenti come sid-b e manfry che hanno sempre lamentato il problema ma che almeno hanno la tv a casa e l’hanno regolarmente aggiornata all’ultimo fw disponibile.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ragazzi... tornato da poco a casa ho subito acceso il Pana e controllato le segnalazioni di omega e goku.....
    Pana aggiornato all'ultimo firmware... impostazioni come da prima pagina di Glad... tutti i filtri e IFC su off...
    Ricordo che il mio Pana, per quello che può servire, mi è arrivato poche settimana fa con il firmware appena precedente quindi è stato prodotto molto di recente...

Scena di Daredevil 3x11 con la signora che dice "io so bene chi è lei"... riguardata 5 volte... zero micro/macro scatti...
    Scena al minuto 1:02:30 di matrimonio a long island, discussione sulla scala, guardata e riguardata... zero scatti...
    Scena finale dello stesso film con dialogo sulla scala, forse e dico forse, un'incertezza vista in una sola delle 5 volte che l'ho guardata ma sinceramente non solo non si è replicata ma non saprei neanche darne la certezza...

Io non so cosa dire... eppure possibile che vada da pannello a pannello? O da tipo di fonte?
    Premetto che il famoso video delle nuvole in Planet Earth II postato a suo tempo per me aveva degli scatti imbarazzanti quando visto sulla rete... giusto per farvi capire la mia sensibilità al problema... mai visto nulla del genere sul mio FZ800...

Scatti in Planet Earth 2 in Blu-ray UHD? Mai visti nè su EZ nè su FZ.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Scatti in Planet Earth 2 in Blu-ray UHD? Mai visti nè su EZ nè su FZ.
    infatti... era un video che avevano postato di una prova di Vincent Teoh in cui si vedevano dei microscatti sulle nuvole in Planet Earth... io visto e rivisto, tra l'altro lo adoro, mai visto nulla di nulla...
    Detto questo... ripeto... non so cosa dire... non metto assolutamente in dubbio il fatto che gli scatti si vedano, sono stati gentilissimi tra l'altro a fornire esempi e tempi esatti per controllare il problema... il fatto è che il mio pana "non scatta", ho appena ricontrollato giusto per ulteriore scrupolo le segnalazioni...
    Non capisco se sia una variabilità fra pannelli o altro... boh...

Il tutto con app Netflix e APV integrate del Pana... per correttezza...
    Ultima modifica di Stardust79; 13-11-2018 alle 17:59

Gli unici scattini che ho visto su questo tv sono sul documentario Earth un giorno straordinario in sky q.
    Alla fine del 22 minuto le nuvole in alto al rallentatore. Non so se dipenda dal tv o se sia il video proprio così. Per il resto dopo l'ultimo firmware non ho notato altri scatti....

Ragazzi... tornato da poco a casa ho subito acceso il Pana e controllato le segnalazioni di omega e goku.....
    Pana aggiornato all'ultimo firmware... impostazioni come da prima pagina di Glad... tutti i filtri e IFC su off...
    Ricordo che il mio Pana, per quello che può servire, mi è arrivato poche settimana fa con il firmware appena precedente quind..........[CUT]
    Si puo' dire tutto risolto??
    .......

Citazione Originariamente scritto da manfry911 Visualizza messaggio
    - Blu-ray 4k 24p HDR: ci sono degli importanti miglioramenti, ma non con tutti i film. Su alcuni il problema permane: in alcuni casi si può attenuare settando HDMI HDR Settings su Static, ma non sempre. Confermo che con l'opzione settata a Dynamic la visione è in generale più contrastata e i gli highlights risaltano di più, per quanto anche in questo caso la resa del settaggio cambi da film a film (che possa dipendere dal fatto che il film sia masterizzato a 1000 o 4000 nits?)

- Amazon Prime Video: non noto più microscatti, pare che su questa app abbiano risolto il problema

- Netflix: purtroppo non ho notato alcun miglioramento (ho riattivato il profilo Ultra apposta per testarlo).

Direi comunque che siamo di fronte ad un passo avanti incoraggiante!
    Mi autoquoto , dopo una visione più estensiva direi che posso confermare le mie impressioni.
    Direi che il firmware migliora la situazione, ma non la risolve. Meglio che niente comunque.

A chi non vede gli scatti posso dire solo che ha tutta la mia invidia , ma purtroppo sono ancora lì, anche se un pò meno meno di prima.

@sid-b: siccome "subiamo" il problema in modo simile, se prendi la Apple TV 4k, facci sapere per cortesia come si comporta Netflix. Sto tenendo in fresco la terza serie di Daredevil per capire se riesco a vederla in HDR, come vorrei, o devo tornare al profilo HD.
    HDTV: Sony 65AF8 - PLAYER: Panasonic UB900 - SAT: Sky Q Platinum - AVR: Onkyo TX-RZ720

FRONT: Focal Chorus 716 - CENTER: Focal Chorus CC 700 - REAR: Focal Chorus 706 - SUB: Focal SUB 300P - CABLES: DIY TNT-Audio Project & Audioquest Pearl HDMI - ACOUSTIC TREATMENT: Auralex Panels & Oudimmo Acoustic Design Traps - POWER CONDITIONER: Audience aR12

Ricordo che il mio Pana, per quello che può servire, mi è arrivato poche settimana fa con il firmware appena precedente quind..........[CUT]
    Stardust79, ti ripeto che io ho visto quel film con ifc attivato (in quanto con ifc completamente spento non riesco a guardare la tv perché percepisco un continuo sfarfallio delle immagini, come se vibrassero) perciò prova a rifare il test con ifc attivo e poi fammi sapere gentilmente. È possibile che il problema possa dipendere anche dalla banda della linea adsl? Dato che alcuni dicono di vederli e altri no i microscatti, mi pare improbabile che i processori video si comportino diversamente da pannello a pannello. Ieri sera ho visto il film il pacco su Netflix che è in ultra hd4k e anche con ifc attivo con fluidità film a 10 ed effetto mosso a 0, il film è risultato perfetto, senza nessuna incertezza.
    TV LCD: Philips 42 PFL9703 - Lettore DVD: OPPO DV-983H - Lettore Blu-Ray: PS3 60Gb - Sinto: Onkyo TX-SR876 - Casse: Indiana Line Serie Arbur, Centrale C4, Frontali 5.02, Sub S10, Surround 5.02, Back Surround 5.06 - Consolle: PS3; XBOX 360; Wii.

Citazione Originariamente scritto da goku440 Visualizza messaggio
    Stardust79, ti ripeto che io ho visto quel film con ifc attivato (in quanto con ifc completamente spento non riesco a guardare la tv perché percepisco un continuo sfarfallio delle immagini, come se vibrassero) perciò prova a rifare il test con ifc attivo e poi fammi sapere gentilmente. È possibile che il problema possa dipendere anche dalla banda d..........[CUT]
    Certo... le prove le ho fatte in base al mio utilizzo quindi con IFC spento...
    Giustamente proverò a replicare la tua esatta impostazione per vedere se impatta sui microscatti....
    Se mi dici esattamente le tue impostazioni appena riesco rifaccio le prove e ti dico subito cosa si vede...

Ps.
    Manfry... scusami... partendo dal presupposto che non si riesce a capire se sia una cosa che dipende dal singolo pannello, il che mi sembrerebbe comunque strano... sono sempre stato abbastanza sensibile a simili imperfezioni e mi sembrerebbe strano non notarle ma tutto è possibile... oltre al fatto che siamo due pignoli in famiglia e la visione è condivisa...
    Daredevil a parte (viste le mille serie che sto guardando mi sto tenendo la terza serie in sospeso) so che è una rottura di scatole ma se anche tu dicessi dove vedi maggiormente il problema posso provare a controllare...
    A prescindere... visto che avevi segnalato la stessa cosa e ora non la trovi presente in APV sicuramente nel tuo esemplare e/o con la tua sensibilità alla visione il problema sussiste...

Ciao!
    Ultima modifica di Stardust79; 14-11-2018 alle 10:10

Ritornando sul discorso DTS volevo segnalarvi che files mkv con DTS il lettore interno non legge l'audio e da il messaggio di errore audio supportato mentre il video tutto ok. Se i files video sono in estensione TS sia l'audio Auro 3D, sia il DTS che il Dolby Atmos li legge tranquillamente ma al sinto mi esce la codifica DolbyDigital Plus come descritto nella prima pagina nelle caratteristiche dello FZ800. I FLAC audio nessun problema. Quindi il DTS lo codifica ma non in formato mkv.

Pagina 65 di 168 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •