Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 160

Il DIGIFAST è una sorgente universale che sostituisce diversi apparecchi: lettore di dischi fisici, archiviatore, processore audio, processore video e con opzioni anche doppio sintonizzatore DTT, SAT e ingresso HDMI per collegamento di decoder di PAY-TV ...

Inoltre permette di utilizzare account Netflix, Amazon prime, Spotify, radio WEB etc etc

L'audio/video su HDMI sono su singola uscita, ma si può ottenere un HDMI solo video ed uno solo audio utilizzando un HD-Fury AVRKey che risolve anche eventuali problemi di EDID.

Inoltre l'audio può essere completamente sdoganato dall'HDMI con l'utilizzo di periferiche audio interne od esterne al DIGIFAST, insomma massima duttiltà di utilizzo.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Ciao Emidio,

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    ... cut .... anche perché sto preparando una recensione esaustiva del Digifast e ho come obiettivo - come sempre - un articolo autorevole e soprattutto super partes.
    Hai più o meno un'dea di quando sarà pronto il pezzo ?

Mi interessa molto il tuo parere, soprattutto sotto il punto di vista delle possibilità di calibrazione Audio e Vide0 che un prodotto simile può garantire al Cliente.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Da quello che ho capito dovrebbe avvenire verso fine novembre...
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

Grazie mille Andrea
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Andrea13 Visualizza messaggio
    Da quello che ho capito dovrebbe avvenire verso fine novembre...
    2018 ?

Rimango sempre molto interessato ed in attesa.

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN Visualizza messaggio
    2018 ?

Rimango sempre molto interessato ed in attesa.

A parte i mille impegni di Emidio, sono tante e tali le novità nel processamento dell'HDR ( grazie agli sviluppi continui di Madvr ), che stiamo implementando nel DIGIFAST ( e non si tratta solo dell'apparecchio in se ma anche di tecniche di calibrazione innovative ed adattate al tipo di display/vpr utilizzato), che davvero risulta difficile non scrivere qualcosa di già superato ...

So comunque che Emidio ci sta mettendo il solito impegno che sicuramente darà i suoi frutti.
    Ultima modifica di Microfast; 10-12-2018 alle 13:08

Prima di tutto, con grave ritardo, sto procedendo con il report delle due giornate romane (Hi Fidelity) con cui mi sono cimentato da solo - grazie al Digifast e alle ottime guide di Marco Cavallaro - con la taratura audio del sistema 5.1 che avevo a disposizione al Mercure Hotel : sistema B&W serie 7, subwoofer REL. integrato Denon X6500 usato come "pre" e finale Rotel 1555, con risultati apprezzatissimi anche da Marco Cicogna.

Nel frattempo sto studiando le possibilità che offre l'analisi dei file video attraverso madVR, con un "auto-tone-mapping" strepitoso, novità che permette di superare parecchi limiti, soprattutto per i videoproiettori e TV meno luminosi. A questo punto sono talmente tante le cose, che per evitare di scrivere un articolo kilometrico che nessuno leggerà mai, farò una recensione generale e approfondirò il comparto video con un approfondimento...

Emidio

Wow !! Non vedo l'ora di leggere

Ottimo!
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Mi metto comodo in attesa di leggerti Emidio...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Da un paio di settimane sono diventato possessore del Digifast.
    Una macchina veramente notevole, ha cambiato profondamente il mio modo di fruizione dei contenuti audio video in Full HD ed in 4K HDR.
    Avere a disposizione in un unico apparecchio, ottimamente configurato e stabile, la possibilità di storage dei propri films o musica, calibrazione video (3DLUT) ed una calibrazione audio attiva veramente eccezionale; è stato nel mio caso una manna dal cielo. In primis perchè i miei blu ray hanno preso nuova vita e finalmente il mio proiettore (Sony vpl550) ha raggiunto le prestazioni, soprattutto in HDR, che cercavo visto il grande impegno economico che ho affrontato per acquistarlo. Non sono molto bravo a scrivere recensioni, se avete delle domande o curiosità da chiedermi rimango a disposizione volentieri.
    Ultima modifica di Andrea13; 11-12-2018 alle 08:22
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

Ti ringrazio Andrea, la tua testimonianza evidenzia come Digifast non sia solo un apparecchio valido ma una soluzione completa, dove i servizi offerti e svolti con competenza, fanno realmente la differenza.
    Questo è quello che l'utente dovrebbe sempre aspettarsi quando acquista un impianto ma che purtroppo, tu ne sei un esempio, molto raramente accade.
    Magari finalmente qualcuno inizierà a capire che servirsi di software shareware è solo il primo passo di un lungo percorso ed unicamente per tenere il prezzo basso.

Felici e soddisfatti di averti reso felice.

Esperienza di visione Digifast

Dopo aver letto questo articolo, e alla ricerca di un prodotto simile ormai da tempo , ad oggi inconfrontabile a nessun altro in commercio, ho avuto il piacere questa mattina di conoscere Marco Bagna dopo averlo contattato telefonicamente richiedendo una demo del Digifast.
    Il prodotto, estremamente silenzioso e costruito con materiali molto curati e “ di peso” già alla prima occhiata restituisce una sensazione di professionalità, cabinet in alluminio con un design raffinato che si può collocare in qualsiasi sala dedicata o in un salotto di casa, vedendo la parte anteriore, ricorda un amplificatore multicanale.
    Marco, Persona estremamente gentile e professionalmente preparata, si è resa disponibile ad ascoltare le mie necessità ( ahimè cosa sempre più rara al giorno d oggi ) e a fornire tutto il suo know how trentennale nel rispondere ad ogni mia richiesta , che di per se si basava sul fatto che, un banale utilizzatore volesse riprodurre un suo file in rete e contenente un film in hrd, premendo ok sul telecomando, senza impazzire in regolazioni che innervosiscono la visione.

Ero ormai stanco per ogni film in hdr, di dover continuamente modificare il parametro del contrasto del mio proiettore non trovando mai la quadra giusta... o luminosità elevata abbassava il livello del nero.. le alti luci bruciate..... con un effetto velato nelle immagini riprodotte... anche perché personalmente ritengo che solo un occhio "tecnico" sia in grado di ottimizzare questi parametri al colpo d'occhio, che di conseguenza un utilizzo sbagliato, di conseguenza porta ad un degrado sulle altre regolazioni presenti, con un risultato finale mai appagante , preferendo di gran lunga la visione con lo standard rec709.

Abbiamo visionato quindi tutta una serie di contenuti da me forniti e titoli ormai nel settore riconosciuti come riferimento , i vari Lucy , Sicario, Oblivion etc... sia in Sdr che in HDR.

Per inciso Posseggo un Sony 760 laser , Un telo Dark star 9 da 3.4 mt di base e un multicanale Anthem 1120 , a cui viene connesso un Oppo 203, il tutto perfettamente calibrato dal mio fornitore di fiducia sia Sdr che Hdr.

Abbiamo visionato tutta una serie di materiali , riprodotti nella sala demo , con un proiettore datato e una base di 2mt.

Marco mi ha descritto nel dettaglio ogni funzione del loro prodotto e la visione è stata , riportando ciò che "la pancia" mi ha trasmesso, veramente di pregio ed estremamente dettagliata e bilanciata.

La Digifast riproduce, titoli come Sicario, The Meg in situazione critica, in modo esaltante... sfruttando le 3DLUT e la regolazione del tone mapping dinamico, nessun rallentamento, nessun Lag .. .tutto molto fluido e immediato, anche processando 50gb di file in lan.

Ringrazio quindi Marco per la mattinata trascorsa e per ciò che mi ha trasmesso.

Ringrazio Carlo per la gradita visita.

Non capita tutti i giorni di aver a che fare con un utente preparato e competente, che ha completamente capito le problematiche proposte dall'HDR ed apprezzato la visione su un vecchio jvc HD750 (aiutato per quanto possibile dal tone mapping del Digifast, dalla 3DLut e dalla sapiente calibrazione di Marco Cavallaro), seppur propietario di un proiettore top quale il Sony laser 760, calibrato e di un Oppo 203.

Grazie ancora.

Confronto Digifast - Oppo 203 -Parte Prima -

Stamane sono stato ospite di Andrea13, lo ringrazio pubblicamente per la sua disponibilità e per la gentilezza posta, per il modo in cui mi ha accolto nella sua casa , e per il continuo switch da una sorgente all’altra che ha dovuto “subire” da parte mia.. tutto ciò per fare i dovuti confronti con l’obbiettivo di capire , anche tra due macchine totalmente diverse, che risultati oggettivi e palpabili potevano darci.

Essendo Andrea da qualche mese passato al Digfast , e avendo di per se una situazione medesima alla mia , ho richiesto lui un confronto tra Oppo 203 e la Digifast opportunamente configurata dal team Microfast.

Partiamo dall'estetica, lo Chassis del Digifast oltre ad essere molto pesante ( è formato nella totalità di alluminio ) è molto ben curato, a partire dal Display Oled che riporta data , ora e poche informazioni che non disturbano la visione, benché si possa comunque disabilitare. Nella cascata di Andrea, esteticamente è molto bello e si confonde come un pre o un qualsiasi altro dispositivo multimediale. L'Oppo lo conosciamo ,anch'esso bello esteticamente ma che non riporta la solidità della sopra citata.

La Digifast è molto silenziosa e veramente non si sentono rumori strani durante la visione, anche nelle scene più silenziose, merito della gestione ottimale delle ventole situate all’interno del prodotto che di per sè è composto da un raffreddamento attivo con almeno 4 ventole ( 2 dedicate alla scheda video genericamente ) + una specifica per la cpu, ma ribadisco, anche dopo un paio di ore di visione, risulta essere molto silenzioso.

Oppo 203 è dotato di raffreddamento passivo e di conseguenza anch'esso risulta essere impercettibile quasi , sono nel caricamento del disco risulta lievemente rumoroso ma viene poi soffocato dall'audio del video riprodotto.

Abbiamo utilizzato, per l’oppo i Blueray Originali dei vary MEG, Lucy, Pacific RIm , e chiaramente i medesimi file, convertiti e gestiti a puntino dalla Digifast con la gestione dell’HDR e i metadati dinamici .

Vorrei qui specificare che io non sono ancora possessore della macchina di cui vi sto riportando le mie particolari considerazioni che sono dettate dalla mia personale esperienza e da ciò che “la pancia” mi ha trasmesso, con l'aiuto e la sensibilità di Andrea.

Le fotografie sono state scattate da un telefono Samsung A7 impostato in modalità automatica , e vorrei qui specificare che di per se la fotografia “migliora” la visione di quanto da me fotografato, rendendo cosi a maggior ragione evidente quanto ci è arrivato durante i confronti.

Cattura1.JPG

Primo Confronto, The MEG.
    In questo confronto , per i motivi che tutti sappiamo ( ovvero la luminosità presente di picco irraggiungibile da qualsiasi display presente sul mercato o quasi ) la visione dall'esterno è imbarazzante, ovvero l'immagine che inquadra in "signore con la barba" riuslta essere completamente bruciata , mentre con la Digifast è perfettamente bilanciata.

Cattura2.JPG

Cattura3.JPG

Secondo Frame, interno, immagine scura, il protagonista illuminato dai riflessi della luce situata sopra la testa.
    Notare il dettaglio del maglione , quasi assente sull'OPPO, il colore Viola riflesso dai led sui tubi.. Infine come viene riflessa sul maglione ( notabile solo con la digifast , la luce viola a SX e la profondità dell'immagine sul volto ( rughe incluse ) , e per concludere, l'incidenza delle 3 luci presenti di diversa intensità e modalità sul digifast mentre sull'oppo abbiamo una luce "bianca" uniforme che fa sparire completamente i dettagli sul viso.

Cattura4.JPG

Cattura5.JPG

Continua...

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •