Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 176 di 176 PrimaPrima ... 76126166172173174175176
Risultati da 2.626 a 2.634 di 2634

Discussione: [Epson] TW5500

Io credo che in ogni vpr devi montare la sua lampada. Non credo assolutamente che in un vpr a cristalli liquidi puoi montare una lampada a led.

Le lampade tradizionali di questi proiettori sono molto luminose (200-260W) in relazione alle dimensioni, una lampada a Led di piccole dimensioni sviluppa pochi watt che non sono sufficienti per fruire in modo adeguato della proiezione
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da phalcon Visualizza messaggio
    Non ho ancora sostituito la lampada del mio proiettore, mi è venuto un dubbio:

quando ho acceso il proiettore e dopo qualche minuto ho sentito un rumore tipo "TAC" (e l'immagine è sparita) non ho controllato i led "lamp" e "temp" (ho il proiettore in una mensola vicino al soffitto e non avevo voglia di prendere la scala).
    Se provo ora ad accendere il proiettore tali led rimangono spenti; oltre al tasto di accensione si illumina di blu anche il tasto vicino "rettangolare con la freccia"
    Se è saltata la lampada, non dovrebbe illuminarsi di rosso il led "lamp" ?
    Ho portato in assistenza il proiettore alla CILAB di Cinisello B.
    Mi hanno detto che si è guastata la scheda elettronica e va cambiata; al momento non mi hanno fatto il preventivo perchè non è disponibile il ricambio ma mi hanno detto che la cifra sarà alta e forse non conviene ripararlo...

E' capitato a qualcun altro o sono l'unico fortunato del forum?
    Il proiettore ha ancora la lampada originale con 2500 ore e si è rotto ancora prima della sostituzione lampada...pazzesco! Non pensavo un videoproiettore della tanto blasonata Epson potesse guastarsi così seriamente...

Che voi sappiate quanto potrebbe costare la riparazione? E fino a che cifra, secondo voi, vale la pena ripararlo?
    Ultima modifica di phalcon; 10-10-2018 alle 16:33

Ma sei sicuro che non sia la lampada? A me una volta ha fatto lo stesso "verso" ed era la lampada . Il mio VPR è del 2011 o 2012, non ricordo, a parte il difetto che aveva di fare una striscia colorata in basso e una in alto al limite dell'immagine per cui l'ho mandato all'assistenza ufficiale di Milano per dargli la "convergenza" con la spesa di circa 250 euro, anche io alla CILAB.IT ma di via toscana a Milano, non mi ha dato altri problemi. Fortunatamente non si è mai guastato. Io la lampada , per avere una ottima qualità dell'immagine ogni circa 1000 ore la cambio ( lo tengo sempre in modalità cinema notte), non so' che resa possa avere a 2500 ore. Se hai intenzione di tenerlo io, fossi in te, proverei prima di cambiare schede o altro, a sostituire lampada e modulo con un ricambio originale, operazione che con un minimo di attenzione, uno può dare anche da sé. Il mio , ora la lampada ha circa 450 ore, si vede che è una meraviglia. Fortuna!

Citazione Originariamente scritto da Leonardo Caroti Visualizza messaggio
    Ma sei sicuro che non sia la lampada? A me una volta ha fatto lo stesso "verso" ed era la lampada .
    Non è la lampada, sono sicuro perchè ne ho acquistata una compatibile prima di portarlo in assistenza e il proiettore non va.
    Come ho scritto non parte neanche la ventola e le spie "lamp" e "temp" rimangono spente. E' proprio un problema di scheda di alimentazione o scheda madre (l'assistenza non ha specificato bene)-

Epson 5500

Allora, se ti conviene, fallo riparare capisco che con i prezzi che corrono ti chiederanno un botto di soldi. Purtroppo gli oggetti si posono guastare. Io , facendo i dovuti scongiuri , per ora sono stato fortunato. Prima avevo un Sim 2 HT 200DM,, marca blasonata e molto cara e una volta si guasto', poi il 720 della Epson , mai avuto problemi. Ora ho il 5500 e devo dire che, per il momento, sono molto soddisfatto, questione di fortuna e forse anche di sbalzi di corrente poco frequenti. Io so' che una cosa che frega gli apparecchi elettronici sono molte volte quelli.
    Impianto video:Epson TW5500, Denon AVR3313, Denon DBP 2012 UD, Pioneer 5100H, MY SKAY HD, B&W HTM2 Nautilus, B&W CDM 7, Canton AS 22, Impianto stereo:Conrad Jjohnson PV10A, Gryphon SA100, Thorens TD321, braccio Helius, Stanton 681 MKIII, Arcam FMJ 23, Tascam CD RW 700, casse autocostruite mod. Sara su progetto RES

Mi ha richiamato l'assistenza e mi ha specificato che il guasto è sulla scheda madre che va quindi sostituita. Al momento non è disponibile il ricambio e quindi non possono farmi il preventivo. Qualcuno di voi sa quanto potrebbe costare sostituirla?

Citazione Originariamente scritto da Leonardo Caroti Visualizza messaggio
    questione di fortuna e forse anche di sbalzi di corrente poco frequenti. Io so' che una cosa che frega gli apparecchi elettronici sono molte volte quelli.[CUT]
    Abito in una palazzina di nuova costruzione, quindi con impianto elettrico nuovo. Inoltre per almeno 3 anni ho utilizzato un UPS collegato al videoproiettore; quando si è guastata la batteria tampone, ho sostituito l'UPS con una presa elettrica attiva che blocca tutti gli sbalzi di tensione.
    Quindi escludo che possa essere stato uno sbalzo di tensione a provocare il guasto della scheda madre...mi è capitato un modello sfigato!

Tutto si può rompere

Beh allora mi sa che hai ragione tu. Gli apparecchi ( purtroppo ) si possono guastare. Comunque io il prossimo vpr che comprerò ( speriamo che quello che ho duri parecchio ) sarà di nuovo Epson: costo ragionevole e ottime prestazioni.
    Impianto video:Epson TW5500, Denon AVR3313, Denon DBP 2012 UD, Pioneer 5100H, MY SKAY HD, B&W HTM2 Nautilus, B&W CDM 7, Canton AS 22, Impianto stereo:Conrad Jjohnson PV10A, Gryphon SA100, Thorens TD321, braccio Helius, Stanton 681 MKIII, Arcam FMJ 23, Tascam CD RW 700, casse autocostruite mod. Sara su progetto RES

Citazione Originariamente scritto da phalcon Visualizza messaggio
    Non è la lampada, sono sicuro perchè ne ho acquistata una compatibile prima di portarlo in assistenza e il proiettore non va.
    Come ho scritto non parte neanche la ventola e le spie "lamp" e "temp" rimangono spente. E' proprio un problema di scheda di alimentazione o scheda madre (l'assistenza non ha specificato bene)-
    Come gia detto in altra discussione tenterei una riparazione da un generico buon centro di riparazione non ufficiale della scheda madre in base ai sintomi che indichi, nessuna attivita led, ventole, beep, potrebbe essere un banale guasto allo stadio di alimentazione facilmente individuabile.

Pagina 176 di 176 PrimaPrima ... 76126166172173174175176

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •