Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 152 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 2272

Discussione: SONY KD-65 AF8

I TV OLED ogni tre 4 ore di visione non per forza tutta assieme ma anche comulativa eseguono in standby una rigenerazione pulizia del pannello per evitare il burn in o stampaggio, quindi lascialo attacco se non vuoi cuecerlo dopo un paio di mesi!!
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da LFL Visualizza messaggio
    Scusa, ma mentre guardi da SkyQ un evento in 4K, abiliti sul TV "HLG" su "Formato Video" o lasci su "Auto"? Io sinceramente non ho notato alcun calo di luminostià, sia nelle ultime partite di calcio sia nella F1.
    Ripeto, sul TV in "impostazioni avanzate immagine" "Formato Video" lascio su "Aut..........[CUT]
    Su standard per me vira molto sul blu
    e anche il colore della pelle é troppo acceso
    più naturale con cinema pro
    prova e mi sai dire.
    Ultima modifica di turro1960; 09-10-2018 alle 11:42

Ciao a tutti, sto leggendo questa discussione e anche quella dell aA1, c'è chi ha problemi con l HDR su skyQ e chi no, ma con la visione di un bluray HDR ci sono sbalzi di luminosità?
    Ultima modifica di giulianoprs; 09-10-2018 alle 16:22

Citazione Originariamente scritto da turro1960 Visualizza messaggio
    Su standard per me vira molto sul blu
    e anche il colore della pelle é troppo acceso
    più naturale con cinema pro
    prova e mi sai dire.
    Si è vero, ma dipende anche dalla trasmissione, ad es. relativamente al dtt trovo la qualità del programma di Fazio della domenica sera molto piacevole, le partite di Sky in HD sparano un po' troppo i colori, specie il verde del campo, se passo da standard a Cinema Pro mi perde di limpidezza, cosa diversa invece nei film, ma non tutti.
    Ho guardato su netflix "Hold the dark" in DB, dal min.30 in poi le scene sono quasi tutte con poca luce, l'immagine quindi restituisce di continuo aloni che rendono la visione pessima.
    Non credo sia un problema del mio esemplare in modo specifico anche perché non ho notato gli stessi artefatti su altri contenuti in DB (ad es. Marco Polo), ma se qualcuno con Netflix potesse fare una prova ne sarei grato. Ripeto dal min.30 in poi nelle scene con poca luce (quasi tutte) aloni pazzeschi intorno ai primi piani. "Hold the dark", 15.26Mbps fisso, 2160p, FW TV 6.5629.

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    L'audio di un Sony AF8/A1/AF9 collegato ad un sub (tipo svs sb1000) dovrebbe essere ottimo e penso alla pari anche delle migliori soundbar o quasi, sbaglio?!
    Credo che anche con il "Mio Sub" Indiana Line si possa aggiungere profondità e decisione ai bassi, senza spendere molto.

Io ho un Sub Yamaha attivo del mio vecchio impanto 6.1 e farò una prova con quello;

Sapete dirmi dove trovare un cavo che faccia da Jack cuffie a attacco Sub?
    Perchè mi è sembrato di capire che questo è l'unico modo per trasferire il segnale aal SUB.
    Ultima modifica di Tristano; 10-10-2018 alle 14:55

Citazione Originariamente scritto da mazinga71 Visualizza messaggio
    il calo evidente della luminosità lo si ha solo in 4k hdr con skyq, e non in hd....

cala luminosità e brillantezza, al punto tale che l'hlg sembra completamente disabilitato..... rendendo la visione piatta e non all'altezza...
    Anche io ho notato la stessa cosa, in particolare con sky q le partite in 4k il verde del campo sembra spento rispetto alle casacche dei giocatori, sembra, per farti un esempio, quando nello stadio capita che si spengono i riflettori e si abbassa la luminosità della ripresa. non è bello da vedere, anche se la definizione è molto buona. Nella F1 accade la stessa cosa, dopo qualche minuto la luminosità comincia a scendere, sembra quasi che sia nuvoloso e nell'ambiante ci sia poca luce solare, ma non è così. Inoltre ho notato che intorno al loghetto bianco in basso a sinistra "F1" dietro c'è un ombreggiatura rotonda e questo avviene anche ne logo skysportF1 e sulla tabella grande che riporta le posizioni in gara.. anche quei numeri 1°2°3° e così via appaiono grigi, quando dovrebbero essere bianchi.
    Le impostazioni sono in sport e HDR in HLG... non lo lascio in auto perché in quel caso, random mi fa le schermate flash bianche.
    a voi succede???
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da Megadeth84 Visualizza messaggio
    Anche io ho notato la stessa cosa, in particolare con sky q le partite in 4k il verde del campo sembra spento rispetto alle casacche dei giocatori, sembra, per farti un esempio, quando nello stadio capita che si spengono i riflettori e si abbassa la luminosità della ripresa. non è bello da vedere, anche se la definizione è molto buona. Nella F1 acc..........[CUT]
    il problema è ben noto, io ho un 65 a1 e nel forum relativo siamo in molti a notarlo, anche dopo l'ultimo agg. firmware il problema persiste

leggi qui

https://afdigitale.it/sony-oled-a1-dimming/
    Ultima modifica di mazinga71; 10-10-2018 alle 16:59

si anche io ultimo firmware. quindi noti le stesse cose?

si anche io ultimo firmware. quindi noti le stesse cose?
    leggi qui

https://afdigitale.it/sony-oled-a1-dimming/

Citazione Originariamente scritto da mazinga71 Visualizza messaggio
    Grazie, ho letto!!! leggendo i commenti sembra che altri non avvertano le stesse cose. Forse il mio pannello è guasto, mi informerò con l'assistenza.
    Saluti

Grazie, ho letto!!! leggendo i commenti sembra che altri non avvertano le stesse cose. Forse il mio pannello è guasto, mi informerò con l'assistenza.
    Saluti
    non è guasto...è una politica di sony per preservare il pannello...spero che si risolva tutto con il prossimo firmware, ma la vedo dura

Domandina :

ma l'effetto ghosting con gli scuri che si impastano nella visualizzazione di certi contenuti, può essere in parte risolto diminuendo la "modalità film" di solito settata su "alto" ??? o è meglio agire su altri parametri ?

Citazione Originariamente scritto da Ralph_0303 Visualizza messaggio
    Domandina :

ma l'effetto ghosting con gli scuri che si impastano nella visualizzazione di certi contenuti, può essere in parte risolto diminuendo la "modalità film" di solito settata su "alto" ??? o è meglio agire su altri parametri ?
    A me lo fa solo in DV. Come già detto "Hold the dark" su Netflix è praticamente inguardabile.

Anche io ho notato la stessa cosa, in particolare con sky q le partite in 4k il verde del campo sembra spento rispetto alle casacche dei giocatori, sembra, per farti un esempio, quando nello stadio capita che si spengono i riflettori e si abbassa la luminosità della ripresa. non è bello da vedere, anche se la definizione è molto buona. Nella F1 acc..........[CUT]
    Lasciando in Auto su opzioni video - HDR, non ho notato cali di luminosità.

Pagina 86 di 152 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •