Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 168 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 2510

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Glad grazie mille della esaustiva risposta. Ma l'effetto, seppur lieve, può migliorare nel tempo? E da cosa sarebbe dovuto?
    Hai mai calibrato un pannello che ne fosse lievemente affetto? Come ti sei comportato?
    No, non migliora assolutamente col tempo, è dovuto al filtro applicato, non al pannello in sè come poteva capitare con i plasma.
    Sì, mi è capitato di calibrare dei pannelli con lieve tinting, nessun caso drammatico, e in questi casi si procede con sonda in posizione centrale come di consueto.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    ma tu hai visto i 55" o i 65"? perché sui 55 è vero quello che dici ma tantissimi possessori dei 65" lamentano problemi di uniformità (mi riferisco al forum inglese)...

Una decina di 55” e tre 65”, nessun problema evidente. Confermo però che con la diagonale più grande la possibilità di incorrere nel problema aumenta, non saprei in che misura però, non ho al momento un campione sufficientemente significativo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Cosa dovrei fare dire che li vedo anche se non li noto? Io non ho mai detto che il problema non esiste e non vada risolto......ma non facciamolo passare come un problema che nota chiunque (caso mai e vero il contrario) e con una frequenza da festival del microscatto.
    Come non quotarti manfry911
    Il mio punto non è più stabire chi lo nota e con quale intensità, una volta che siamo tutti d'accordo che qualcosa non va, al fine di snellire la discussione e le relative risposte, ma anche per facilitare la fruizione di tutte le caratteristiche della tv sarebbe giusto riportare tutto quello che sappiamo sui microscatti, se non si vogliono citare i singoli utenti che hanno riportato le loro esperienze dirette, quanto meno cosa dicono le review al riguardo, quei video per me sono giusti, cosi come le parole lette su dday e anche quello che scrive manfry911

al momento in prima pagina non c'è scritto nulla, la tv sembretebbe non essere affetta da nulla

non è un attacco diretto a glad, ma noi non possiamo far niente per avere una tv esente totalmente dal problema se non parlarne, anche se il problema per alcuni è minuscolo si devono rendere conto che per altri non lo è e poi in fin dei conti lo scopo finale è avere una tv migliore, il che dovrebbe essere una vittoria per tutti
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Il mio punto non è più stabire chi lo nota e con quale intensità, una volta che siamo tutti d'accordo che qualcosa non va, al fine di snellire la discussione e le relative risposte, ma anche per facilitare la fruizione di tutte le caratteristiche della tv sarebbe giusto riportare tutto quello che sappiamo sui microscatti, se non si vogliono citare ..........[CUT]
    Ciao Turulli, sono sostanzialmente d'accordo con te, nel senso che potrebbe essere utile mettere in prima pagina una selezione accurata di contenuti che presentano il problema per consentire a chi si avvicina a questo televisore di fare una scelta consapevole, valutando di persona l'incidenza del problema secondo la propria sensibilità individuale.
    Tuttavia resto dell'avviso che Youtube andrebbe escluso da questa selezione, che a mio avviso si deve eventualmente basare solo su Blu-ray 4k, Netflix e Prime.

Detto questo, capisco anche il punto di vista di chi non ha la percezione che abbiamo io, te e sid-b del problema, per cui i tanti aspetti positivi del televisore surclassano quello che per noi è "IL" problema.

E' una scelta difficile da fare per chi gestisce la prima pagina di una discussione ufficiale, data la soggettività non del problema ma della sua percezione, e quindi capisco perfettamente se Gladiator resterà dell'opinione di non inserire nulla a riguardo, anche se, ripeto, penso che potrebbe essere utile, anche per avere una base di confronto per valutare eventuali miglioramenti o peggioramenti quando usciranno le nuove release del firmware.

A presto.
    Ultima modifica di manfry911; 05-10-2018 alle 18:11
    HDTV: Sony 65AF8 - PLAYER: Panasonic UB900 - SAT: Sky Q Platinum - AVR: Onkyo TX-RZ720

FRONT: Focal Chorus 716 - CENTER: Focal Chorus CC 700 - REAR: Focal Chorus 706 - SUB: Focal SUB 300P - CABLES: DIY TNT-Audio Project & Audioquest Pearl HDMI - ACOUSTIC TREATMENT: Auralex Panels & Oudimmo Acoustic Design Traps - POWER CONDITIONER: Audience aR12

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    quanto meno cosa dicono le review al riguardo, quei video per me sono giusti, cosi come le parole lette su dday[CUT]
    Scusa turulli se quei video sono giusti come si spiega che in quel caso li vedo ma se guardo Planet Earth stessa scena non li vedo?
    Se sono riportate le review in modo integrale in prima pagina compreso la review di DDay dove si parla di questo che bisogno cè di evidenziarlo in prima pagina?
    Ultima modifica di Fedayn69; 05-10-2018 alle 18:16
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Ho letto gli interventi di tutti e mi paiono molto equilibrati e ognuno corretto dal proprio punto di vista.
    Sto valutando una soluzione di compromesso per la prima pagina.

Citazione Originariamente scritto da manfry911 Visualizza messaggio
    Ciao Turulli, sono sostanzialmente d'accordo con te, nel senso che potrebbe essere utile mettere in prima pagina una selezione accurata di contenuti che presentano il problema per consentire a chi si avvicina a questo televisore di fare una scelta consapevole, valutando di persona l'incidenza del problema secondo la propria sensibilità individuale...........[CUT]
    Sono d'accordo su youtube, ma i filmati che ho riportatto qualche post fa sono fatti dai recensori che riprendono la tv durante il microscatto, anche se non fosse possibile capire quanto puo essere "pesante" un microscatto in questo modo quantomeno traccia una linea di differenza fra stutter e judder che sono 2 cose diverse

Scusa turulli se quei video sono giusti come si spiega che in quel caso li vedo ma se guardo Planet Earth stessa scena non li vedo?
    Se sono riportate le review in modo integrale in prima pagina compreso la review di DDay dove si parla di questo che bisogno cè di evidenziarlo in prima pagina?
    come evidenziamo estrapolandolo dalle review che solo 2 delle 4 hdmi sono a piena banda, cosi in piena coscienza dobbiamo evidenziare che qualcosa non va, i servizi di streaming in hdr sono i più afflitti, a seguire ci sono i 24p hdr

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ho letto gli interventi di tutti e mi paiono molto equilibrati e ognuno corretto dal proprio punto di vista.
    Sto valutando una soluzione di compromesso per la prima pagina.
    bene
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Ciao, dato che questo tv non supporta il dolby vision come si vedono i file e le serie tv su amazon che invece sono in tale formato ?
    In SDR oppure in "semplice" HDR ?

Oggi ho visto FZ800 e EZ950 a MW ad un ottimo prezzo e la scimmia mi ha preso più che mai.....
    Ultima modifica di Kawanga; 06-10-2018 alle 16:36

Citazione Originariamente scritto da Kawanga Visualizza messaggio
    Ciao, dato che questo tv non supporta il dolby vision come si vedono i file e le serie tv su amazon che invece sono in tale formato ?

Oggi ho visto FZ800 e EZ950 a MW ad un ottimo prezzo e la scimmia mi ha preso più che mai.....
    A che prezzo? (che sono in caccia anch'io! )
    Display: Panasonic TX65JZ1500 BluRay: Panasonic 4K DP-UB820 - Multimedia: Zappiti 4K Ampli: Denon AVR-X2200W - Diffusori Frontali: JBL L880 - Centrale: JBL LC2 - Diffusori Posteriori: Chario bipolari - Subwoofer: David

Citazione Originariamente scritto da Kawanga Visualizza messaggio

Su Amazon in HDR10+ che è l'equivalente del DV, su Netflix in HDR10 standard.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74 Visualizza messaggio
    A che prezzo? (che sono in caccia anch'io! )
    Risposto in MP
    Su Amazon in HDR10+ che è l'equivalente del DV, su Netflix in HDR10 standard.
    OK, grazie

Citazione Originariamente scritto da sid-b Visualizza messaggio
    Certo che sei un bel masochista , ti eri reso conto prima di essere sensibile a questo difetto e sei andato pure a comprarlo...[CUT]
    ...ho finito di farmi male...oggi ho fatto il reso con il rimborso totale!

Aggiunto in prima pagina:

- grafici accuratezza cromatica (tratti dalla calibrazione del FZ che ho in test)
    - settings suggeriti
    - codifiche audio supportate
    - questione micro-scatti

- questione micro-scatti
    Se i micro scatti si presentavano solo in HDR 24p allora vi assicuro che non avrei fatto il reso! Non avendo tanti titoli in HDR potevo passarci sopra. Il problema è che i micro scatti si notavano anche in Blu-ray fullhd (ritengo precisare che non si notavano con tutti i titoli...quindi per me rimane un mistero questo fatto). Chiamando per la seconda volta l'assistenza Panasonic e spiegandogli il problema loro mi hanno consigliato di portarlo indietro...
    Ultima modifica di Kla; 10-10-2018 alle 17:15

Aggiunto in prima pagina:

- grafici accuratezza cromatica (tratti dalla calibrazione del FZ che ho in test)
    - settings suggeriti
    - codifiche audio supportate
    - questione micro-scatti
    Leggero OT: (ringraziandoti sempre per il lavoro svolto) la questione micro-scatti non andrebbe aggiunta anche nel topic relativo all’EZ? Io con segnali a 24p in HDR noto il problema.

Pagina 49 di 168 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •