Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 118 di 716 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168218618 ... UltimaUltima
Risultati da 1.756 a 1.770 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease Visualizza messaggio
    Comunque, non è scritto da nessuna parte che con il tempo il VB migliori....nel mio secondo A1 con 2300 ore, il VB era peggiorato
    In un "vecchio" LCD Samsung serie ES il vb come per magia mi iniziò a comparire proprio appena scaduta la garanzia (obsolescenza programmata?) e di lì 5 o 6 mesi peggiorò fino a farmi buttare via il tv

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Gf aspettiamo qualche foto delle consuete slide a 5, 10, 20 e 100 ire con l'aggiunta di uno screen completamente giallo
    ecco le foto dei test appena fatti sul nuovo tv sostituito, io mi ritengo soddisfatto

5%
    10%
    Bianco
    Giallo

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease Visualizza messaggio
    Comunque, non è scritto da nessuna parte che con il tempo il VB migliori....nel mio secondo A1 con 2300 ore, il VB era peggiorato
    è possibile che subito dopo un mini ciclo delle bande si evidenzino per poi sparire/attenuarsi con l'uso nell'arco delle 4 ore prima di un'altro miniciclo

questo mi succedeva con il panasonic fz800 che ho avuto

appena tirato fuori era cosi

poi ho notato che nelle prime cose che vedevo dopo un mini ciclo di pulizia usciva fuori una banda centrale, molto flebile

cmq mi ritenevo super fortunato, le scene scure erano compatte e uniformi senza alcun segno di vignetting, che secondo me può essere fastidioso tanto quanto il banding
    Ultima modifica di turulli; 02-10-2018 alle 19:54
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da gfpiccolo Visualizza messaggio
    ecco le foto dei test appena fatti sul nuovo tv sostituito, io mi ritengo soddisfatto

5%
    10%
    Bianco
    [url=htt..........[CUT]
    Ottimo così gf. Credo che meglio di così non può andare. Certo non è perfetta ma rispetto a quello che si vede in giro...
    Ora goditela e via!

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    è possibile che subito dopo un mini ciclo delle bande si evidenzino per poi sparire/attenuarsi con l'uso nell'arco delle 4 ore prima di un'altro miniciclo

https://s33.postimg.cc/ql42hn1pb/20180622_225231.jpg

poi ho notato che nelle prime cose che ved..........[CUT]
    Ottima uniformità ma perché parli al passato? Perché non hai più questo tv?

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Ottima uniformità ma perché parli al passato? Perché non hai più questo tv?
    fz800 con microscatti :\

ma quanto mi fa incavolare questa cosa, per anni abbiamo aspettato una tecnologia che soddisfacesse le nostre esigenze e quando arriva il momento non solo dobbiamo giocare alla solita lotteria dei pannelli, ma sony e panasonic decidono di mettere altra carne sul fuoco con abbassamaneto di luminosità (sony) e microscatti (panasonic)

sony copre 3 serie con la sua magagna a1 af8 e af9, panasonic la segue a ruota con microscatti su ez e fz

rimane indenne LG però il mio cuore è stato rapito dal pana
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

https://s33.postimg.cc/ql42hn1pb/20180622_225231.jpg

poi ho notato che nelle prime cose che ved..........[CUT]
    Ciao turulli, ed invece il tuo c8 out of the box come era al 5%?
    Io posso dirvi che dopo qualche centinaio di ore di utilizzo la situazione é pressoché la stessa:

https://imageshack.com/a/img923/9953/op65ua.jpg

Citazione Originariamente scritto da gfpiccolo Visualizza messaggio

5%
    10%
    Bianco
    [url=htt..........[CUT]
    Così è ottimo! L'unico pirla che non ha risolto con il reso sono io.

Comunque il nuovo shop mi sta facendo storie con il reso. Poi quando sarà finita la storia ve la racconto...ma temo si andrà per vie legali.

.........[CUT]
    Però leggevo che il "dimming-gate" è in buona parte ridimensionato con l'ultimo aggiornamento FW. Non è così?
    Ultima modifica di BigDario; 02-10-2018 alle 20:15

Citazione Originariamente scritto da mfods Visualizza messaggio
    Io posso dirvi che dopo qualche centinaio di ore di utilizzo la situazione é pressoché la stessa:

era messo un pò peggio di quello mostrato da bigdario però il vignetting partiva da sinistra, mi ricordo durante un harry potter un castello con 2 torri nella notte che in teoria doveva vedersi in semi ombra in maniera omogenea, a sinistra spariva nel nero, e a destra c'erano tutti quadratini grigi dati da un nero troppo alto, secondo me era buono solo qualche centimetro al centro , e non serviva a niente abbassare o alzare la luminosità perche lo schermo rimaneva cmq non equilibrato da sinistra a destra

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Però leggevo che il "dimming-gate" è in buona parte ridimensionato con l'ultimo aggiornamento FW. Non è così?
    se vedi calcio o giochi lascia perdere

Citazione Originariamente scritto da mfods Visualizza messaggio

Secondo me non sei messo malissimo. Ma davvero noti qualcosa nella normale visione?
    Il bianco invece come ha reagito?

@BigDario

Che storie ti sta facendo lo shop? E di quale shop stiamo parlando?

Citazione Originariamente scritto da SpaiderPork Visualizza messaggio
    Posso aiutarti io, per puro caso sono riuscito a trovarlo...
    Da app LG che funziona anche come telecomando, nella prima schermata in basso a destra c'è una "i" da li attivi o disattivi le info di riproduzione del flusso video, tra cui il bitrate...
    Ieri ho diagnosticato ben 15 mbps per il dolby vision, 5 mbps per il 4K e 1 mbps per la vis..........[CUT]
    Potresti dirmi il nome dell'applicazione a cui ti riferisci (credo che fai riferimento ad un app su Android ma non capisco quale)

Buonasera ragazzi. Domani mi arriva il 55C8 e per non aprire un altro topic volevo chiedere una cosa. Ma il pannello OLED è più soggetto a graffi durante la pulizia? Non riesco a capire se è di plastica la parte dello schermo..

Vedo che allora non sono il solo ad avere qualche particolarità nel pannello, perchè ho fatto il test del grigio e ne è uscito questo:

55C8

Sembra alquanto accentuato o sbaglio? oltretutto proprio nella parte sinistra ho alcune striscie che si notano durante il movimento di una determinata scena all'interno del film o di un gioco, è risolvibile questa cosa? l'occhio mi cade irrimediabilmente li e mi condiziona la visione...

Sempre più convinto che le migliori e più imparziali recensioni siano quelle di rtings che ricordo acquistano i TV e non si fanno dare degli schermi promozionali come avviene per la gran parte della stampa nazionale ed internazionale:

"When the TV shows very dark gray shades, like our 5% gray uniformity test, vertical and sometimes horizontal bands are very visible across the screen. This was also an issue with all 2017 and 2016 OLED TVs we tested, including the*Sony A1E. It shouldn't be an issue in most normal content, but in some very dark scenes it can be visible."

Credetemi gli unici a menzionare la cosa tra le tante recensioni che si leggono in giro sul C8 e più in generale sugli Oled
    Ultima modifica di WaRaf; 02-10-2018 alle 21:57

Pagina 118 di 716 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168218618 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •