Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 27 PrimaPrima ... 142021222324252627 UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 405
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

"fronic" ????
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    "fronic" ????
    L'ho cercato ma tale negozio non esiste.

Ciao, dovrebbe essere questo di monaco di baviera:
    https://www.ebay.es/usr/projektoren-...p2047675.l2559

Pardon, Tronic
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

purtroppo non si trova più a quel prezzo....ci vogliono 3k su beam* pro........mi sarebbe piaciuto fare il salto verso i 4k ma le cifre richieste per avere un vp che funzioni bene sono elevate......vediamo se all'ifa esce qualche nuovo prodtto.

Citazione Originariamente scritto da eribanno Visualizza messaggio
    2000 euro.

Eccomi, dopo un mese di uso e l'arrivo del telo Elite screen 3dcinegray.
    Poche sono state le regolazioni da effettuare in quanto fuori dalla scatola parte già bene, abbassato un po' di colore in quanto c'era una prevalenza di rosso, dynamic black su 2,attivati tutti i filtri puro color ecc..modalità cinema.
    Provengo da jvc quindi un pò di nero si perde, attenzione però non tanto come si crede anche perchè io ho sempre avuto pareti bianche e colorate,l'immagine risulta molto contrastata, dettagli in 4k da urlo rispetto a jvc(x5500) altro pianeta, ottimo anche l'upscaling da full hd a 4k, senza abberrazioni di nessun genere,aggancio del segnale senza mai un incertezza cambiando sorgente dall'amply.
    Si nota la famosa striscia sotto lo schermo, non ci si fa tanto caso ma c'e, rumore contenuto, ho provato due uhd,blade runner 2049 e harry potter per i neri, hdr super effetti di luce credibili e ben visibili, neri soddisfacenti su Harry potter,dall'altro lato non vengono affogate le immagini sempre ben visibili e dettagliate, blade runner super tone mapping sulla scena dell'incontro con harrison ford per niente da invidiare a jvc.
    Poi è arrivato lo schermo ad latro contrasto e li è tutta un'altra storia, di giorno posso gustarmi tranquillamente una partita senza problemi e di sera è come avere un enorme tv, devo dire che lo schermo fà la differenza ti spara una quantità di luce pazzesca e il contrasto ne ha beneficiato e di parecchio, zero sparkle e zero hotspot.
    Aggiungo le 15000 ore di lampada in dynamic black.
    Fantastico.
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

Ottimo, felice per te .
    Ultima modifica di e.frapporti; 29-09-2018 alle 12:05
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Il prezzo l'ha detto qualche messaggio fa.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Mi pare di capire che tu non ti sia rivolto ad HCS, altrimenti te l'avrebbe calibrato Simone, ma direttamente sul mercato estero. Hai risparmiato molto?
    Leggendo questo mi era venuto il dubbio che si stesse parlando di un vpr con sistema laser, poichè in questo caso avrebbe avuto un certo senso la taratura eseguita sul prodotto out "of the box".

Ricontrollando ho però visto che è un vpr con normale lampada, pertanto le regolazioni fatte al momento dell'acquisto se ne andranno a donnine di facili costumi già nelle prime ore di funzionamento, infatti tutti consigliano di effettuare la prima calibrazione dopo almeno un centinaio di ore, proprio per le variazioni che il flusso luminoso della lampada subisce già nelle prime ore, poi il "degrado" continua in modo più lento e lineare.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

chiedo venia! ho preso un abbaglio, mi cospargo il capo di cenere!
    ho confuso l'UHD con l'UHZ quindi il mio intervento precedente è fuori luogo e per questo l'ho editato.
    Ultima modifica di e.frapporti; 29-09-2018 alle 14:24
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Non preoccuparti, mi è capitato di leggere che ci sono addirittura venditori che lo fanno, poichè la cosa, agli occhi dell'ignaro acquirente, è un "valore aggiunto", una bella trovata di marketing.

Pensa che mi è capitato di leggere persino nel mercatino annunci che lo indicavano proprio per dare maggior valore alla propria vendita, anche se erano passate ormai centinaia di ore da quella iniziale calibrazione.

Sono già a 250 ore!!!!
    Ovvio che occorre aspettare un po' per avere una giusta percezione dell'immagine, dico solo che a proiettore vergine ho vesto delle cose da mettersi le mani nei capelli...!!!cmq penso che avendo una durata di 15000 ore il degradamento sia più graduale.

mi iscrivo

Fabio

Per chi lo possiede vorrei chiedervi alcune impressioni:
    al cambio di risoluzione o frequenza come si comporta?
    Nel senso, il mio Optoma HD82 è un po rognoso quando passo da 60p a 24p e quando si entra ed esce nei menù risulta fastidioso.
    Altra questione, con materiale REC2020 (DCI P3) come si comporta il Vp visto che è ReC 709?
    In ultimo, con materiale HDR bisogna ancora inserirlo manualmente l’opzione?

Grazie da Fabio

... Aggiungo le 15000 ore di lampada in dynamic black.
    Fantastico.
    ... Cmq penso che avendo una durata di 15000 ore il degradamento sia più graduale.
    Questa, nella fretta, me la ero persa.

EDIT. In effetti leggo sul depliant della macchina
    https://www.projectorcentral.com/pdf..._spec_9999.pdf
    "The lamp life on the UHD65 is a robust 10,000 hours in ECO mode and 15,000 hours in Dynamic mode". Accidenti, è una roba epocale passata quasi sotto silenzio!!!

Anche qui
    https://www.optoma.com/us/product/uhd65/
    "Up to 15,000 hours of lamp life ensures reliability for many hours of movies, TV and gaming."

Siamo ai livelli dei laser, anche se non si sa "come" arrivi a quelle ore di esercizio...!
    Ultima modifica di adslinkato; 09-10-2018 alle 18:47
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Pagina 24 di 27 PrimaPrima ... 142021222324252627 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •