Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 90

Le dimensioni possono essere idonee ad un buon risultato, almeno un minimo di trattamento acustico non fa MAI male.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Citazione Originariamente scritto da Walkiria Visualizza messaggio
    Prima di fare acquisti meglio che fai qualche ricerca al riguardo, così eviti di buttare soldi inutilmente

sisi ovvio. ora sto solo valutando. mica mi butto senza approfondire

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    Le dimensioni possono essere idonee ad un buon risultato, almeno un minimo di trattamento acustico non fa MAI male.
    ma per trattamento acustico della stanza cosa intendete ?

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Lovis

vai tranquillo per la dimensione - da me in 12 metri quadri ho sia le minima che le nuove canton reference 7K e suonano benissimo (gli scettici prima di esprimersi vengano qui da me - no problem)

sempre in 12 metri quadri suonano benissimo delle magellan cello ed anche delle wilson benesh discovery
    nn capisco perchè parli di impianti dal costo di migliaia di euro in una discussione dove a malapena si arriva ai 1000 o se vogliamo 1500 xd

Lovis

vai tranquillo per la dimensione - da me in 12 metri quadri ho sia le minima che le nuove canton reference 7K e suonano benissimo (gli scettici prima di esprimersi vengano qui da me - no problem)

sempre in 12 metri quadri suonano benissimo delle magellan cello ed anche delle wilson benesh discovery
    Scommetto pure stanza vuota e ascolti a 90db....

Citazione Originariamente scritto da lovis6161 Visualizza messaggio
    È una materia vasta, fatti un’idea con Google

Lovis

era per portare degli esempi reali di impianti che suonano bene anche con il limite dell'ambiente piccolo ( ma dedicato)

tutto qui - non voleva essere scortese nei tuoi confronti - se hai inteso così mi scuso
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Walkiria: stanze piccole ben zeppe di mobilia: nel mio caso doppie librerie , scrivania + divano robusto e parquet + tappeti e quadri.

Ascolto a volumi normali ma l'impianto regge anche volumi sostenuti

Ho il piacere di accoglierti da me se vuoi molto volentieri - sono per condividere gli ascolti

saluti
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Lovis

era per portare degli esempi reali di impianti che suonano bene anche con il limite dell'ambiente piccolo ( ma dedicato)

tutto qui - non voleva essere scortese nei tuoi confronti - se hai inteso così mi scuso
    ah ookok. allora tranquillo.

allora riassumendo :

ho una stanza di 5 x 5 metri ma calcolando librerie armadio e letto ovviamente si riduce.
    a priori dal mio impianto un piccolo trattamento acustico della stanza può essere una buona soluzione. comunque un investimento a lungo termine che si può fare.

la scelta dei diffusori si divide in scaffale o a terra calcolando che ascolterò la musica a circa 2 metri 2 e mezzo di distanza.
    ascolto musica classica e jazz con prevalenza della musica barocca in particolare bach : pianoforte clavicembalo. piccoli cori,organo, sonate trio. qualche orchestrazione con cori( messe,passioni). preferendo un suono cristallino neutrale poco impastato e definito.
    siamo ricaduti sulle m20 dynaudio che si aggirano sulle 700 euro. ma considerando la spesa che dovrò fare si potrebbe poco a poco aumentare il budget per i diffusori anche sulle 1200 euro circa( usato o nuovo).
    tralasciando lamplificatore e il lettore ovviamente.

Walkiria: stanze piccole ben zeppe di mobilia: nel mio caso doppie librerie , scrivania + divano robusto e parquet + tappeti e quadri.

Ascolto a volumi normali ma l'impianto regge anche volumi sostenuti

Ho il piacere di accoglierti da me se vuoi molto volentieri - sono per condividere gli ascolti

saluti
    Precedentemente ho scritto
    “Personalmente preferisco un impianto da €1000 in ambiente piccolo ma trattato che uno da €20mila in ambiente non trattato (o equalizzato)”
    Ho una discreta esperienza di stanze piccole e non dubito che il tuo impianto suoni bene, ma con €1000 per l’intero impianto è davvero dura senza trattamento acustico oculato

allora riassumendo :

ho una stanza di 5 x 5 metri ma calcolando librerie armadio e letto ovviamente si riduce.
    a priori dal mio impianto un piccolo trattamento acustico della stanza può essere una buona soluzione. comunque un investimento a lungo termine che si può fare.

la scelta dei diffusori si divide in scaffale o a terra calcolando che asc..........[CUT]
    Da 4x4 a 5x5 ci passa il mondo. Meglio che misuri e ci dai le misure esatte da muro a muro.
    Visto il genere che ascolti io andrei senza pensarci sui diffusori da stand, ovviamente usati. Elac o se trovi a buon prezzo (6/700€) le Totem Rainmaker. Come ampli va bene anche un Naim base.

Se non abiti lontano da Rimini, il prossimo we c’è una bella fiera hifi dove ascoltare un po’ di roba e farti un’idea
    Ultima modifica di Walkiria; 10-09-2018 alle 21:19

4,50 x 4,50 esatti sono.
    per lavoro nn posso muovermi così lontano purtroppo
    Ultima modifica di lovis6161; 10-09-2018 alle 21:26

4,50 x 4,50 esatti sono.
    per lavoro nn posso muovermi così lontano purtroppo
    20 metri quadri sono meglio di 16!
    In effetti la fiera di rimini era una bella occasione, ma se non puoi andarci, fatti almeno un bel giro da Prinzio.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Ti segnalo una introduzione che ho trovato chiara a questo link

Ciao
    Luca

ps. Per chiara intendo che ho incominciato ad orientarmi ... sicuramente non ho la padronanza dell'argomento.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •