Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 90

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    Se riesci ad arrivare fino a Chieti, puoi fare ascolti con i fiocchi.

da chi ?

Citazione Originariamente scritto da lovis6161 Visualizza messaggio
    da chi ?
    Si possono citare gli shop?
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

da chi ?
    Dal mitico Di Prinzio.

Se cerchi trasparenza valuta anche Elac

Citazione Originariamente scritto da Walkiria Visualizza messaggio
    Dal mitico Di Prinzio.

Se cerchi trasparenza valuta anche Elac
    Esatto, Di Prinzo ne ha di roba!
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Dato che non ha citato roba sopraffina di stampo prettamente audiophile ma piuttosto hardware abbastanza commerciali, ci sarebbe anche il solito Amazon che può fare al caso suo, con l'aggravante, in senso positivo, di avere un reso gestito ancora meglio e soprattutto gratuito in molti casi.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Quindi reputate le m20 di stampo commerciale? Mi sembra di svalutare il mio acquisto

Oppure ordina con beneficio di reso a 30 giorni (Amazon o altri fornitori qui, gentilissimi tra l'altro) o addirittura concorda più di 30 giorni (qualcuno lo fa).

Nessun ascolto dal negoziante sostituisce quello fatto a casa tua. Purtroppo.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2

Quindi reputate le m20 di stampo commerciale? Mi sembra di svalutare il mio acquisto
    Io per commerciale intendo marche acquistabili tramite canali comuni come Amazon. Dynaudio sono tra l'altro fatte in maniera eccellente dal punto di vista dell'assemblaggio ecc.

Una cosa che mi rende perplesso è : diffusori di qualita superiore(1000 1500€) in un ambiente cosi piccolo rensono in qualche modo o dato lo spazio è inutile spingersi a comprare roba di un certo livello?

Una cosa che mi rende perplesso è : diffusori di qualita superiore(1000 1500€) in un ambiente cosi piccolo rensono in qualche modo o dato lo spazio è inutile spingersi a comprare roba di un certo livello?
    Diciamo hai una stanza piccola e quadrata, quindi un ambiente difficile. Le strade sono due:
    - trattamento acustico passivo fatto con competenza
    - equalizzatore parametrico
    - comprare delle cuffie di buon livello

La prima soluzione, con il fai da te brucerebbe tutto il tuo budget, la seconda almeno metà budget.

Personalmente preferisco un impianto da €1000 in ambiente piccolo ma trattato che uno da €20mila in ambiente non trattato (o equalizzato)

Nn ho capito una cippa. Hahhahahah. Il discorso cuffie proprio no. Trattamento acu che? Equalizzatore para che? Mi scuso

Walkiria ti sei dimenticato la quarta strada:

- diffusori poco problematici in ambiente

Nn ho capito una cippa. Hahhahahah. Il discorso cuffie proprio no. Trattamento acu che? Equalizzatore para che? Mi scuso
    Prima di fare acquisti meglio che fai qualche ricerca al riguardo, così eviti di buttare soldi inutilmente

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    Walkiria ti sei dimenticato la quarta strada:

- diffusori poco problematici in ambiente
    Sì certo, quelli da scrivania, a patto di non alzare troppo il volume. Scusate ma per un 4x4 non trattato i diffusori facili non esistono.

Lovis

vai tranquillo per la dimensione - da me in 12 metri quadri ho sia le minima che le nuove canton reference 7K e suonano benissimo (gli scettici prima di esprimersi vengano qui da me - no problem)

sempre in 12 metri quadri suonano benissimo delle magellan cello ed anche delle wilson benesh discovery
    Ultima modifica di jakob1965; 10-09-2018 alle 20:18
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •