Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 90 di 90

Lunica pecca di queste micra iii è che essendo piccole il suono ogni tanto risulta un po troppo squillante o scarne e in certi brani manca di spazialità dinamica, respiri piú ampi. Ovviamente un po di profondita sui bassi ogni tanto si sente pure. Se nn avesse questi difetti per me sarebbe gia un "punto di arrivo"

Citazione Originariamente scritto da lovis6161 Visualizza messaggio
    Lunica pecca di queste micra iii è che essendo piccole il suono ogni tanto risulta un po troppo squillante o scarne e in certi brani manca di spazialità dinamica, respiri piú ampi. Ovviamente un po di profondita sui bassi ogni tanto si sente pure. Se nn avesse questi difetti per me sarebbe gia un "punto di arrivo"
    Per quello che cerchi devi trovare il giusto collocamento in ambiente, oltre al trattamento acustico. Riguardo la qualità dei brani io ho risolto abbonandomi a Qobuz Sublime+, i supporti fisici per la musica li ho abbandonati da un bel po’

Per curiosità, a che elettroniche le ha collegate per fartele ascoltare?
    Ultima modifica di Walkiria; 11-09-2018 alle 19:34

Interessante Qobuz. Si può comandare nativamente da remoto?
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    Interessante Qobuz. Si può comandare nativamente da remoto?
    Dipende dagli apparecchi che usi. Funziona come Tidal

Citazione Originariamente scritto da Walkiria Visualizza messaggio
    Per quello che cerchi devi trovare il giusto collocamento in ambiente, oltre al trattamento acustico. Riguardo la qualità dei brani io ho risolto abbonandomi a Qobuz Sublime+, i supporti fisici per la musica li ho abbandonati da un bel po’

Per curiosità, a che elettroniche le ha collegate per fartele ascoltare?
    Nn ricordo. Mi pare che nel nome ci fosse 800 o 8000. Nn ricordo altro

Conosco bene tutta la gamma Diapason, abito a 2km da Sound Center a Brescia ovvero la Diapason, sono diffusori a mio parere bellissimi ma poco sfruttabili. Ostici da posizionare, da abbinare e digeriscono poca musica nel senso che con il fatto che hanno il woofer diretto senza taglio è un'attimo che risultino stridule e fastidiose. Io posseggo le prelude della diapason le uniche con il crox a 12db anche sul woofer. suono morbido, dettagliato e mai stancante. Ho avuto nello stesso tempo anche le Adamantes 3 25th e niente da fare, dopo 10 minuti mi rompono le scatole. occhio quindi a Diapason o le ami o le odi

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Conosco bene tutta la gamma Diapason, abito a 2km da Sound Center a Brescia ovvero la Diapason, sono diffusori a mio parere bellissimi ma poco sfruttabili. Ostici da posizionare, da abbinare e digeriscono poca musica nel senso che con il fatto che hanno il woofer diretto senza taglio è un'attimo che risultino stridule e fastidiose. Io posseggo le p..........[CUT]
    Beh essendo diffusori molto rilevatori, il risultato dipende molto dalla qualità delle elettroniche a monte, oltre che al trattamento ambientale

Mah, io non trovo rivelatore un diffusore con una spiccata durezza sulla medioalta nonappena la musica si fa difficile. O meglio si, se la registrazione è scadente si notano ancor di più i difetti ma solo perché si va a perdere l’equilibrio sonoro con il salire del volume. Mi rendo conto che è difficile da spiegare per me, ma insomma sto Diapason tanto sono belle quanto sono ostiche ed infami se non correttamente pilotate, posizionate e coccolate

non vorrei essere off topic ma volendo chiedere in questo caso specifico. è un problema se riempio il soffitto e una parete di maioliche ? ( dal punto di vista del trattamento acustico.

Citazione Originariamente scritto da lovis6161 Visualizza messaggio
    non vorrei essere off topic ma volendo chiedere in questo caso specifico. è un problema se riempio il soffitto e una parete di maioliche ? ( dal punto di vista del trattamento acustico.
    Solo facendo delle misure si potrebbe avere idea di cosa comporterebbe tale inserimento

Mah, io non trovo rivelatore un diffusore con una spiccata durezza sulla medioalta nonappena la musica si fa difficile. O meglio si, se la registrazione è scadente si notano ancor di più i difetti ma solo perché si va a perdere l’equilibrio sonoro con il salire del volume. Mi rendo conto che è difficile da spiegare per me, ma insomma sto Diapason t..........[CUT]
    Stiamo parlando di un diffusore da stand 2 vie nato per eccellere nella riproduzione Jazz e di trio o quintetti, da ascoltare al max a 85db. Ovvio che non si possa pretendere di ascoltarci i Pink Floyd a 100db. Assodato questo gli unici problemi che possono avere questi diffusori, rispetto ad altri della stessa categoria sono, una grossa esuberanza a 40Hz e la necessità di stanze di minimo 30mq. Qualunque altro difetto da te citato non l’ho mai rilevato e non l’hanno rilevato nemmeno miei conoscenti che hanno ascoltato a casa mia, nella saletta di soundcenter e nemmeno il nuovo proprietario delle mie ex 25th. Sicuro non fosse un problema del tuo ambiente? Attualmente che diffusori usi?

be la mia stanza è di 20 metri quadri. xd

Infatti, proprio per la tua descrizione iniziale dico che sono diffusori... forse particolari suona meglio di ostici. Comunque poco versatili. Sono stati progettati per un preciso scopo ed utilizzo, al di fuori mostrano sfaccettature fastidiose. Io uso ProAc studio100 sm alternate a Diapason Prelude serie 1

Infatti, proprio per la tua descrizione iniziale dico che sono diffusori... forse particolari suona meglio di ostici. Comunque poco versatili. Sono stati progettati per un preciso scopo ed utilizzo, al di fuori mostrano sfaccettature fastidiose. Io uso ProAc studio100 sm alternate a Diapason Prelude serie 1
    Ottime le studio 100, avendo la fortuna di avere un amico che le possiede, sono state oggetto di molti test tra un gruppo di conoscenti, le abbiamo provante con un po' di tutto, trovando la miglior risposta pilotandole con ampli muscolosi. Ottima dinamica e tenuta di potenza quindi buonissime anche con il rock, ma come tutti i piccoli due vie la coperta è corta e quindi alla fine ho preferito acquistare dei diffusori a torre di dimensioni importanti. A confronto con le Adamantes, abbiamo trovato le ProAc più moderne e veloci, ma meno raffinate

Già, penso che difficilmente me ne separerò, le mie sono l'ultima versione, le SM appunto che sono globalmente migliorate su tutta la gamma. In ogni caso io tendo sempre a consigliare diffusori più stile monitor a chi spazia con i generi musicali o cmq musiche complesse, con la classica vedo un diffusore generoso, magari con anche un medio ecco.. un bel 3 vie ma è chiaro che si sale di prezzo generalmente

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •