Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

TV per 60%Gaming 20%4k 20%DTT

Buongiorno utenti, dopo avermi letto fior fior di pagine del forum alla ricerca di info, sono qui per aver un consiglio un po’ più personale sulla mia situazione....

Budget 900/1000 Max
    Fuori budget xf90 e qualsiasi oled (purtroppo)
    Pregiudizi sulla Hisense
    Console XboxOneX e ps4
    Per 4k intendo netflix e similari

Dopo questa piccola premessa
    Calcolando il mio uso gaming quindi:
    pannello VA 10bit - 120hz - input lag basso - VVR per la mia xbox

Le uniche tv trovate il Samsung Q6FN e la NU8000 (8bit+2) proprio a sto punto vorrei sapere quanto è visibile a occhio nudo un vero pannello 10bit o un 8bit?

Per il resto non riesco a trovare altre tv, ci sarebbe una xf85 però non mi convince il pannello ips e vedendo alcuni video comparativi da rtings non mi ha entusiasmato tantissimo, purtroppo non riesco mai a trovare un negozio fisico che abbia la stessa sorgente video per fare un paragone, tutti con le demo dimostrative.

Chiedo un consiglio a voi esperti esistono alternative di rilievo a queste due tv da me segnalate
    Attualmente posso reperire una q6fn a 970€ è una Nu8000 a 820€

C’è di meglio ?! fatemi sapere grazie tanto

P.s. attualmente possiedo un plasma panasonic FHD molto performante del 2012 non ricordo la sigla ma è uno spettacolo in tutti i sensi ... un po’ difficile da rimpiazzare
    Ultima modifica di peppeatpi; 05-09-2018 alle 11:46

Penso che per quello che chiedi tu (120 hz, 10 bit ed input lag basso) il Samsung 55Q6FN sia il più indicato tra quelli sotto i € 1.000,00.

.

Grazie angelo ti seguo sempre nelle risposte ... innanzitutto grazie
    per quanto riguarda la differenza 8bit vs 10bit è così evidente ?

i 150€ di differenza valgono la pena ?! anche in ottica futura tipo 2 anni tra aggiornamenti e supporto firmware?

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Penso che per quello che chiedi tu (120 hz, 10 bit ed input lag basso) il Samsung 55Q6FN sia il più indicato tra quelli sotto i € 1.000,00.

.
    Alla fine oggi ho preso da uniero il 55q6fn a 850€ ... penso sia un buon prezzo finale, magari aspettando il Black friday avrei risparmiato un 50/70 euro

ora mi serve solo stipulare un estensione garanzia indeciso tra quella che propone eprice e quella della allianz

Citazione Originariamente scritto da peppeatpi Visualizza messaggio
    Grazie angelo ti seguo sempre nelle risposte ... innanzitutto grazie
    per quanto riguarda la differenza 8bit vs 10bit è così evidente ?

i 150€ di differenza valgono la pena ?! anche in ottica futura tipo 2 anni tra aggiornamenti e supporto firmware?
    A mio parere in generale non è cosi evidente la differenza tra 10 bit e 8 bit + FRC.

Forse potrebbe esserla con i giochi in HDR della Xbox One X dato che credo che avere una maggiore profondità di colore nelle immagini aumenti in maniera significativa la qualità dei contenuti in HDR.

Per quanto riguarda i € 150 di differenza io ti dico solo che il 55Q6FN è superiore, a mio parere, rispetto al 55NU800 tuttavia, dal punto di vista del rapporto qualità / prezzo, la distanza fra i due si riduce e non sono in condizione di dirti tra questi due televisori quale sia il migliore da questo punto di vista.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti essendo i due modelli entrambi del 2018 penso almeno nei prossimi due anni saranno aggiornati entrambi tuttavia vi è la possibilità che, essendo il 55Q6FN un televisore di una serie superiore, possa essere aggiornato più a lungo rispetto al 55NU8000.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    A mio parere in generale non è cosi evidente la differenza tra 10 bit e 8 bit + FRC.

Forse potrebbe esserla con i giochi in HDR della Xbox One X dato che credo che avere una maggiore profondità di colore nelle immagini aumenti in maniera significativa la qualità dei contenuti in HDR.

Per quanto riguarda i € 150 di differenza io ti dico solo..........[CUT]
    Grazie angelo per la risposta molto esaustiva ... alla fine come ho scritto nel post precedente ho preso q6fn 2018 speriamo bene ... poi farò una piccola video/foto recensione visto che in giro non se ne trovano tante in ita.

Ora come ti dicevo mi tocca siglare un estensione garanzia anche se in giro ci sono tanti raggiri e mezzi imbrogli, ora vediamo una tra quella di eprice, allianz o comunque sono alla ricerca di altre ... escludendo a priori quella uniero che mi sono trovato male su altri prodotti ...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •