|
|
Risultati da 286 a 300 di 586
Discussione: SAMSUNG 65Q9FN è al momento il migliore 65" LCD?
-
31-08-2018, 13:41 #286
Senior Member
Si purtroppo cercherò di fare le prossime foto in maniera più accurata, se vi fidate dei miei commenti, vi posso dire che non só se sia dovuta all'eccessiva luminosità del q9 ma ho fatto molta fatica nel fotografare il Samsung, tra le due quella più fedele all' immagine reale è quella del Sony. posteró le successive foto in maniera più accurata
-
31-08-2018, 15:46 #287
Senior Member
Io non sono un esperto di tv (tra l'altro posseggo un lcd led Sony e un plasma Panasonic, nessun oled per ora), ma posso dire che, per motivi professionali, ho l'occhio abbastanza allenato alla qualità d'immagine.
Tra le due immagini, per me, non c'è paragone a favore del Sony per profondità e dettaglio.
Permettetemi una breve considerazione sul nero; leggo - talvolta - che "la profondità del nero non è tutto"; vero fino ad un certo punto; il nero è un parametro semplicemente fondamentale per la qualità complessiva dell'immagine; non è solo una questione di basse luci; se vuoi una immagine - qualsiasi immagine, anche chiara - contrastata, tridimensionale, realistica e con colori brillanti (che è diverso da sparati), il nero - ripeto - è un parametro fondamentale, anzi: oserei dire il più importante.
Sull'importanza dell'angolo di visione si può discutere; su quella del nero proprio no; se non hai un nero totale, i colori avranno sempre una sorta di patina sopra (che ovviamente varia da modello a modello, e il Q9 2018 è senza ombra di dubbio migliore della stragrande maggioranza degli lcd led) che li renderà poco brillanti e toglierà profondità, contrasto e tridimensionalità al quadro generale.
PS Ho letto con attenzione l'intera recensione di avforums: non dice che il Q9 è migliore degli oled; dice che merita il reference perché è il miglior lcd da loro mai testato; il che - logica alla mano - è diverso.Ultima modifica di pete; 31-08-2018 alle 15:52
-
31-08-2018, 16:27 #288
Finalmente un commento intelligente!
Parafrasando un spot LG :"neri perfetti danno colori perfetti", la gente pensa che il nero degli OLED è utile solo quando uno guarda la tv al buio totale, ma chi l'ha detta questa cosa?
Il nero perfetto si ripercuote su molte altre cose, ovviamente in positivo, per il tv!
Io continuo a ripetere che gli LCD ad oggi possono essere preferiti solo per una cosa:la luminosità.
Nero, colore, contrasto, tridimensionalità e angolo di visione sono a favore di OLED!
Poi se uno compra la tv perché ha la parte smart un po' più veloce rispetto ad un altra alzo le mani!
Per fortuna è l'ultima cosa che guardo in una tv, e lo dico da utilizzatore di Netflix, Prime video, Tim vision, Infinity.
Ho avuto 3 oled, lcd e plasma.
Lo dico giusto per far capire che non sono uno che guarda le tv al centro commerciale e trae conclusioni. Giusto per precisare.
Su altri forum poi tocca leggere di gente che si esalta per 5.000 nits, 8k ecc... Potere del marketing.
Poi a casa voglio vedere che se ne fanno.Ultima modifica di tdinero; 31-08-2018 alle 16:31
-
31-08-2018, 17:21 #289
Junior Member
-
31-08-2018, 17:27 #290
Senior Member
-
31-08-2018, 17:29 #291
Senior Member
Pete capisco ed apprezzo il tuo ragionamento ma, magari avranno preso un abbaglio, alcuni recensori hanno apprezzato molto questo q9fn ritenendolo per molti versi alla pari se non superiore alla tecnologia Oled. Oled che (leggo) hanno anche essi molti difetti...burn in, bianchi non bianchi, problemi di durata, ecc... ( l'A1 per esempio ha problemi col local dimming ) . Ho letto che il q9fn ha il miglior antiriflesso che oggi un pannello possa avere e per un uso quotidiano è eccellente. Entro una decina di giorni dovrò acquistare una tv, non ho problemi di budget, ho il problema di capire quale acquistare...
Q9FN da 65
-
31-08-2018, 17:58 #292
È anche vero che se dovessimo prendere in considerazione il solo valore del nero allora il 90% se non oltre dei cinema dovrebbero chiudere visto che lì difficilmente c’è il nero assoluto.
-
31-08-2018, 18:40 #293
Junior Member
Come ogni cosa la perfezione non esiste...io ho scelto questo tv per la somma dei fattori..
Le recensioni aiutano tanto..ma alla fine bisogna anche scegliere per il proprio utilizzo...film gaming sezione smart...questo mi ha fatto puntare sul Samsung...ps amo gli oled
-
31-08-2018, 18:46 #294
Sul burn io hanno fatto molto terrore mediatico.PEr un normale uso con i cicli di pulizia che il tv fa'in automatico non avrai nessun problema.Io ho fatto degli stress test sui miei, mai avuta ritenzione.
Sulla durata altra fandonia.
Sono dati per 100.000 ore di visione, fai a tempo a cambiarne tre di tv.
Sony, così come Panasonic, hanno nei loro studi monitor professionali OLED per visualizzare i contenuti e farli vedere ai registi. Già questo la dice lunga su quale tecnologia sia migliore gustarsi un film.
-
31-08-2018, 18:57 #295
Senior Member
qualcuno ha avuto problemi di vertical banding? o sono io li sfigato?
-
31-08-2018, 19:43 #296
Senior Member
Cricrigio, io non sono in grado di dare consigli; dico che, ad oggi, pur non possedendo oled, preferisco la qualità di immagine di questi ultimi; ma non metto in dubbio che: 1) abbiano dei difetti (ad esempio non sono un gran che nella risoluzione del moto, difatti hanno bisogno di elettronica di livello per ottenere risultati decenti sotto questo aspetto, a differenza dei plasma); 2) il Q9FN sia un gran tv; lo scrivono recensori seri e, visto a Media World (per quel che può valere) mi ha fatto una buona impressione.
Nello specifico, credo che sulle due foto postate ci sia davvero poco da commentare, parlano da sole, ma ovvio che ciò non possa essere dirimente sulla scelta del tv.
Credo inoltre che i parametri di valutazione siano molti, ma non tutti con lo stesso peso specifico, e per me il nero è un parametro fondamentale per una buona qualità di immagine. Poi, ognuno ha la propria scala gerarchica di priorità.
Su tutto il resto si può discutere.
Se proprio devo tagliare i concetti con l’accetta, credo che, in ogni caso, cascheresti in piedi. Sono stato sufficientemente democristiano? 😁
-
31-08-2018, 20:59 #297
Senior Member
Chiedo scusa a tutti per le foto postate, perché vedo che giustamente si tira fuori il paragone finale fra le due tecnologie....vi posso assicurare che lo smartphone fatica molto a stare dietro alla luminosità del Samsung sovrasaturando le immagini e rendendo ombre e luci quasi invisibili....con il Sony invece nessun problema.ho avuto per anni TV al plasma poi sono passato all OLED con il Sony, vi garantisco che il Samsung si comporta in maniera eccelsa superiore al Sony in alcuni film come planeth Heart 2.se non avete modo di visionare entrambe le tecnologie uno fianco all' altro attualmente al top ,non mi sbilancerei più di tanto con i commenti.
-
31-08-2018, 21:36 #298
Senior Member
Per chi non può avere un riscontro oggettivo su entrambe le tecnologie, direi che si può astenere da commenti tipo oled top e led schifo e lasciare spazio sul topic, in modo che i possessori della nuova lineup Samsung oppure chi è interessato a questo modello in particolare, possano aver modo di scambiarsi setting e opinioni a riguardo.
-
31-08-2018, 22:22 #299
Se ti riferisci a me non ho mai detto led schifo, sto' portando argomentazioni oggettive confutando idee sbagliate che hanno alcuni, ma non per colpa loro ma per colpa di un Marketing chiacchierone che fanno alcune case per denigrare tecnologie che non possiedono.(guardacaso però sugli smartphone l'OLED dicono sia il TOP). In una sfida ai punti L'LCD ne esce sconfitto, poi chiaro che uno spende i suoi soldi come meglio crede. Il q9fn l'ho visto molte volte in azione e pur essendo un buon LCD, con più luminosità, stà dietro per il resto. Stà dietro di poco? OK, ma visto che costa più di un OLED è giusto fargli le pulci.
Ultima modifica di tdinero; 31-08-2018 alle 22:24
-
31-08-2018, 22:33 #300
Senior Member
Non mi riferivo a nessuno in particolare e nessuno si deve sentire offeso o quant altro,ben vengano i commenti di chi ha avuto la fortuna di visionarli entrambi in un ambiente casalingo ,per quanto mi riguarda apprezzo entrambe le tecnologie, sta' dietro o sta' davanti sinceramente è una cosa che ho pensato ad entrambi visionando contenuti diversi.adoro la tecnologia oled e prima di avere il q9, pensavo non ci si potesse neanche avvicinare alla qualità organica, invece poi mi sono dovuto ricredere.