Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 219 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 3282

Dopo un mese di attesa domani forse riescono a spedire

Ciao ragazzi, anche io l'ho ordinato su Epto dove è in arrivo da parte di Panasonic. Il loro call center mi ha detto che dovrebbero riceverli venerdì e spedirli Lunedì 3 Settembre...non vedo l'ora.
    A me interessa solo la fruizione del BD 4K, perché il K8500 che ho è pessimo.
    Per Netflix, Infuse, Plex ho la Apple Tv 4K che come parte smart e velocità si mangia qualsiasi lettore in circolazione (hanno anche attivato Dolby Atmos)

Che voi sappiate, su questi ultimi player Panasonic sarà presente l'app di Tidal?
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

Ciao a tutti. Ho contattato Panasonic per sapere se si può settare la modalità video manualmente a 24hz in 4k 4:2:0/4:2:2 10/12bit + HDR sopratutto per Netflix. Mi dicono che non si può che è tutto automatico. Qualcuno che ha il lettore ub820 o anche il fratello minore 420 può fare la prova? Mi serve per il mio proiettore tw7300 che ha la porta hdmi limitata per cui sarebbe oro se si potesse.

Qualcuno ha provato a visualizzare un video 4k hdr su YouTube? Vi funziona?

Ho da questo pomeriggio l'UB420 e sto facendo alcune prove.

@lele853
    Premesso che anche quando un video di YouTube è presentato come 4K HDR non è detto che lo sia veramente , posso dirti che sulle INFO del proiettore ( che è settato su "HDR Auto" ) talvolta mi compare HDR e talvolta HDR SIM(ulato). Quindi direi che, per quanto riguarda l'HDR , funziona. Per quanto riguarda la risoluzione non è possibile essere sicuri dato che informazioni sull'effettiva risoluzione di YouTube il lettore non ne da ed in fase di settaggio non è presente nel Panasonic un'opzione "Risoluzione originale" ma solo quella "Auto" che fa uscire il segnale con la risoluzione migliore per le caratteristiche del display ( o del VPR ). Nel mio caso tutto comunque viene fatto uscire in 4K , che lo sia o meno .

@gtalexandro
    Il modello UB420 ( non so se l'UB820 si comporta allo stesso modo ) consente la riproduzione a 24Hz solo per il materiale proveniente da supporti ottici e dall'ingresso USB . Per tutto ciò che riguarda lo streaming è incollato rigorosamente ai 60Hz. Nel caso di Netflix ho anche provato con i test di prova che sono a 23,976 e a varie risoluzioni ma ( secondo le INFO del VPR ) non si sposta dai 60 Hz . Tra l'altro ho notato che , sempre per quanto riguarda Netflix , il lettore non fornisce alcuna informazione circa la risoluzione ed il bit rate. E' strano , è il primo dispositivo che mi capita di provare che non fornisca alcuna informazione. Per Amazon invece con il tasto OK si ottiene risoluzione e presenza o meno di HDR .
    Non ho ancora provato con i contenuti trasmessi in rete locale con NAS ma suppongo ( spero ) che in quel caso il passaggio a 24Hz avvenga.
    Ultima modifica di peltor; 30-08-2018 alle 22:40

[QUOTE=peltor;4881235]Ho da questo pomeriggio l'UB420 e sto facendo alcune prove.

Se sai come settare il drive di rete di diresti come fare,ho chiesto a altri ma purtroppo nessuno mi a risposto anche se loro lo hanno settato.
    Tv LG 55B6v -Tv Panasonnic G20 da 50°,Himedia Q10 Pro,Yamaha RX-V681,Xtreamer Pro,Zgemma H2,Sky Q,TV LG Oled55C9PLA,Sonubar Yamaka Yas-109.

Citazione Originariamente scritto da peltor Visualizza messaggio
    [CUT]
    Grazie mille Peltor per il feedback. Adesso valuto se prenderlo o meno, al limite mi dovrò rassegnare ad acquistare anche il linker per modificare l'uscita video...

Grazie peltor, ho provato molti video e alcuni sono sicuro siano in hdr, ma me li visualizza sempre senza, non so più cosa fare e non capisco il perché l’hdr non parte

Citazione Originariamente scritto da baffobaffone Visualizza messaggio
    . Se sai come settare il drive di rete .....
    Mi spiace ma non ho alcuna esperienza in materia . Non possiedo un NAS e sto ancora valutando l'opportunità di acquistarlo.

Citazione Originariamente scritto da lele853 Visualizza messaggio
    Grazie peltor, ho provato molti video e alcuni sono sicuro siano in hdr, ma me li visualizza sempre senza.....
    Puoi inviarmi il link di uno di questi video che dovrebbero essere in HDR e che vengono invece visualizzati senza ?
    Tu sei sicuro che siano effettivamente in HDR perchè hai avuto modo di visionarli in HDR con un altro dispositivo ?
    Ultima modifica di peltor; 31-08-2018 alle 09:57

Verso sera appena rientro ti mando il link, grazie 1000! Un’altra cosa, da chiavetta usb inserita nel lettore, ho delle demo hdr (dal player del tv funzionano al 100%) anche queste nulla! Anzi mi esce a video la scritta “ mod conv gamma dinamica” che nn so cosa sia e le demo partono senza hdr

Citazione Originariamente scritto da gtalexandro Visualizza messaggio
    Grazie mille Peltor per il feedback. Adesso valuto se prenderlo o meno, al limite mi dovrò rassegnare ad acquistare anche il linker ......
    Io invece spero in un futuro aggiornamento del FW che consenta di riprodurre a 24Hz anche il materiale in streaming. In fondo anche l'Apple TV 4K ha ricevuto un aggiornamento per l'adattamento di "intervallo dinamico" e "frequenza fotogrammi" . Non so quanto possa costare un dispositivo esterno che fornisca tale funzione , ma se dovessi spendere molto valuterei prima l'acquisto di un altro lettore ( mi pare , per citare un esempio , che il Sony X800 consenta la riproduzione a 24Hz , però non ha Prime Video ). Oppure prenderei l'Apple TV 4K per lo streaming e l'UB420 per dischi ottici e hard disk esterni.
    Ultima modifica di peltor; 31-08-2018 alle 10:19

Raga nella sezione video per quanto riguarda la luminanza del pannello la impostate su medio alta oppure super alta?ho un Samsung 75q9fn

Citazione Originariamente scritto da peltor Visualizza messaggio
    anche l'Apple TV 4K ha ricevuto un aggiornamento per l'adattamento di "intervallo dinamico" e "frequenza fotogrammi" . Non so quanto possa costare un dispositivo esterno che fornisca tale funzione , ma s..........[CUT]
    si, l'accoppiata apple tv + ub420 sarebbe ottima. Però volendo potrebbe essere valida anche l'alternativa con il linker che mi elimina qualsiasi problema di risoluzione, hdr, ecc, e potrei usare direttamente il lettore blu ray anche per netflix e prime video...ci penso su

Pagina 23 di 219 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •