Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: TV 65 pollici

TV 65 pollici

Ho comprato 2 anni fa il Sony 55w808 consigliato da voi, non ha il 4k ma va una bomba lo stesso. Lo pagai 750 euro. Vorrei prendere un 65 pollici sempre della Sony (mi piace sia come si vede che la parte smart) e spendere non molto di più considerando che del 4k potrei farne a meno
    Cosa mi consigliate?
    Grazie

Sony Bravia KD-65XF9005.

Ops, non ho letto bene, pensavo volessi un 4K, come fullHD ormai penso esistano solo da 55 pollici in giù.

Se è invece il prezzo a cui ti riferivi, la 65XE8577 ora la vendono su mw online a 1.300 euro, ma siamo comunque a quasi il doppio di 750 euro. Sotto quella cifra, fatico a trovare altri TV 4K 65" Sony di qualità, forse il 65XE7096 (900 €) ma è a 60 Hz e non a 120Hz.
    Ultima modifica di Nex77; 25-08-2018 alle 21:00

La tv la uso solo per Sky e per il digitale terrestre, quindi potrebbe essere un problema il 60hz è non il 120? Altrimenti un altro marchio buono stando sempre sotto i 1000?
    Ultima modifica di Maz72; 26-08-2018 alle 07:00

Con pannello a 120 hz trovi, anche a € 999, il nuovo Hisense 65U7A.

https://www.hisenseitalia.it/televisori/h65u7a/

.

Citazione Originariamente scritto da Maz72 Visualizza messaggio
    potrebbe essere un problema il 60hz è non il 120? Altrimenti un altro marchio buono stando sempre sotto i 1000?
    Non penso, sotto i 1.000 € per un 65 pollici non ci andrei.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Con pannello a 120 hz trovi, anche a € 999, il nuovo Hisense 65U7A.

https://www.hisenseitalia.it/televisori/h65u7a/

.
    ciao, ero tentato da questa promozione in effetti. Io userei il tv molto anche come monitor PC per cui avrei scartato a priori qualsiasi soluzione OLED come anche consigliato dai ragazzi di rtings. Ora però vado a scaricare il manuale utente del h65u7a e trovo a pagina D quanto segue (copio/incollo):

Lo schermo è stato fabbricato con una tecnologia avanzata. Occasionalmente, potrebbero comparire sullo schermo alcuni pixel non attivi. Ciò non può essere considerato un difetto del dispositivo in termini di garanzia. Essi non comprometteranno le prestazioni e l'affidabilità del televisore.
    La visualizzazione delle stesse immagini fisse per lunghi periodi deve essere evitata in quanto ciò potrebbe comportare il verificarsi di una ritenzione permanente dell'immagine o del burn-in (immagine residua). Per impedire il "burn-in" dell'immagine, evitare di visualizzare le stesse immagini per lunghi periodi di tempo. Se il formato dello schermo è impostato in 4:3 per un lungo periodo di tempo, potrebbe verificarsi il burn-in dell'immagine nelle aree nere. Questo fenomeno non è coperto da garanzia.

Sinceramente comincio ad essere seriamente confuso: oltre a OLED il burn-in resta una possibilità anche sui "normali" LED. Per chi come me ha necessità di usare il TV anche come monitor PC per periodi di tempo piuttosto lunghi quale 65'' consigliate?

Di quell'avviso non mi preoccuperei più di tanto, è presente nei manuali da anni e su tantissime marche, è un modo per loro di tutelarsi legalmente in caso di stampaggio, il burn-in sugli LCD è estremamente difficile che si presenti (credo ci vogliano giorni e giorni con la stessa immagine a schermo e visualizzata in maniera continua), ad ogni modo se non vuoi correre rischi, basta impostare il salvaschermo se lo usi come monitor PC.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Di quell'avviso non mi preoccuperei più di tanto, è presente nei manuali da anni e su tantissime marche, è un modo per loro di tutelarsi legalmente in caso di stampaggio, il burn-in sugli LCD è estremamente difficile che si presenti (credo ci vogliano giorni e giorni con la stessa immagine a schermo e visualizzata in maniera continua), ad ogni modo..........[CUT]
    Ho capito grazie del chiarimento Nex A quel prezzo pensi che Hisense sia una buona occasione oppure ci sono modelli più indicati al mio utilizzo (stanza abbastanza luminosa, no Sky, schermo pc, film 1080/4K ma anche 720 a volte, forse netflix in futuro). Considera che per problemi di consegna ho appena rinunciato ad un Samsung q8 del 2017 che con il cash back Samsung mi sarebbe costato virtualmente 1500€ (65’’chiaro)... Ciao

Non conosco Hisense, ma per quella cifra e visto che è a 120Hz sembrerebbe un buon TV, anche con discrete recensioni.

Citazione Originariamente scritto da Maz72 Visualizza messaggio
    Ho comprato 2 anni fa il Sony 55w808 consigliato da voi, non ha il 4k ma va una bomba lo stesso. Lo pagai 750 euro. Vorrei prendere un 65 pollici sempre della Sony (mi piace sia come si vede che la parte smart) e spendere non molto di più considerando che del 4k potrei farne a meno
    Cosa mi consigliate?
    Grazie
    Ciao,

anche io come te acquistai circa un anno fa il Sony w859 da 65 pollici a 1300 euro proprio perchè non mi interessava il 4k e come te mi trovo benissimo anche adesso. Purtroppo ora ti devi orientare per forza su una tv a 4k e come ti ha suggerito Nex77 scendere sotto i 1000 è sconsigliabile per aver un buon prodotto, e poi come avrai potuto constatare tu stesso la Sony in ambito smart è una delle migliori. Secondo me se non è urgente è meglio se aspetti e magari metti da parte qualcosa e prendi una TV piu valida
    TV: Sony W859 65" Ampli integrato: Cambridge CXA80 Diffusori: Chario Constellation Lynx Bluray player: Oppo BDP 103D

Ottima scelta sony, ma devi spendere qualcosina in più. Anche io sto per acquistare un nuovo 65 pollici e nelle mie ricerche ho scoperto che sony ha concentrato la propria attenzione su televisori di fascia medio-alta, mentre per la fascia medio-bassa si affida a terzisti. Questa fascia, che utilizza come sistema operativo il linux, verrà abbandonata nel giro di un paio di anni per cui le app su linux non verranno più implementate. La fascia di prezzo superiore invece usa android, ed è il futuro di sony. Vale pertanto la pena di spendere qualcosina in più per non trovarsi in pochi anni un televisore obsoleto. Personalmente ho trovato un ottimo rapporto qualità/prezzo per il KD-65XF8596, che si trova in offerta sia da mediaworld che da expert a 1.600 euro, expert lo fa anche a 40 rate.
    Ultima modifica di gioggi66; 03-09-2018 alle 11:23

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •