|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio inesperto
-
21-08-2018, 09:39 #1
Junior Member
Consiglio inesperto
Salve a tutti,
ho letto qualche discussione sul forum ma invece di chiarirmi i dubbi me ne sono venuti di più
Ho un tv 55" a circa 4/4,5mt dal divano e lo devo sostituire. Visto che il 55 mi sta stretto avrei pensato di prendere un 65 visto che non ho problemi di spazio.
Primo dubbio, vista la distanza di oltre 4mt il 65 è consigliato oppure rimango sul 55?
Secondo dubbio: sotto i 1500€ quale tv miglior rapporto qualità prezzo? ho fatto un giro al mw ma col loro filmato in 4k sembrano tutti belli e fichissimi a partire da quelli da poco fino ai più cari.
Mi ha colpito l'estetica di un Samsung con una base da mettere nel mobile ed un solo cavo che va al tv, in questo modo tutti i cavi hdmi, antenne ecc rimarrebbero nascosti. Non ricordo il nome ma in tutto il negozio era il solo con quel sistema quindi è facilmente individuabile. E' veramente valido oppure è una porcata quel sistema?
Insomma non me ne intendo e vorrei essere consigliato. Esclusivamente piatto e NON curvo.
Grazie a tuttiUltima modifica di seamaster; 21-08-2018 alle 09:59
-
21-08-2018, 14:16 #2
Senior Member
Il 4k alla distanza a cui tu guardi il tv è inutile. Non noteresti mai la differenza con un full hd, quindi o ti avvicini al televisore o il 4k non serve.
Il 65" è un bel vedere (ce l'ho pure io), e se lo prendi non torni più indietro a un TV di dimensioni inferiore.
Come tecnologia di visione adesso come adesso l'oled è il migliore, non si batte come visione dei neri ed in generale come come utilizzo, come contro solo LG produce i pannelli, e fino al B7/C7 ci sono stati dei problemi sulla qualità e soprattutto sulla uniformità. Non so se con la serie B8/C8 le cose siano migliorateUltima modifica di moste; 21-08-2018 alle 14:22
-
21-08-2018, 14:21 #3
Junior Member
Intanto grazie della risposta però non capisco quello che vuoi intendere... mi stai consigliando di prendere una TV FullHD perchè da quella distanza non vedrei differenze? Anche in ottica futura preferisco rimanere su un 4K, mi sai consigliare un buon modello in rapporto qualità/prezzo? grazie
-
21-08-2018, 14:30 #4
Senior Member
Se lo prendi solo perché il futuro è in 4k allora ti dò ragione, però devi avere Sky Q o almeno Netflix per vedere trasmissioni in 4k altrimenti non serve. Dipende tutto da cosa guardi col televisore.
Comunque per distinguere una trasmissione in 4k da una full hd dovrai comunque avvicinarti al tv, altrimenti non noterai mai la differenza.
Le variabili sulla scelta sono tante, devi prima decidere se vuoi un 65 o 55", se vuoi un oled (LG, Panasonic o Sony) o un LCD (Samsung e tutti gli altri), se vuoi gli ultimi modelli o ti "accontenti" anche di modelli del 2017 o dell'anno prima.
Insomma, prima vedi quali sono le tue priorità e soprattutto quanto vuoi spendere e poi ti si possono dare dei consigli più mirati
-
21-08-2018, 14:40 #5
Junior Member
Grazie di nuovo, ho Netflix, non ho Sky ma anche su pendrive avrei altri contenuti.
Vorrei un 65", la marca mi affido ai consigli perchè non ne ho una preferita anche se ho una soundbar samsung e se prendessi un tv della stessa marca userei un solo telecomando (come succede ora col vecchio TV). Oled o LCD direi che per budget (come dicevo sopra vorrei stare sotto i 1500€) sono obbligato a stare sui secondi perchè un OLED non credo ci stia dentro...credo. Come modelli andrebbe benone anche un modello dello scorso anno già sbragato di prezzo piuttosto dell'ultima novità ancora piuttosto cara. Non andrei indietro oltre i modelli 2017 in quanto poi non vorrei acquistare un modello già vecchio.
Spero che ora tu abbia più indizi per indirizzarmi al meglio, grazie
-
21-08-2018, 14:57 #6
Senior Member
Allora, a meno che tu non voglia aspettare qualche catena che fa sconti dell'iva o il black Friday direi che l'oled da 65 sotto quella cifra non lo trovi, però mi sa che farai fatica anche a trovare un LCD per quel polliciaggio. Se sei disposto a comprare in internet qualche offerta buona ogni tanto la si trova, ma dovresti monitorare un po' la situazione con Google.
Io ti posso dire le marche migliori secondo me, che anche negli LCD sono Sony e Panasonic.
Samsung per il mio parere offre poco rispetto a quanto si fa pagare, però tu hai anche la soundbar Samsung quindi si integrerebbe bene col TV della stessa marca.
Mi spiace non poterti dire compra questo o compra quel TV, però secondo me l'acquisto di un televisore nuovo è molto soggettivo, e quello che per me è bellissimo e fighissimo per te magari è una schifezza o peggio una inutile spesa di soldi.
-
21-08-2018, 17:43 #7
Junior Member
ok , potresti dirmi un buon modello SONY o PANA che si aggiri intorno a quella cifra? così vedo in internet e le catene delle mie zone le offerte. Alternativamente dimmi quali sono le caratteristiche a cui far caso, così è troppo generico perchè sui sony vedo che vanno dall'offerta a 999 a quelli da 5000 euro e non capisco le differenze. E' vero che il tv è soggettivo ma rieschio meno prendendone uno suggerito da te piuttosto che entrare al mw ed uscire col primo sony che trovo!
Grazie
-
22-08-2018, 19:18 #8
Senior Member
Per quanto riguarda Sony dai un'occhiata alla serie XF85. Per Panasonic il TX-65FX740. Sono tutti e due sui 1800 euro quindi un po' sopra al tuo budget, però magari in internet trovi una buona offerta