Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 30 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 436

Ti chiedo un ultima cosa; l uso del suo Sky extra vale solo per una tv?o uno può fare più acquisti? Immagino ti diano un coupon..
    TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc - Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
    Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition - Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y

Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    Ti ringrazio. Adesso vedo perché mia sorella l h a avuto per 8 anni poi l ha tolto e ora rimesso..immagino ci contino come nuovi..
    Ti chiedo un ultima cosa; l uso del suo Sky extra vale solo per una tv?o uno può fare più acquisti? Immagino ti diano un coupon..
    Io ne ho comprate due direttamente online (si appoggiano a monclick), non credo ci sia alcun limite. Per il negozio fisico invece danno vari coupon con sconti di importi diversi in base alla tipologia di TV. Anche qui credo che se compri due tv di categoria diversa non ci sono problemi a prenderne due o anche più, in quanto i singoli cuopon hanno codici differenti.

Per quanto riguarda la cosa dello sky extra credo che ti calcolano come nuovo, ma essendo stato con loro 8 anni potresti provare a chiamarli magari di passano per fruire di questa promozione, tentar non nuoce.

Concludo dicendo che la mia TV è stata consegnata finalmente oggi. Fortunatamente la consegna ha rispettato al minuto i tempi concordati al telefono ieri (fatta da un negozio locale a cui AMATI affida il servizio per la mia zona), non l'ho ancora aperta in quanto sono scappato al lavoro. Vedremo stasera!
    Ultima modifica di zLaTaN_85; 02-08-2018 alle 10:10

Bene dai Felice ti sia arrivata. Ma quindi io dovrei entrare con le credenziali di un amico su Sky extra e fare acquista online?Se finisco su monclick su cui sono già registrato mi danno un coupon? Tu per caso non avresti uno che potresti girarmi? Ringrazio nuovamente per le info. Il q9 e pazzesco!
    TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc - Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
    Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition - Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y

Bene dai Felice ti sia arrivata. Ma quindi io dovrei entrare con le credenziali di un amico su Sky extra e fare acquista online?Se finisco su monclick su cui sono già registrato mi danno un coupon? Tu per caso non avresti uno che potresti girarmi? Ringrazio nuovamente per le info. Il q9 e pazzesco!
    No fai tutto online, anche io ero già registrato a monclick ma sono due siti separati, fai tutto con l'utenza sky.

Aperto e installato sul piedistallo ieri sera, ho avuto giusto il tempo di accenderlo qualche minuto, giusto per verificare fosse tutto ok! Oggi procedo con l'installazione a parete, alla fine ho preso la staffa "no gap" originale Samsung.

Ho visto che è uscito un nuovo firmware ieri, versione 1134, per tutte le serie Q 2018.

https://www.samsung.com/it/support/model/QE65Q7FNATXZT/

Io ieri l'ho aggiornato ma a una versione precedente, probabilmente non era ancora disponibile per l'aggiornamento online. Ma non riesco a trovare da nessuna parte un changelog... Si può sapere cosa è stato modificato o aggiunto con i vari firmware?

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85 Visualizza messaggio
    Ho visto che è uscito un nuovo firmware ieri, versione 1134, per tutte le serie Q 2018.

https://www.samsung.com/it/support/model/QE65Q7FNATXZT

Io ieri l'ho aggiornato ma a una versione precedente, probabilmente non era ancora disponibile per l'aggiornamento online. M..........[CUT]
    Scusate se lo chiedo ma come mai il nuovo aggiornamento è uscito per tutta la serie e per il modello QE65Q6FAM non è uscito e c’è ancora la versione precedente ? Scusate se lo chiedo ma ho appena preso questo modello e non ci capisco niente

Citazione Originariamente scritto da v-dc16 Visualizza messaggio
    Scusate se lo chiedo ma come mai il nuovo aggiornamento è uscito per tutta la serie e per il modello QE65Q6FAM non è uscito e c’è ancora la versione precedente ? Scusate se lo chiedo ma ho appena preso questo modello e non ci capisco niente
    Non ne ho idea...

Qualcuno di voi sta provando il tv completamente al buio per valutarne i neri? Da quello che si dice il clouding è assente giusto?

Io ho iniziato ieri a fare un po' di calibrazione di base, non ho avuto gran tempo per smanettarci, giusto il tempo per fissarlo a parete e qualche configurazione di base. Ho modificato i settaggi per la modalità film e mi sembra buono.

Vi chiedo se potete fare una prova, riuscite a passare tra le 4 modalità di immagine con i comandi vocali? Io riesco ad attivare dinamica e naturale, ma standard e film non me le imposta... Mi dice che non è possibile passare alla modalità richiesta... Boh sarebbe molto più comodo di switchare ogni volta dall'apposito menù.

EDIT: ho risolto il problema del controllo vocale, curiosamente per passare alla modalità dinamica e naturale basta pronunciare "modalità dinamica" o "modalità naturale", mentre per le altre due è necessario dire "modalità immagine standard" o "modalità immagine film".
    Ultima modifica di zLaTaN_85; 07-08-2018 alle 07:39

Ieri sono riuscito a settare la modalità film, ho fatto inoltre qualche test con video youtube per i vari difetti riscontrabili sugli LCD. Non ho finora riscontrato problemi di DSEe banding, anche l'uniformità di illuminazione del pannello mi sembra buona. L'unica cosa che ho riscontrato un po' di clouding, due macchie in alto a destra, visibili su schermata nera 0% in ambiente buio e con la retroilluminazione settata molto bassa. Escludendo i video di test si nota solo in schermate tipo titoli di coda e simili, con le immagini in movimento non ci ho mai fatto caso. In ogni caso già su schermata grigia 10% sparisce. Ovviamente con illuminazione ambientale o retroilluminazione più alta diventa impercettibile in qualsiasi situazione.

Voi a clouding come state messi? Devo dire che è un difetto difficilmente non riscontrabile sugli LCD, l'ho sempre avuto in maniera più o meno evidente su quelli posseduti.

Proseguirò le calibrazioni in settimana cercando una buona impostazione per lo sport.
    Ultima modifica di zLaTaN_85; 07-08-2018 alle 07:54

Ieri sono riuscito a settare la modalità film, ho fatto inoltre qualche test con video youtube per i vari difetti riscontrabili sugli LCD. Non ho finora riscontrato problemi di DSEe banding, anche l'uniformità di illuminazione del pannello mi sembra buona. L'unica cosa che ho riscontrato un po' di clouding, due macchie in alto a destra, visibili su..........[CUT]
    scusa che modello hai te?

L'unica cosa che ho riscontrato un po' di clouding, due macchie in alto a destra, visibili su..........[CUT]
    Per verificare il clouding, usa questo test video.

Citazione Originariamente scritto da giorgio castellano Visualizza messaggio
    scusa che modello hai te?
    Ho il 65Q7FN.
    Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Per verificare il clouding, usa questo test video.
    Si ho già usato quel video, in alto a destra qualche macchia più chiara c'è, ma ripeto visibile solo al buio su schermata nera, nella visione normale non da nessun problema. In compenso ho provato vari video per DSE e banding e non ne rilevo traccia.

Ieri ho smanettato un po' con tutti i settaggi, sto usando la modalità naturale per la normale visione mentre la film per serietv/cinema.
    Per ora non ho potuto provare lo sport in 4K in quanto non c'è stato nessun evento trasmesso da sky da quando ho la tv, attendo l'inizio del campionato.
    Ho scaricato diverse demo 4K e sono spettacolari, bene anche con materiale più compresso ma sempre 4K come film di sky e contenuti di netflix/prime video. Ancora non possiedo un player bluray 4K, probabilmente acquisterò una console più avanti.
    Bene anche con materiale fullhd, pensavo peggio visto la distanza e la dimensione della TV (sto circa a 2,70 metri), si nota ovviamente molto quando i canali HD trasmettono materiale upscalato invece che nativo hd.
    Contenuti in SD ne ho visti pochi, ovviamente la qualità è quel che è, dipende comunque molto dal contenuto, ci sono canali del DTT che fanno pena su qualsiasi diagonale, onestamente vedo pochissimo materiale SD.
    Ultima modifica di zLaTaN_85; 08-08-2018 alle 07:20

Ho il 65Q7FN.

Si ho già usato quel video, in alto a destra qualche macchia più chiara c'è, ma ripeto visibile solo al buio su schermata nera, nella visione normale non da nessun problema. In compenso ho provato vari video per DSE e banding e non ne rilevo traccia.

Ieri ho smanettato un po' con tutti i settaggi, sto usando la modalità naturale p..........[CUT]
    potresti caricare un video qui sul forum mentre esegui un test per banding dse con questo ? https://www.youtube.com/watch?v=Vs84_xCJPbc&t=1s

Pagina 13 di 30 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •