Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ipod touch+stereo

Ipod touch+stereo

Salve a tutti.

Vorrei ascoltare la.musica comodamente dal divano e dal mio ipod touch (quindi fondamentalmente mp3). Oppure fornitemi voi un'alternativa (un hard disk esterno ?)

Ovviamente la.vorrei ascoltare su uno stereo composto da amplificatore, lettore cd e casse.

Per l'amplificatore stavo pensando ad un Denon 2073 e casse indiana line Tesi 261.

Qualcuno mi consiglia se l'impianto è accettabile e se ho bisogno d'altro, e in che modo posso trasmettere la musica dall'ipod allo stereo?

Grazie a tutti
    Alex

>senza sub il suono delle casse da scaffale (in generale) sarà piuttosto sobrio ma forse la sobrietà del suono è il concept sottostante a tutto ciò che intendiamo per hi-fi

>Denon: intendi pma-720ae? (confesso la mia ignoranza: con google i due codici mi escono insieme come fosse un alias...): manca la parte rete... se come immagino ipod touch ha airplay necessiti di un amplificatore con interfaccia di rete e bollino airplay o di uno streamer di rete (tanto per fare un esempio DNP 730 AE)

>come mini hi-fi Denon integra airplay su ceol N9 e simili siamo comunque su potenze più basse non so se si debba fare un ragionamento su casse più piccole (x le tesi 261 potenza minima suggerita è 30W)

Yamaha fa sintoamplificatori stereo con accesso alla rete, come R-N301 (salvo altri)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da paspolc Visualizza messaggio
    Salve a tutti.

Vorrei ascoltare la.musica comodamente dal divano e dal mio ipod touch (quindi fondamentalmente mp3). Oppure fornitemi voi un'alternativa (un hard disk esterno ?)

Ovviamente la.vorrei ascoltare su uno stereo composto da amplificatore, lettore cd e casse.

Per l'amplificatore stavo pensando ad un Denon 2073 e casse indiana lin..........[CUT]
    L’ipod touch di nuova generazione ha ancora il bluetooth, giusto? Io ho il touch 2g e ce l’ha..
    Una soluzione che magari é poco elegante ma che funziona (e non costa moltissimo) é di collegare all’amplificatore un ricevitore bluetooth (magari aptx, aptx hd ecc ecc..).. con 20-40 euro potresti aver risolto..
    poco fa ero andato a vedere un hifi con denon 520 e IL tesi 261.. al negozio l’hanno attaccato al cellulare con il classico cavo rca-cuffia. Non sono un esperto, ma non ho avvertito problemi. Il commesso mi disse che eventualmente si poteva attaccarci un ricevitore bluetooth e ci potevi trasmettere di tutto..
    Poi, ripeto: di hifi ho iniziato ad interessarmi da poco siché sono un pó ignorantello, magari attendi anche il parere di utenti piú esperti che magari ti consigliano di meglio..
    Ciao

Senz'altro un box esterno BT (ma credo che ce ne siano anche Airplay) risolve, dovendosi tuttavia acquistare un ampli ed avendo la possibilità che questo abbia le necessarie funzioni wireless già integrate mi chiedo se non sia meglio un apparecchio unico.

per intenderci il confronto risulterebbe:

(denon 520 + box BT o wi-fi) vs (Yamaha R-N301 o modello superiore)

Credo che poi abbiamo entrambi trascurato la seconda parte della richiesta dove si parla di hard disk esterno, sempre che le soluzioni citate non facciano preferire di restare con IPOD.

Qui vi sono diverse possibilità, da quella semplice di collegare il dispositivo USB ad un sintoamplificatore (come R-N402D o superiore) ma poi - ammesso che non vi siano limiti nel numero di brani contenuti nel dispositivo USB - si navigherebbe con il telecomando con una modalità [imho] poco friendly, a sistemi più complessi basati su un NAS (ce ne sono anche low cost) e gestione dei brani con telefonino (ignoro quale apk lo faccia fare su Iphone su Android c'é bubbleupnp) ecc ecc

p.s. non so con Itunes, con spotify (ma anche tidal o altri provider) ci sono sistemi che consentono lo streaming del brano (o album o playlist) facendolo partire dal telefonino senza poi impegnarlo per tutta la durata della esecuzione, che avviene grazie alla esecuzione via streaming dal server remoto spotify direttamente sul device di riproduzione.
    Ultima modifica di pace830sky; 18-07-2018 alle 14:09
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie mille per le risposte.
    pace830sky: al Marantz che casse abbineresti?Ascolto principalmente Rock anni '70, (pink Floyd, doors, led zeppelin ecc ecc), ma non disdegno anche altri generi
    Poiché la fonte d'ascolto sarebbe principalmente l'ipod, mi conviene considerare un amplificatore col dac?

Grazie
    Alex
    Ultima modifica di paspolc; 19-07-2018 alle 13:42

>Marantz non è stato citato... ti anticipo comunque che non ho una conoscenza approfondita dei vari cataloghi (per non parlare delle timbriche)... comunque anche per stimolare altri rispondenti andrebbe ulteriormente indicato: modello dell' ampli, budget

>"considerare amplificatore con DAC"-> devi piuttosto decidere come collegarti se con cavo digitale o wireless (wi fi o bluetooth)...
    >>per fare un esempio, il citato CEOL N9 si collega ad IPOD con cavetto USB come descritto in questa pagina del manuale online:
    http://manuals.denon.com/RCDN9/EU/IT/OKNRSYyjbebssg.php
    >>sempre per fare un esempio di collegamento wireless (wi-fi, nello specifico, non bluetooth) con Yamaha:
    https://it.yamaha.com/it/products/au.../features.html

Scusami intendevo allo Yamaha che casse abbineresti.
    Il budget sarebbe intorno ai 1.000 euro.
    Mi collegherei principalmente in wireless (Bluetooth o wifi) ,per evitare altri cavi. sarei seduto di fronte all'impianto a circa 1.5 metro. La sala è di circa 30 mt quadri.
    Non so come postare le foto , altrimenti metterei come sono sistemato.

Grazie
    Alex

Salv
    Per quanto riguarda le casse, sarei
    Orientato dopo varie letture, sulle Mission lx-2 o le Indiana line tesi 261.
    Che potrebbero starmi bene, ma chiEdo ovviamente vostri consigli. . Avrei bisogno di capire invece, per non sbagliare, che amplificatore abbinargli, possibilmente con dac e ricevitore Bluetooth.

Aspetto un qualche aiuto da parte vostra. Grazie
    Alex
    Ultima modifica di paspolc; 20-07-2018 alle 14:23

Dicono che le IL hanno un suono "caldo" magari bilanciano Yamaha.

Attendi pareri più competenti del mio, ovviamente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •