Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 43 PrimaPrima ... 32383940414243 UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 643

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    ... mi chiedo: Un utente che non andrà a fare una calibrazione approfondita (professionale con sonda), potrebbe avere cmq qualcosa in più con Pana in ambito cinematografico,...
    La risposta la da lo stesso Vincent:
    ...
    -COLORS: ... tra tutti i TV che ho recensito compresi i TV 2018, il Panasonic FZ800 riproduce i colori più naturali con i toni della pelle che sono i più realistici sia fuori dalla scatola che dopo la calibrazione.
    ...
    -CONCLUSIONS: ... ad oggi Panasonic è ancora il leader indiscusso nella precisione del colore sia prima che dopo la calibrazione.
    .
    Ultima modifica di f_carone; 28-06-2018 alle 09:27
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

@ f_carone
    Grazie!

LG lancia i TV OLED Ultra HD B8 in Italia
    https://altadefinizione.hdblog.it/20...iciale-italia/
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Davvero un peccato per questo Pana, era il mio candidato preferito nonostante la mancanza del DV, ma come è possibile che presenti lo stesso problema dell'anno scorso e, i neri affogati poi no, da Panasonic non me lo sarei mai aspettato

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Bene, teniamoci informati ed aggiornati!
    Io "tifo" per LG e Pana, ma mi chiedo: Un utente che non andrà a fare una calibrazione approfondita (professionale con sonda), potrebbe avere cmq qualcosa in più con Pana in ambito cinematografico, oppure considerando pro e contro, conviene orientarsi su LG e magari risparmiare anche qualcosa?
    ieri ho ricevuto un tecnico assistenza LG per un tv led 50 pollici pagato 800 euro che dopo 4 anni presenta una macchia centrale a forma di occhio, voleva portarselo via per sostituire le strisce della retroilluminazione, costo minimo 200 euro: ho lasciato perdere.

Avendo anche un oled LG 55EC930V comprato 15/05/2015 gli ho chiesto se poteva farmi una calibratura professionale (anche in previsione di un ulteriore acquisto oled nel 2019) , mi ha risposto che il pannello di tutti gli oled è tarato singolarmente in fabbrica e che la calibrazione professionale con sonda serve solo alla soddisfazione visiva particolare di ogni utente e non è necessaria (per il led o lcd si), quindi non mi ha fatto un offerta di costo del servizio per lui inutile.

Io l'ho settato manualmente con i setting di @Carlo46 e mi trovo ok, ma non so se posso migliorare la visione.

Boh! molto strano questo tecnico assistenza LG.
    TV: Oled LG 55EC930V -Lg 55C8PLA - LG 48CX6LB - Console XBOX ONE - MediaPlayer -POPCORN HOUR A-410 - APPLE TV 4K

Citazione Originariamente scritto da sid-b Visualizza messaggio
    Davvero un peccato per questo Pana, era il mio candidato preferito nonostante la mancanza del DV, ma come è possibile che presenti lo stesso problema dell'anno scorso e, i neri affogati poi no, da Panasonic non me lo sarei mai aspettato
    Dopo un anno non aver risolto i problemi di Black Crush e Microscatti già presenti su EZ e riproporli su FZ è inaccettabile
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Hai esperienza diretta, o riporti solo quello che leggi in giro come veniva fatto sulla serie 6 di LG.

Per il mio uso non ho mai visto un problema di microscatti sul 950 e del black crush proprio neanche l'ombra.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Riporto l'esperienza di un amico possessore di EZ molto molto competente,problemi sia per quanto riguarda l'uscita dal nero in gamma che non sia 2.2 che microscatti. Quest'ultimi risolti lentissimamente con i successivi firmware.
    Dici bene per il tuo uso.......perche i problemi di microscatti sono riconosciuti dalla stessa Panasonic e ci sono centinaia di pagine in questo forum nella DU dell EZ che li confermano prima che venissero risolti nel tempo con un firmware per FRC
    Quindi ripresentarli un anno dopo sul FZ non mi sembra una grande mossa. Panasonic e giusto che si prenda meriti che ha, ma anche le critiche che merita.

P.S: FZ era il mio primo candidato per l'acquisto di un Oled 65 2018
    Ultima modifica di Fedayn69; 29-06-2018 alle 11:11
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Sicuramente sarai andato a vedere l'ez del tuo amico molto competente, è ovviamente quello che dice lui può essere solo la verità assoluta (non mi ricordo di avere letto da altre parte di problemi di black crush sull'ez).

Per i microscatti, invece faccio fatica a trovare le "centinaia" di pagine che ne parlano, qualche utente qua e là c'è ma sopratutto per l'FZ. Preciso il "mio uso": bluray, netflix e videogame. Quindi forse capiterà in altre situazioni ma siamo alle solite su questo forum e chiudo qua.

Sono anche stupido di avere risposto al tuo passaggio, mea culpa. Ma è divertente vedere che dopo 2 anni i ruoli si sono invertiti!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Tu te la canti e te la suoni da solo

2018 UK TV Shootout Trailer: https://youtu.be/x7vOngi1SvA
    Ultima modifica di Fedayn69; 30-06-2018 alle 14:21

Ma sti microscatti sull EZ li avevano risolti definitivamente con gli aggiornamenti? Perché sul modello FZ degli utenti si sono lamentati, come x i Sony altri si sono lamentati che dopo un aggiornamento hanno ABL troppo invasivo con l HDR, con sport(SkyQ) e giochi, cambi di luminosità inaccettabili.

Citazione Originariamente scritto da sid-b Visualizza messaggio
    ... ma come è possibile che presenti lo stesso problema dell'anno scorso e, i neri affogati poi no, da Panasonic non me lo sarei mai aspettato
    Migliorato il movimento e risolto il black crush (firmware 3.052 patch 210b), lo conferma lo stesso Vincent:
    Good news Panasonic FZ802/ FZ952 owners... the latest firmware update of 3.052 has made an excellent TV even better. I'm seeing even less motion stutter (which was already very rare), and improvement in black crush requiring less [Brightness] correction from factory.
    Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Dopo un anno non aver risolto i problemi di Black Crush e Microscatti già presenti su EZ e riproporli su FZ è inaccettabile
    Panasonic non ha mai avuto problemi di "black crush" è evidente che Vincent ha ricevuto un esemplare con firmware non aggiornato.

Ultima modifica di f_carone; 06-07-2018 alle 08:13
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Bè... dice "migliorato" i microscatti, non "risolto"... speriamo che arrivino alla risoluzione totale.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Migliorato il movimento e risolto il black crush (firmware 3.052 patch 210b), lo conferma lo stesso Vincent:
    Ottima notizia, chissà se Turulli riesce a confermare

In quali occasioni o con che tipo di fonti si verificherebbero questi microscatti nei Panasonic?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Pagina 42 di 43 PrimaPrima ... 32383940414243 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •