Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 80

dubbi, Focal 300 P o SVS pb1000

Buonasera ragazzi, sono nuovo e scrivo per la prima volta, mi chiamo Federico ed è un piacere essere qui tra voi. vi leggo da molto tempo e mi sono deciso ad iscrivermi per discutere con voi su alcuni miei dubbi e avere chiarimenti. Volevo scusarmi per qualsiasi errore ma è la mia prima volta in un forum. Ho aperto una nuova discussione (spero di aver fatto bene) perchè ho si letto molto sull SVS ma poco e niente sul Focal. La mia situazione attuale prevede un 5.1 tutto Davis Acoustics (torri Maya, centrale Sacha, Maya rear) e un sub Focal Cub prima versione. piloto il tutto con un AV Marantz nr1403. La mia stanza è (purtroppo) un cubo, 4x4. Ho il problema che si fa fatica ad avere delle basse frequenze udibili correttamente. Al di la di questo il sub attuale risulta essere decisamente sottodimensionato, amo alzare il volume, molto, i 5 diffusori si comportano egregiamente e tengono sempre il passo il sub no. Ora, il mio budget è circa 550 euro, poco più se serve davvero. Il mio negozio di riferimento a Bologna mi consiglia spassionatamente il Focal, cono da 11", 300watt rms etc. ma non sono sicuro di questa scelta. Voi cosa mi dite in proposito? quale tra i due? l' SVS oltre alla discesa in basso si comporta bene anche in velocità intorno ai 100/150 hz? Uso prettamente home theatre. Grazie mille in anticipo a tutti

avevo un SW800W...na mezza schifezza…
    vai di SVS
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Fedebo94 Visualizza messaggio
    Il mio negozio di riferimento a Bologna mi consiglia spassionatamente il Focal
    Magari è proprio il modello che hanno loro...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Si è il prodotto che hanno nella mia fascia di prezzo, io ho solo paura che non sia abbastanza.. non so se mi spiego ahah non voglio un prodotto che dopo poco mi sembra sottodimensionato. Con il pb1000 vado sereno?

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    vai di SVS
    Pensa, dovrebbe essere anche superiore al 300p quell9 che avevo almeno stando alle caratteristiche.

Cioè, i 300 watt rms, il cono da 10" sono sufficienti? O dopo un po' si vuole di più?

Cioè, i 300 watt rms, il cono da 10" sono sufficienti? O dopo un po' si vuole di più?
    finchè non ascolti impianti più evoluti del tuo tutto può essere sufficiente
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

vai di SVS
    finchè non ascolti impianti più evoluti del tuo tutto può essere sufficiente
    In che senso?

SVS senza il minimo dubbio
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Mi state convincendo! Per quanto riguarda il confronto con xtz cone ne pensate? Anche perche con un centone in più si porta a casa il 12 pollici con anche della birra in più sono titubante per la garanzia e assistenza, almeno con svs hannp il sito italiano mi sembra tutto più semplice e immediato

In che senso?
    nel senso che uno che ha una yaris passa ad una punto Abarth ed è felice.....finchè non sale su una golf GTi
    quello con la golf gti è felice, finchè non sale poi su una Subaru impreza... e così via…
    io ero molto felice del mio sub, poi sono andato da amici che in 1/3 dei mq hanno due 21 pollici e non sono più tanto felice
    questo è il senso

nel senso che uno che ha una yaris passa ad una punto Abarth ed è felice.....finchè non sale su una golf GTi
    quello con la golf gti è felice, finchè non sale poi su una Subaru impreza... e così via…
    io ero molto felice del mio sub, poi sono andato da amici che in 1/3 dei mq hanno due 21 pollici e non sono più tanto felice
    questo è il senso..........[CUT]
    xtz è una ditta molto seria, non ti devi preoccupare

Sono in una situazione molto simile come dimensioni stanza e come sinto (in firma).

Per avere bassi puliti ho dovuto mettere l'anti-mode (Dspeaker 8033, preso in offerta nel paese di produzione) con un esborso pari a quello di un sinto entry level (300, esattamente quanto costa oggi NR1508 in offerta su amazon.de...) l' Audyssey MultiEQ (che abbiamo come calibrazione standard sul marantz) per il sub non fa nulla di udibile.

Quella che sia la tua scelta potresti avere problemi simili, a seconda di quanto e come è arredata la stanza e come è posizionato il sub.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

questo è il senso..........[CUT]
    Chiaro ahah be i tuoi amici sono andati oltre l'immaginazione ahah in caso di upgrade cosa faranno? Montano un woofer sulla facciata sud di casa e come reflex il portone d'ingresso? Scherzi apparte immagino la portata del basso, sarà "spaventoso"

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Sono in una situazione molto simile come dimensioni stanza e come sinto (in firma).

Per avere bassi puliti ho dovuto mettere l'anti-mode (Dspeaker 8033, preso in offerta nel paese di produzione) con un esborso pari a quello di un sinto entry level (300, esattamente quanto costa oggi NR1508 in offerta su amazon.de...) l' Audyssey MultiEQ (che abbia..........[CUT]
    Grazie del suggerimento e tempo che sarà prima o poi un passo obbligatorio anche quello.. però nel complesso non mi lamento molto per come è posizionato il tutto si raggiungono dei buoni risultati (non ottimali ma dignitosi)

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •