Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Acquisto TV 49/50"

Acquisto TV 49/50"

Salve a tutti, dopo aver letto svariate discussioni in merito alla qualità di diversi TV 4K UHD, starei decidendomi di comprare un nuovo TV. La TV la userei quasi esclusivamente per guardare trasmissioni sui vari canali digitali e film o serie tv su Netflix, Kodi, via USB e anche qualche BluRay da apposito lettore. No giochi o partite di pallone h24.
    Ora, premesso che non sono assolutamente un esperto in materia, vorrei qualche consiglio da voi.
    Partiamo col dire che la TV sarà appesa alla parete e che il divano si trova lateralmente a questa parete e non frontalmente, quindi ho comprato una staffa a muro con braccio estendibile fino a 60cm, ruotabile di 90°.
    Per questa ragione devo comprare una TV sui 49/50 pollici, larga mediamente 109/113cm, così che io possa ruotare la staffa di 90° e trovarmi la TV frontale.
    Sempre per questa ragione, avendo praticamente un vuoto dietro la TV quando è in uso e non è posizionata appiccicata alla parete, non posso mettere casse audio sulla parete (stile 5.1 o 2.1), quindi avrei bisogno di una TV con un buon audio.
    Infine il budget: vorrei rimanere sotto le 700 euro. Ovviamente, più siamo bassi e meglio è.
    Sono sicuro che molti dettagli e sfumature che voi esperti/appassionati di video riuscite a cogliere su una TV io neanche li noterei, ma penso che comunque ci sia sempre un prodotto che rispecchi le nostre esigenze e che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Di tutte le TV che sto seguendo vi elenco le mie scelte (i prezzi sono compresi di spedizione):
    • TCL U49C7006 € 550,00
    • SAMSUNG UE49MU7000 € 670,00
    • PHILIPS 50PUS7303 € 600,00
    • HISENSE H50U7A € 570,00
    Il TCL mi piace molto come linea e anche perchè ha la Soundbar, e per me sarebbe proprio utile. Anche se il 49" non ha la JBL, che pare sia montata solo dal 55" in poi.
    Diciamo che su tutte le TV si trovano un sacco di pareri positivi per quanto riguarda la qualità delle immagini e anche di negativi. Ora non so se questi giudizi negativi sono perlopiù fatti per cercare il pelo nell'uovo, che per carità, è giusto anche che ci siano recensioni spietate, ma magari uno come me alla fine non riesce a scegliere.
    Sentitevi liberi di consigliarmi qualche altro prodotto che non ho considerato, sempre sulla stessa fascia di prezzo.
    Anche la parte smart mi interessa, che sia fluida e aggiornata.
    Non so se hanno tutte Android TV o se qualcuna ha addirittura il classico Android con il PlayStore da dove puoi scaricare qualsiasi cosa, mentre Android TV è ancora un po limitato.
    Penso ad Amazon Prime dove non è presente su tutte le TV. So che non dipende da Android TV ma dal costruttore della TV.
    Grazie in anticipo per chi abbia voglia di darmi qualche consiglio.
    Raffaele.

Se ti interessa molto la parte smart, veloce e con le app più importanti, devi andare su Samsung ed LG, altrimenti l'esperienza potrebbe essere non esaltante.
    Viceversa Tlc e hisense sono ottimi pannelli e costano relativamente poco.

Citazione Originariamente scritto da Raffantastico Visualizza messaggio
    Salve a tutti, dopo aver letto svariate discussioni in merito alla qualità di diversi TV 4K UHD, starei decidendomi di comprare un nuovo TV. La TV la userei quasi esclusivamente per guardare trasmissioni sui vari canali digitali e film o serie tv su Netflix, Kodi, via USB e anche qualche BluRay da apposito lettore. No giochi o partite di pallone h2..........[CUT]
    Tra i televisori citati, come parte audio, come tu stesso hai notato, è superiore il TCL 49C70 grazie anche alla tecnologia Audio DTS Premium Sound.

Come parte smart invece andresti sul sicuro col Samsung 49MU7000.

Dal punto di vista del pannello tutti e quattro i televisori hanno pannello VA a 60 hz (la serie MU7000 ha pannello da 120 hz dalla versione da 55" in su) e quindi la qualità delle immagini non dovrebbe essere molto diversa.

Io comunque considererei anche il nuovo TCL 50DP660 (da 50") che, pur non avendo la soundbar integrata, ha pannello simile a quello dei televisori citati ed, essendo un modello più recente, il suo Android dovrebbe essere aggiornato più a lungo ripsetto a quello del 49C70.

https://www.youtube.com/watch?v=E_6NCWtrJsc

https://www.tcl.eu/it/prodotti/uhd-p66-50dp660

.

Grazie mille per le vostre considerazioni.
    Vi confesso che i miei preferiti sono il TCL C70 (bellissima la soundbar) e il Samsung MU7000(soprattutto per la parte smart).
    Però con il costo del MU7000 ci prendo alla grande il TCL 55C70 (€ 599,00), che a differenza del 49" ha la soundbar JBL by Harman Kardon.
    Peccato che la mia staffa a muro sulla carta si estenda per 62cm, quindi raddoppiando questa misura dovrei avere la larghezza massima (124cm) di un televisore da poter appendere e girare a 90° senza problemi, arrivando filo filo al muro. Ed il TCL 55C70 è largo 123,3 cm.
    Ora non so se i miei semplici calcoli siano giusti, ma bastano anche 2 centimetri per ritrovarmi la TV leggermente in diagonale, e questo mi darebbe fastidio.
    Secondo voi questa differenza nella soundbar tra il 49" e il 55" è molto percepibile? Calcolando le 2 uscite da 20W per il 49" contro le 2 uscite da 24W per la 55".
    Qualcuno di voi le ha sentite dal vivo?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •