Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 132 di 275 PrimaPrima ... 3282122128129130131132133134135136142182232 ... UltimaUltima
Risultati da 1.966 a 1.980 di 4116

Citazione Originariamente scritto da eribanno Visualizza messaggio
    E' successo anche me ieri, premi il tasi 'I' e ti compare l info del programma con scritto premi per vedere in 4k, pigi e voilà!!!
    Grazie! Almeno adesso se dovesse capitare ancora so cosa fare

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Scusa, in che senso “non ti succede mai”?
    Se stacchi la corrente o se il decoder effettua un aggiornamento fw alla prima accensione il canale visualizzato è il 100, da sempre, per tutti, e per qualunque decoder SKY...
    Ettore
    Intendevo dire che non mi succede mai(mooolto raramente che vada via la corrente) e lascio sempre tutto in standby,quanto agli aggiornamenti firmware ne fà uno ogni sera?, perchè a me capita tutti i giorni di ritrovarmi sul canale 100 anche se la sera prima avevo spento sul 301 per dire.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Ovviamente no, gli aggiornamenti sono sporadici, per questo dicevo che non era normale, e ti ho indicato i due casi in cui il decoder si risintonizza automaticamente sul canale numero 100. Se ti accade ogni sera, letteralmente, mi sembra improbabile anche che sia colpa di un salto della corrente, anche se la cosa la puoi indagare solo tu...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Ovviamente no, gli aggiornamenti sono sporadici, per questo dicevo che non era normale, e ti ho indicato i due casi in cui il decoder si risintonizza automaticamente sul canale numero 100. Se ti accade ogni sera, letteralmente, mi sembra improbabile anche che sia colpa di un salto della corrente, anche se la cosa la puoi indagare solo tu...
    Ettore
    Ok grazie indagherò,mancanza di corrente impossibile comunque,anche perchè ho l'allarme che me lo segnala.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Ragazzi scusate la domanda forse banale ma posso farmi attivare Sky Q anche se attualmente non c'è internet in casa ?
    Ho mio suocero che vorrebbe passare a SkyQ e sull'attuale myskyhd ha una configurazione che gli consente di vedere in altra stanza tramite normale uso di segnali standard (il tecnico gli fece anni fa una configurazione tra uscite antenna RF/sat e strumento/partitore con ingresso SCART in modo che poi sulla tv in altra camera si vede il segnale del decoder mi pare sul canale 0 )

Se passa a SkyQ , in attesa di connessione internet da abilitare in casa, sarà possibile poi riattaccare le uscite del decoder skyQ per farlo vedere in altra stanza ? (Il decoder skyQ ha anche uscita scart ?)

2) Successivamente con internet in casa, il segnale wifi dal decoder al ricevitore multivision riesce a funzionare con casa a 2 pieni senza troppi muri di mezzo ?

3) il tecnico che viene ad installare esegue anche un controllo ed upgrade dell'impianto ?
    Ultima modifica di Dadoo; 29-05-2018 alle 17:20
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Per il tecnico che viene ad installare sky q + i mini, è sufficiente la password guest del wifi?
    Grazie

Max64, il tecnico ha bisogno di accedere alla rete locale, se l'accesso guest abilita solo l'accesso ad internet non va bene, io ho un Netgear e ho l'opzione per abilitare l'accesso anche alla rete interna, se con il tuo router puoi fare lo stesso non dovresti avere problemi.

Ho programmato la lista dei canali preferiti ma non riesco a capire con quale tasto del telecomando scorrerla... Con il vecchio decoder era il tasto blu... Qualcuno può dirmi come? Grazie...
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Citazione Originariamente scritto da Dadoo Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate la domanda forse banale ma posso farmi attivare Sky Q anche se attualmente non c'è internet in casa ?...[CUT]
    Non credo proprio essendo uno dei prerequisiti, puoi sempre utilizzare provvisoriamente un router wifi con scheda sim.
    Lo sky Q ti arriva con uno sky q mini che potrai usare nell'altra stanza (se il TV non ha l'HDMI ti servirà un cavetto che credo possa fornirti direttamente il tecnico), se il segnale non arriva il tecnico ti installa un booster, il primo è gratuito, i successivi, se servono, sono da pagare.
    Per quanto riguarda l'impianto Il tecnico esegue una verifica e se necessario cambia l'illuminatore sulla parabola, se sono necessari altri interventi dovrai accordarti direttamente con l'installatore in quanto non compresi.

grazie @tommyseb
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da stevend Visualizza messaggio
    Ok grazie indagherò,mancanza di corrente impossibile comunque,anche perchè ho l'allarme che me lo segnala.
    E' da circa 10 giorni che anch'io trovo ogni tanto, non tutti i giorni, il decoder sintonizzato sul canale 100, quando l'avevo spento su un altro canale. O sono microinterruzioni delle tensione di rete, che l'apparecchio mal digerisce, oppure non so cosa pensare.

Può essere.
    Nel caso, per qualche sera, potete fare una foto con il cellulare alla schermata con le varie versioni del software decoder, e quando notate che si è risintonizzato da solo sul canale 100 verificate eventuali differenze. Se non ce ne fossero, potete forzare manualmente l'aggiornamento, e verificare se a quel punto è cambiato qualcosa. Che siano tentativi di aggiornamento andati a vuoto? Boh...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

buongiorno a tutti
    ho provato a ricercare nel forum ma non ho trovato nulla
    Ho questo "problema":
    mi è da poco arrivato il decoder sky Q del quale sono tutto sommato soddisfatto.
    La qualità video è nettamente superiore rispetto al precedente my sky e collegato alla mia TV Sony KD-65X8509C, settato con qualità video in 4K HDR il segnale video è ottimo.
    Ho però il problema che non riesco più a veicolare il segnale video attraverso il mio sintoampli ONKYO TX-SR805, un pò datato ma ancora ottimo al proiettore FULLHD.
    In precedenza con il mysky tutto transitava dall'onkyo senza problemi
    Immagino a questo punto che, per il segnale video, lo debba bypassare utilizzando uno ... splitter o qualcosa di simile collegato anche al proiettore
    mentre l'audio lo invio all'Onkyo tramite uscita ottica dello SKY Q
    E' corretto?
    Mi potete dare qualche consiglio per l'acquisto dell'adattatore corretto?
    Grazie
    Panasonic PZ700 50"; Sony hw15; Screenline Trim250; Onkyo TX-SR805; Klipsch RF82+RC62+RS52; MySKyHD; PS3 FAT 250 gb; XBOX 360 slim; sub BK XXLS400-FF

con buona probabilità il tuo sintoampli ha una HDMI che non supporta il 4K. se non sbaglio SKY non utilizza ancora i flussi audio lossless, quindi puoi tranquillamente andare dal decoder alla TV direttamente ed utilizzare un cavo ottico per l'audio

Citazione Originariamente scritto da mauseitre Visualizza messaggio
    ...Ho però il problema che non riesco più a veicolare il segnale video attraverso il mio sintoampli ONKYO TX-SR805, un pò datato ma ancora ottimo al proiettore FULLHD....[CUT]
    Sono anch'io nella stessa tua situazione, serve uno splitter che però supporti il 4k hdr, e che io sappia sono piuttosto costosi (vedi Hdfury), io al momento ho adottato una soluzione temporanea e manuale, ho posizionato due cavi HDMI dietro lo sky q, uno va al TV e l'altro all'amlpi, siccome le trasmissioni 4k sono ancora poche lascio collegato l'ampli con il q impostato in full HD e così posso vedere sia sulla TV che sul proiettore la versione full hd, quando devo guardare qualcosa in 4k cambio il cavo.
    Naturalmente con il cavo ottico posso sempre ascoltare l'audio attraverso l'ampli.

Pagina 132 di 275 PrimaPrima ... 3282122128129130131132133134135136142182232 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •