|
|
Risultati da 61 a 75 di 110
Discussione: Monitor audio bronze 2 : leggera distorsione ?
-
27-05-2018, 13:52 #61
Member
Bene , vedo che qualcuno , sotto altro nome , scrive il suo primo messaggio qui per continuare la sua azione gia' intrapresa in altri lidi. Segnalato il messaggio ( peraltro O.T. ) ai moderatori.
Non nascondetevi dietro un nickname, metteteci la faccia se avete le……
evidentemente avete dei seri problemi se vi accanite con tutta questa "cattiveria" ( gratuita )Ultima modifica di timo74; 27-05-2018 alle 13:54
-
27-05-2018, 14:05 #62
-Mah: devo dire che mi spiace per come si sono messe le cose su tforumhifi che, pur avendo preferenze diverse in fatto di apparecchi preferiti, rispetto tantissimo come del resto tnt audio ed altri...del resto se tutti avessimo le stesse preferenze sarebbe un "monopolio" e per fortuna non soltanto in campo hifi ci sono diversi modi di pensare.
Detto questo, leggendo un po' la discussione, ho trovato molto impegno da parte degli intervenuti e considerazioni piu' che valide, si sono un po' "scaldati gli animi" ma puo' succedere....cosi' come ci sara' senz'altro un buon chiarimento,non ci trovo niente di strano che l'utente timo 74 abbia voluto ascoltare altre opinioni consultandosi con due forum competenti e cio' al di la della diatriba nata dopo (umanamente possibile...),spero che tu non ti sia iscritto soltanto per questa segnalazione e che restassi in entrambi i forum anche se gradirei una breve presentazione e sapere anche se e come ha risolto Timo74, per il resto auguro BUONA DOMENICA
a tutti gli iscritti di AV MAGAZINE e TFORUM HIFI.
SALVO.Ultima modifica di magoturi; 27-05-2018 alle 16:06 Motivo: vari errori di ortografia
questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
27-05-2018, 14:22 #63
Member
Quoto tutto quanto scritto da Salvo ,
sul fatto di aver risolto non sono sicuro ma hai colto il segno (probabile problema impianto elettrico e non dell'ampli visto che statisticamente non è possibile che 5 su 5 presentino il solito difetto ) . Contraccambio gli auguri a te e agli altri utenti del forum!
-
27-05-2018, 14:23 #64
Grazie per la segnalazione, però non ho capito a che pro sia stata fatta, se è solo per far polemica direi che ci bastano già quelle native del forum, non abbiamo bisogno di importarne da altre parti.
@ TUTTI
Il non creare polemiche vale ovviamente per tutti, la discussione sino ad ora è andata avanti in modo abbastanza liscio, anche se con qualche aspetto non chiarissimo, pertanto continuate, se lo volete, ma allo stesso modo.
Non ci sarà alcuna tolleranza."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-05-2018, 17:53 #65
Ma poi hai risolto o no ?
Hai provato il sistema in altra casa?Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
27-05-2018, 17:58 #66
Member
Ora sono senza l'amplificatore, riportato a Mediaworld per il problema della manopola del balance , settimana prossima mi arriverà quello in sostituzione. Nel frattempo per il discorso ronzio farò le prove indicate da Salvo.
Comunque il discorso "ronzio" é quello che mi preme meno in quanto non pregiudica l'ascolto, é l'altra questione quella che mi preme di più.
Visto che abitiamo vicino, se avessi voglia di farti un giro
-
27-05-2018, 18:00 #67
Member
Comunque avevo provato dalla mia vicina , ma ha lo stesso impianto e stesso sistema di allarme ; dovrei proprio cambiare " condominio"
-
28-05-2018, 06:53 #68
Caso mai porti amp e casse a Fi ...
e qual' e' l' altra questione, che mi sono perso
in questo tread accidentato ?Ultima modifica di PIEP; 28-05-2018 alle 06:56
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
-
28-05-2018, 08:41 #69
Member
-
30-05-2018, 14:18 #70
Member
-
30-05-2018, 17:49 #71
Si è ok anzi la terra funziona abbastanza bene ma dalle misure che riporti soto una certa instabilità, hai fatto la misura anche invertendo i puntali? anche se in alternata a volte sono i testers a dar luogo a questi fenomeni d'instabilità.
SALVO
-
30-05-2018, 18:39 #72
Member
si avevo provato , piu' volte e in diversi casi sembrava essere un po' più stabile come misura ( oscillava meno )
quindi dici che si puo' escludere che questo possa causare l'uhm ?
per l'altro problema ( o presunto tale ) sono le casse ( timbrica ? ) abbinate a quelle registrazioni .
Un collega diceva che il vecchio Technics non lo evidenziava perché le casse e lo stereo stesso "impastavano " di piu' il suono , ora con ampli e casse piu' "definite" mettono in risalto "sfumature " che prima non percepivo ( la cosa strana pero' e' che in cuffia non lo sento ) ; sarebbe curioso provare il tutto con altre casse ( magari migliori delle mie ) e vedere se avverto la stessa cosa.
L'utente PIEP si sarebbe offerto molto gentilemente di darmi mano
Altra cosa , sulle Bronze 2 c'e' una vite di regolazione : non trovo scritto da nessuna parte come e quando intervenire ( e di quanto ) : tieni conto che io ho il vizio di stringere tutto a mortee non vorrei fare danni
grazie , ciao e buona serata !! Stefano
-
30-05-2018, 18:57 #73
l'instabilità di rete può introdurre disturbi, il suono "sporco" può dipendere da tanti fattori,per la vite dovresti dirmi cosa c'è scritto in corrispondenza di essa.
SALVO
-
31-05-2018, 08:11 #74PIEP si sarebbe offerto molto gentilemente di darmi mano
posso cacciare solo un CDP , in firma e l'ascensore
la vite posteriore terrebbe il woofer fissato alla cassa ,
da controllare ogni anno con l'apposita chiavetta esag.
The drivers are held in place with a‘through-bolt’ mounting from the rearpanel of the enclosure, a method thecompany fi rst used in its Radius speakersand has now extended through the range.Again, it’s not a unique design idea,
but itdoes have the advantage of holding thedriver to the cabinet under tension,
aswell as bracing the cabinet itself. So it alsoreduces resonances while –
as MonitorAudio puts it – ‘simultaneously boostingaesthetics’ with the absence of visiblefi xings for either drive units or grilles.An Allen key is provided with thespeakers to fi t the head of this throughbolt,which is mounted in the rear paneljust above the terminal block.speakers’ fixings.
It neededa turn or so to tighten up the review
Ultima modifica di PIEP; 31-05-2018 alle 08:29
-
03-06-2018, 06:36 #75
Dato che non ti 6 fatto + vivo, dovresti aver risolto....