Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio televisore 55" 1000€

Ciao a tutti.

Visto che il mio plasma Panasonic mi sta abbandonando, stavo dando un'occhiata ai televisori attuali. Cerco principalmente un 55", con neri più profondi possibili per quel che si può avere con un tv LED, (visto che escludo gli oled per il budget), qualità dell'immagine senza strisciate o simili e i colori più fedeli possibili. Oltre un ottimo sistema di upscaling visto che la maggior parte dei contenuti saranno in sorgente 1080p, e a volte anche sd causa tv pubblica

I migliori come elettronica/upscaling dovrebbero essere i Sony, confermate?

Fatta questa piccola premessa sulla fascia dei 1000€ ho visto che quasi tutti indicano il Sony XE90 come best buy.

Ci sono altre alternative valide?
    Di samsung per esperienza diretta di conoscenti, non mi fido molto come marca. Hisense, TLC mi pare che come elettronica siano parecchio indietro ai giapponesi di Sony e Panasonic. LG anche. Poi se mi sto sbagliando prego di correggermi visto che pur avendo cercato un po' in giro, sono parecchio ignorante sugli ultimi anni di tv

Per quanto riguarda il sony invece avrei un paio di domande:
    1. Ho visto che però è uscito anche il successore l'XF90 che monta il processore dei top di gamma, cosa che invece non fa questa serie. La differenza si nota realmente oppure non è giustificata la differenza di prezzo?

2. Vorrei capire un po' meglio la questione del Dolby Vision visto che se ne parlava nel topic dell'XF90. Il dolby Vision, deve essere supportato anche dal file sorgente come l'HDR, oppure è un "effetto"

Grazie a chiunque mi dedicherà tempo a leggere il post e rispondere

1) I Sony sono tra i migliori,

2) C'è anche il Sony 55XE8596 che costa di meno ed è comunque valido (BEST BUY per Avforums),

3) Samsung, Hisense, TCL ed LG sono comunque, a mio parere, scelte valide (soprattutto se si considerano i modelli 2018 o se si considera il prezzo),

4) La differenza di prezzo al momento tra i Sony 55XF9005 e 55XE9005 non è, a mio parere, giustificata,

5) alla domanda sul Dolby Vision non ti so' rispondere.

.

Citazione Originariamente scritto da davinix Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.

Visto che il mio plasma Panasonic mi sta abbandonando, stavo dando un'occhiata ai televisori attuali. Cerco principalmente un 55", con neri più profondi possibili per quel che si può avere con un tv LED, (visto che escludo gli oled per il budget), qualità dell'immagine senza strisciate o simili e i colori più fedeli possibili..........[CUT]
    se hai la maggior parte dei contenuti in fullHD non ti interessa un OLED 55 pollici FullHD?

c'è il LG55EG9A7V a circa 900 euro...

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    1) I Sony sono tra i migliori,

2) C'è anche il Sony 55XE8596 che costa di meno ed è comunque valido (BEST BUY per Avforums),

3) Samsung, Hisense, TCL ed LG sono comunque, a mio parere, scelte valide (soprattutto se si considerano i modelli 2018 o se si considera il prezzo),

4) La differenza di prezzo al momento tra i Sony 55XF9005 e 55X..........[CUT]
    Intanto ti ringrazio.

2) Gli darò un'occhiata visto che anche di questo ho sentito parlare bene. Dovrei vedere la differenza con l'XE90 dal vivo per capire un po'.

3) Mmmm sapresti indicarmi modelli in particolare? Giusto per fare una comparazione. Non mi piace escludere le cose a priori, ma comunque se come hai confermato nel primo punto Sony è la migliore come elettronica, andrei di Sony.

Per il resto grazie

Citazione Originariamente scritto da frazzngarth Visualizza messaggio
    se hai la maggior parte dei contenuti in fullHD non ti interessa un OLED 55 pollici FullHD?

c'è il LG55EG9A7V a circa 900 euro...
    Purtroppo dando una rapida occhiata, ho visto un utente che proprio su questo forum si lamentava di vertical banding, abbastanza pesante e fastidioso.

https://photos.google.com/share/AF1Q...tXTFpMclI4dDBn

Non mi sarebbe dispiaciuto, ma se poi questo è il risultato. Più che altro stando a quanto detto dall'utente, LG non sostituisce il pannello in garanzia perché considera l'apparizione di strisce verticali durante la visione di un film o di una partita, come una normale caratteristica in un pannello oled. Bella fregatura.

Con quel budget la scelta migliore è il sony xe90. Per quanto riguarda il dolby vision c'è ovviamente bisogno di una sorgente dolby vision, oltre che del supporto della tv.

Per quel budget l'xe90 è il meglio che puoi prendere.

L'xf90 naturalmente è superiore proprio grazie al processore il che comporta tutta una serie di migliorie video da non sottovalutare, l'unico problema è che andresti fuori budget.

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    Con quel budget la scelta migliore è il sony xe90. Per quanto riguarda il dolby vision c'è ovviamente bisogno di una sorgente dolby vision, oltre che del supporto della tv.
    Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    Per quel budget l'xe90 è il meglio che puoi prendere.

L'xf90 naturalmente è superiore proprio grazie al processore il che comporta tutta una serie di migliorie video da non sottovalutare, l'unico problema è che andresti fuori budget.
    Ringrazio entrambi.

In realtà non ho fretta fretta di cambiare tv, i difetti a volte sono più visibili e altre meno, però c'è l'idea che finché la situazione è sopportabile si tiene questo.

Non so se magari nei prossimi mesi l'xf90 potrà scendere sempre più verso la soglia del 1000, io me lo auguro. Nel caso si vedrà se vale la pena aggiungere qualcosina e andare di xf90 o prendere l'xe90.

Grazie ancora!

il black friday a novembre è il miglior periodo per comprare ( salvo offerte particolari delle catene durante l'anno ), se puoi aspetta.

Intanto ti ringrazio.

2) Gli darò un'occhiata visto che anche di questo ho sentito parlare bene. Dovrei vedere la differenza con l'XE90 dal vivo per capire un po'.

3) Mmmm sapresti indicarmi modelli in particolare? Giusto per fare una comparazione. Non mi piace escludere le cose a priori, ma comunque se come hai confermato nel primo punto Sony è..........[CUT]
    sì ma il vertical banding è un problema di TUTTI gli OLED come il clouding lo è per gli LCD.

alcuni modelli ne sono affetti altri no, è sufficiente comprare il TV online così se non ti piace lo puoi rendere senza problemi a prescindere dal vertical banding.

Ragazzi il samsung ks7500 55 pollici a 899 come lo vedete? Il fatto che sia curvo nn mi convince tanto per il resto ho sentito che la serie ks sia ottima.
    Consigli?

E' un modello di 2 anni fa.

La qualità costruttiva non è delle migliori tant'è che i televisori di pari fascia (e non solo) di Samsung dal 2017 in poi hanno una qualità costruttiva superiore ed hanno abbracciato il concetto di design a 360°.

.

Si che è di 2 anni fa lo sapevo però avevo letto che era ancora superiore alla serie mu7000 del 2017.....cmq grazie per le delucidazioni preziose ?

Intanto ti ringrazio.

3) Mmmm sapresti indicarmi modelli in particolare? Giusto per fare una comparazione. Non mi piace escludere le cose a priori, ma comunque se come hai confermato nel primo punto Sony è..........[CUT]
    il vertical banding o dse c'è anche sull lcd forse anche in modo più frequente anzi a livello di uniformità l Oled di solito è migliore compra online così hai diritto al recesso difficilmente tutte le case sostituiscono il tv per quel orribile difetto
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da frazzngarth Visualizza messaggio
    sì ma il vertical banding è un problema di TUTTI gli OLED come il clouding lo è per gli LCD.

alcuni modelli ne sono affetti altri no, è sufficiente comprare il TV online così se non ti piace lo puoi rendere senza problemi a prescindere dal vertical banding.
    Eh ma girano un po' le scatole spendere certe cifre per gli OLED, e poi ritrovarsi sti problemi, no?

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    il vertical banding o dse c'è anche sull lcd forse anche in modo più frequente anzi a livello di uniformità l Oled di solito è migliore compra online così hai diritto al recesso difficilmente tutte le case sostituiscono il tv per quel orribile difetto
    Ma va a fortuna oppure cambia a seconda del modello?

Il diritto di recesso ce l'ho anche se compro online dalle varie catene mediaworld, euronics unieuro ecc?

basta comprare online e se non va bene o ha vertical banding fai il reso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •