Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Consiglio: 65", HDR, FullLED, max 1000€ ... e una fettina di....

Devo cambiare il plasma vecchio di secoli (beh, più o meno.... ha 12 anni e non è nemmeno HD!).
    Richieste penso inconciliabili, quelle in oggetto, ma mi affido alle vostre conoscenze.

Aggiungo anche che: la parte SMART non mi interessa (uso Kodi e PS4), mi basta che sia fluida; la connettività è sufficiente una ETH; sarebbe invece utile un'uscita ottica (il pc non ce l'ha e ora mi tocca usare le uscite analogiche ) e almeno 3 ingressi HDMI.

La distanza di visione è elevata (tra i 2 ed i 3m, quando giochiamo qualcosa meno), quindi non ha senso scendere con il polliciaggio.

Utilizzo: giochi, film (anche 4K) e non troppa TV (5%). Non sono ancora avezzo allo streaming, ma in futuro chissà.

Ho visto Hisense, TVL e pure il Sony in offerta oggi su Amazon (l'65XE7004, che però non è fullLed e l'HDR pare faccia pietà), ma non trovo la sintesi perfetta.

Come detto all'inizio il mio plasma è vecchio e pure all'epoca non è che fosse un'alta gamma, quindi non ho un palato così fino. Però, come dire, aiutatemi a spendere bene i miei soldi

By(t)e
    Ultima modifica di andbad; 08-05-2018 alle 11:06

Sui 1.200-1.300 euro potresti prendere un Samsung 65MU7000 (VA, 120hz), oppure scendere a 2 metri come distanza di visione e puntare ad un LG OLED55C7V o B7 (1.300 - 1.400 €) che di sicuro è superiore a qualsiasi LCD come resa d'immagine.

Se il budget è invalicabile: Samsung UE65MU6120 (VA, direct led, 60Hz).

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Sui 1.200-1.300 euro potresti prendere un Samsung 65MU7000 (VA, 120hz),
    Che però non è FullLed.

oppure scendere a 2 metri come distanza di visione e puntare ad un LG OLED55C7V o B7 (1.300 - 1.400 €) che di sicuro è superiore a qualsiasi LCD come resa d'immagine.
    Spostare il divano significa procedere al divorzio. Il che renderebbe inutile l'acquisto della TV

Se il budget è invalicabile: Samsung UE65MU6120 (VA, direct led, 60Hz).
    Che però non è HDR

By(t)e

full led dubito a quella cifra un buon compromesso ma che cmq ha poche zone è il 65xe9005 della sony ma parliamo sempre di 1600 - 1700. In alternativa t consiglio un tcl 65c7006 lo trovi sui 950 ed è ottimo

Citazione Originariamente scritto da andbad Visualizza messaggio
    Che però non è HDR
    Il Samsung UE65MU6120, stando al loro sito e a una recensione su rtings, è HDR.

Io ti consiglio il MU7000, anche se non è full led, qui c'è la recensione di rtings ed è un buon televisore. Il Samsung UE65NU8000 è appena uscito ed è qualitativamente superiore, ma devi aspettare che scenda di prezzo.

Comunque coi 4K da 1.000 euro devi scendere per forza a dei compromessi.
    Ultima modifica di Nex77; 08-05-2018 alle 13:16

Il Samsung UE65MU6120, stando al loro sito e a una recensione su rtings, è HDR.

Io ti consiglio il MU7000, anche se non è full led, qui c'è la [URL="https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/m..........[CUT]
    Qui:
    https://www.displayspecifications.com/en/model/9530fa1

dice che il display è 8bit. Immagino dunque che l'HDR sia "finto", cioè ottenuto con un bilanciamento dei parametri piuttosto che con una effettiva maggior profondità dei colori.

By(t)e

Qui:
    https://www.displayspecifications.com/en/model/9530fa1

dice che il display è 8bit. Immagino dunque che l'HDR sia "finto", cioè ottenuto con un bilanciamento dei parametri piuttosto che con una effettiva maggior profondità dei colori.

By(t)e
    HDR con gli 8 bit non c'entra nulla, casomai con i Nits del panello !

Con un panello a 8 bit non potrai mai godere della profondità di colore dei contenuti UHD a 10 bit.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

il tcl 65p6046 dovrebbero rispecchiare tutte le tue esigenze, cmq come già consigliato da nex, il mu7000 sembra ottimo, se riesci a fare uno sforzo economico adesso da mw c'è in offerta l ex8577 a 1299 un bestia ;-)

Il TCL U65P6046 sembra perfetto per me. Ora mi cerco qualche recensione.
    Grazie

By(t)e

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    HDR con gli 8 bit non c'entra nulla, casomai con i Nits del panello !

Con un panello a 8 bit non potrai mai godere della profondità di colore dei contenuti UHD a 10 bit.
    Il pannello 10 bit o 8bit + FRC è fondamentale nell'HDR, non basta aumentare la luminosità. La gamma dinamica delle immagini HDR è più ampia, di conseguenza c'è bisogno di un pannello 10 bit. HDR (Gamma dinamica elevata).
    Guarda cosa prevede la certificazione ultra hd premium.

Il TCL U65P6046 sembra perfetto per me. Ora mi cerco qualche recensione.
    Grazie

By(t)e
    occhio che il P60 penso sia 8+2FRC bit, mentre il C70 (il modello di gamma appena superiore) dovrebbe essere 10 bit nativi

inoltre il C70 dovrebbe avere l'uscita ottica di cui hai bisogno, il P60 credo di no.
    Ultima modifica di frazzngarth; 09-05-2018 alle 13:15

Il C70 è edge.
    E' vero, non ha l'uscita ottica, ma per lo meno ha quella coassiale. Tra tutte le caratteristiche, è quella a cui rinuncio più volentieri (se il televisore merita).

By(t)e

il C70 è migliore in tutto rispetto al P60, tienilo a mente.

se hai dei dubbi vedi le recensioni online oppure puoi leggere le discussioni dedicate su questo forum.

E' superiore pur costando 50€ meno?
    Il fatto che un edge sia meglio di un direct è strano ma posso accettarlo. Ma fare un TV globalmente superiore ad un costo inferiore faccio più fatica.

By(t)e

certo che è superiore, la serie P60 è quella entry level 2017 di TCL;

la fascia medio gamma è la C70;

la top di gamma la X90 (anche chiamata XESS X2);

il fatto che costi uguale adesso dipende da altri fattori che esulano dalla qualità del TV

all'uscita il 65P60 era a 1299, il 65C70 a 1699

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •