Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 161

Citazione Originariamente scritto da Manuel HD Visualizza messaggio
    Ragazzi, sto pensando di cogliere al volo l'ultimo giorno di senza IVA da UNIEURO.
    Ecco i finalisti:

Sony XF90 55'' a 1310 Euro (già senza IVA)
    Sony XE85 65'' a 1000 e rotti Euro (già senza IVA)
    LG C7 55'' a 1475 Euro (già senza IVA)
    Philips 55POS9002/12 a 1475 Euro (già senza IVA)

Voi che consigliate?
    L'uso, ribadisc..........[CUT]
    Io ho appena fatto la scelta....nel mio caso ha vinto un po' di paura inconscia verso gli Oled, ma ho ragionato anche sull'utilizzo che ne faccio io e al momento per me l'Oled sarebbe sprecato. Mi prendo un quasi top di gamma LCD (quasi perché il top credo sia ancora lo ZD9) e dovrei mettermi a posto per anni (manderò gloriosamente in camera o in cucina il vecchio Philips 32 full HD del 2009 che mi ha fedelmente accompagnato per 8 anni senza mai un sussulto).
    Per l'utilizzo che ne hai indicato, la tua scelta sarebbe dritta dritta verso l'OLED

Citazione Originariamente scritto da Sberl Visualizza messaggio
    Io ho appena fatto la scelta....nel mio caso ha vinto un po' di paura inconscia verso gli Oled, ma ho ragionato anche sull'utilizzo che ne faccio io e al momento per me l'Oled sarebbe sprecato. Mi prendo un quasi top di gamma LCD (quasi perché il top credo sia ancora lo ZD9) e dovrei mettermi a posto per anni (manderò gloriosamente in camera o in c..........[CUT]
    Eh, mica tanto dritto verso OLED... il burn in mi terrorizza. Gioco tanti giochi di ruolo, con menu a vista. Ho il terrore delle immagini residue...
    Tu cosa hai preso?

Eh, mica tanto dritto verso OLED... il burn in mi terrorizza. Gioco tanti giochi di ruolo, con menu a vista. Ho il terrore delle immagini residue...
    Tu cosa hai preso?
    XF 55....indeciso sino all'ultimo con il Samsung QLED serie 7 dello scorso anno (1228 euro circa scontato). Ma alla fine ha vinto Sony. Mi arriva venerdì

Ragazzi, sto pensando di cogliere al volo l'ultimo giorno di senza IVA da UNIEURO.
    Ecco i finalisti:

Sony XF90 55'' a 1310 Euro (già senza IVA)
    Sony XE85 65'' a 1000 e rotti Euro (già senza IVA)
    LG C7 55'' a 1475 Euro (già senza IVA)
    Philips 55POS9002/12 a 1475 Euro (già senza IVA)

Voi che consigliate?
    L'uso, ribadisc..........[CUT]
    ho letto il post e a mio parere non ha alcun senso per te andare su un OLED.

1) distanza di visione: dalla tua distanza se vai su un 4K sei obbligato a prendere minimo un 65 pollici; qualsiasi 55 pollici è uno spreco di soldi, a quel punto tanto vale virare su un FullHD.

2) contenuti: per i videogiochi un TV LCD è la scelta ideale, specialmente a livello input lag, guarda bene i livelli di input lag dei vari TV per decidere; inoltre io non sottovaluterei per niente i fenomeni di ritenzione/stampaggio; se giochi 4 ore al giorno a titoli con l'interfaccia di gioco fissa, dopo un po' di mesi potresti avere dei problemi; magari non ne avrai, ma io non spenderei 1500 euro con un rischio del genere;

altra cosa: i contenuti di cui parli tipo Netflix e cose del genere a mio avviso non hanno una qualità tale da giustificare l'acquisto di un OLED sottodimensionato.

3) prezzo: per giocare ai videogiochi (e te lo dice un videogiocatore) se puoi risparmiare mille euro di TV (perchè fra un LCD e un OLED da 65 pollici la differenza di prezzo è più o meno quella) fallo senza pensarci due volte.

se devo dirla tutta io se fossi in te andrei addirittura su un FullHD: la PS4 Pro NON gira in 4K (solo la XBox One X gira in 4k e solo a 30 fps), i contenuti di Netflix sono in 4K con un bitrate molto basso, che comunque per poter essere visualizzato richiede una connessione a banda larga da non meno di 25 mbps effettivi, quidi andresti comunque a vanificare la maggior qualità dell'OLED con contenuti non all'altezza.

i miei consigli sono:

1) Sony 65XE9005 o Sony 65XE85, lascerei perdere i Samsung a meno che non abbiano valori di input lag MOLTO pù bassi

2) LG OLED FullHD 55EG9A7V

Citazione Originariamente scritto da frazzngarth Visualizza messaggio
    ho letto il post e a mio parere non ha alcun senso per te andare su un OLED.

1) distanza di visione: dalla tua distanza se vai su un 4K sei obbligato a prendere minimo un 65 pollici; qualsiasi 55 pollici è uno spreco di soldi, a quel punto tanto vale virare su un FullHD.

2) contenuti: per i videogiochi un TV LCD è la scelta ideale, specialmen..........[CUT]
    Grazie per la risposta Fraz.
    Alla fine mi ha preso quella sindrome dell'attesa. Attendo ancora che qualcosa cambi, ma di questo passo non comprerò mai.
    Il Senza IVA di Unieuro è forse la migliore offerta dell'anno. Ricapiterà verso ottobre ormai.
    Sono un ******** e lo so, ma ero in forte indecisione.
    C'era anche l'A1 che con il senza IVA mi veniva a fare circa 1900 euro. Ero tentato, ma poi? La ritenzione, lo stampaggio... l'avrei odiato. Ora c'è l'XF65 a 2500 euro, ma costa quanto il nuovo AF8 da 55... non so.
    Certo, forse a questo punto un LED farebbe al caso mio, ma spendere quanto un OLED mi fa girare le scatole...
    Che degrado mentale...

Ma scusate ragazzi...
    Ma questa storia dello stampaggio delle immagini è vera o falsa?
    C'è troppa confusione! C'è chi dice sì e c'è chi dice no e quindi???
    Ho il Plasma da 10 anni e non si è mai stampato nulla giocando.
    Restava qualche segno che nel giro di 2-3 ore spariva con la visione di altre immagini "pulite" e dinamiche.
    Plasma Panasonic TX P50VT60 & OLED Philips 804
    PS4 Denon AVR X4100
    DIFFUSORI MISTI (frontali B&W 685 S2, B&W HTM62 S2, sub Yamaha SW45, surround Sony vecchie)

Se vuoi una risposta seria non frutto di chiacchiericcio, c'è un test in corso sullo stampaggio e la ritenzione in condizioni normali (non con pattern video appositi) portato avanti da rtings.

esattamente.

diciamo che il test è diviso in due parti... la prima la potete vedere al link postato da Nex ed è meglio se NON la guardate.

la seconda parte la stanno seguendo in queste settimane/mesi con un uso un po' più standard, ma se l'uso è 80% videogiochi non mi sento di escludere un effetto come quello della prima parte del test, magari non così precoce, ma secondo me il rischio c'è.
    Ultima modifica di frazzngarth; 01-05-2018 alle 14:20

Citazione Originariamente scritto da fedekinta Visualizza messaggio
    Ma scusate ragazzi...
    Ma questa storia dello stampaggio delle immagini è vera o falsa?
    C'è troppa confusione! C'è chi dice sì e c'è chi dice no e quindi???
    Ho il Plasma da 10 anni e non si è mai stampato nulla giocando.
    Restava qualche segno che nel giro di 2-3 ore spariva con la visione di altre immagini "pulite" e dinamiche.
    dipende per quanto giochi... tu usi il plasma per l'80% con videogiochi? perchè stiamo parlando di questo tipo di uso.

per uso misto non dovrebbe esserci alcun problema.

esattamente.

diciamo che il test è diviso in due parti... la prima la potete vedere al link postato da Nex ed è meglio se NON la guardate.
    Non è affatto incoraggiante

dipende per quanto giochi... tu usi il plasma per l'80% con videogiochi? perchè stiamo parlando di questo tipo di uso.

per uso misto non dovrebbe esserci alcun problema.
    Guarda ti posso dire da possessore di oled da dicembre,che faccio sessioni di gioco anche piu di 4 ore e non si è mai stampato nulla,anche con Fps che hanno hud.
    Basta fargli fare i cicli di pulizia e imposta l’orbiter pixel che sposta l’immagine di qualche centimetro ogni tot minuti

Citazione Originariamente scritto da Divil1979 Visualizza messaggio
    Guarda ti posso dire da possessore di oled da dicembre,che faccio sessioni di gioco anche piu di 4 ore e non si è mai stampato nulla,anche con Fps che hanno hud.
    Basta fargli fare i cicli di pulizia e imposta l’orbiter pixel che sposta l’immagine di qualche centimetro ogni tot minuti
    Sorrido perchè ormai lo stampaggio sui televisori OLED è come gli effetti collaterali del Propecia (chi soffre o ha sofferto di calvizie capirà). Tutti ne parlano, ma nessuno ce li ha

Sorrido perchè ormai lo stampaggio sui televisori OLED è come gli effetti collaterali del Propecia (chi soffre o ha sofferto di calvizie capirà). Tutti ne parlano, ma nessuno ce li ha
    Sorridi quanto vuoi ma ti posso assicurare di stampaggio non ce ne...se poi vuoi lasciare un immagina una settimana per far vedere che si stampa allora ti do ragione

Citazione Originariamente scritto da Divil1979 Visualizza messaggio
    Da dicembre è troppo poco tempo è ovvio che non si è stampato... Però magari fra un anno o due...

Da dicembre è troppo poco tempo è ovvio che non si è stampato... Però magari fra un anno o due...
    Allora facciamo che mi salvo il messaggio e fra un paio d’anni ti faccio sapere come va

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •