Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

I 3 finali mi servono per spingere le mie micro casse ... sai hanno bisogno di tanta birra! Giusto per la cronaca (dato che siamo nella sezione HT) il mio setup arriva in sciolzezza ad oltre 110 DB, il tuo?

Però adesso direi di continuare in privato se ti sembra il caso..
    La mia sala Cinema: Entra

ho chiesto.. perche non lo so..

con l'onkyo dovrei arrivare ai 110.. se mi dai i tuoi ampli potrei arrivare a 120db (con le sole 2 casse front)
    Optoma UHD 40 - Onkyo TX-NR676E - Cabasse IO2 - Cabasse Eole 3 - Cabasse Santorin 25 - Ps3

Noto che non ci senti, va bene, continua pure da solo!
    La mia sala Cinema: Entra

Non credo che sì possano paragonare le Cabasse con le mk sound...
    TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.

Citazione Originariamente scritto da Ston79 Visualizza messaggio
    Non credo che sì possano paragonare le Cabasse con le mk sound...
    non conosco le MK .. ma visto che hanno quasi lo stesso costo per coppia..
    si puo' supporre che le MK utilizzano 5 altoparlanti economici per fare quello che le Cabasse IO2 fanno con 2 altoparlanti più costosi..

in teoria la resa qualitativa di un diffusore dovrebbe essere data dalla qualità degli altoparlanti
    quindi , sempre in teoria, le IO2 dovrebbero suonare meglio...

poi le MK hanno una tenuta in potenza inferiore... una efficienza inferiore.....

quello che posso dire e' che le IO2 per ora suonano meglio di qualunque cosa abbia sentito...
    anche di cose dal costo doppio..

MK non le ho mai neppure viste.. non saprei.. non posso dire nulla...
    Optoma UHD 40 - Onkyo TX-NR676E - Cabasse IO2 - Cabasse Eole 3 - Cabasse Santorin 25 - Ps3

Forse hai trovato un prezzo interessante per le mk perché io le trovo solo al triplo del prezzo delle io2.
    A me sembrano proprio 2 categorie differenti.
    Cabasse un buon entry Level mentre mk sta un gradino sopra ma questa è solo una mia opinione.
    TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.

le IO2 da pavimento costano 2400euro la coppia... le MK non costano uguale? o ho visto male? le ho trovate solo su homecinemasolution.qualcosa

ovviamente poi le IO2 on base costano la meta'.. ma il valore prezzo/qualità è allineato a quelle da stand..
    per questo poi on base sono incredibili...

comunque da quello che ho letto mentre le cercavo le MK sono tra le poche ad avere dei pareri simili, almeno per dinamica pressione
    prodotto interessante anche se orrendo

Non mi è chiaro una cosa ma la versione stand è uguale a quella da scaffale con solo il piedistallo in più?
    Perché se così fosse il prezzo del piedistallo non lo calcolerei per confrontarle...

Sul lato estetico sono d’accordo con te!!

ti ripeto quello che mi hanno detto quando le ho ascoltate e poi acquistate
    ------
    le IO2 sono progettate per essere una alternativa alle Igea il modello da €3500 ma con una estetica differente
    la qualità del prodotto e' allineata al prezzo di quelle con il supporto da pavimento
    in teoria le IO2 da stand + Santorin25 dovrebbero suonare come le Igea
    e la scelta dovrebbe essere per estetica non per differenze di risultato
    di conseguenza quando le prendi da supporto o parete hai un diffusore che suona come un prodotto da €3500 ma costa "solo" 2100euro..
    e quindi e' praticamente imbattibile
    --------

ora.. (anche MagicSound concordava con quello che ho sentito io)
    io il confronto l'ho fatto con le IGEA e le IO2 da supporto , molto velocemente perchè per me erano totalmente fuori budget
    e devo dire che e' quasi vero, sono quasi uguali
    in pratica le Igea sono leggermente piu' corrette in gamma medio alta del resto il Tweeter credo sia lo stesso cambia il medio
    ma ovviamente il sistema 2.1 ha una profondità maggiore ma neppure di tanto

effettivamente le differenze non sono cosi' evidenti
    e di sicuro si sentono di piu' con brani musicali che con film

poi ci si potrebbe chiedere perchè acquistare le io2 da pavimento se suonano come quelle da supporto
    ma credo sia anche una questione di design.. e sopratutto di soldi.. io alle altre non ci arrivavo quindi il problema non me lo sono posto

a dire il vero mentre facevo un po di ascolti ho fatto notare un dubbio.. ma non potrebbero essere quelle da pavimento a non valere 3500euro? sai il dubbio ti viene quindi mi hanno attaccato una coppia di diffusori da non so quanti mila euro che avevano e suonavano peggio sia di quelle da pavimento che del sistema 2.1

ad ogni modo prima di quelle io ho ascoltato in altri negozi anche altre cose e non ho mai avuto un piacere simile.. poi certamente magari ci possono essere prodotti migliori.. ma io come rapporto qualita' prezzo per ora non ne ho ascoltati
    magari potrei ascoltare le MK e potrebbero piacermi di piu'
    non ho un preconcetto a monte, se una cosa mi piace lo dico, se una mi piace di piu' dico anche questo. del resto visto quante cose ho visto su internet credo sia impossibile riuscire ad ascoltare tutto
    Ultima modifica di Ducin1996; 27-04-2018 alle 09:20

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •