Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 122 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1825

Si sì. Puoi scegliere il colore fisso dell’ambilight e puoi accenderlo anche quando il TV è spento.

scusate la domanda banale, ma questi modelli 2017 montano il processore P5 perfect picture come i nuovi 873/973 ?
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Dopo l'aggiornamento a Android 7 il cambio canale è stato velocizzato o siamo sempre sui 3 secondi?
    E la navigazione nei menu?
    Grazie

Salve, sto valutando l'acquisto di un oled 55" ( più che altro per il prezzo, vorrei stare tra i 1500 e 1900 altrimenti mi prenderei un 65" ) e le scelte sono tra questo, il Panasonic Ez950 e LG55C7V. Leggendo in giro mi pare di capire che sono sempre questi i papabili.

Mi piaceva l'idea di questo televisore per l'ambient light che fa parecchia scena ma dovrebbe aiutare anche la vista, confermate?

E poi perchè android tv. Sono uno smanettone da sempre anche se mi sto stancando anche per colpa del tempo libero, ma avere un'android tv ti dovrebbe permettere di usare app che sugli altri non si può come ad esempio SSIPTV-KODI e simili. C'è qualcuno che sa di cosa parlo e ci ha provato? L'uso quotidiano sarebbe un problema?
    Altrimenti a mio avviso tanto vale prendere un televisore di un'altra marca con un altro OS e prendere un box android in caso di bisogno.
    Ho letto anche pareri discordanti, ovvero lag, bug, blocchi, lentezza a cambiare canale....e questo mi spaventa non poco. Se non è ottimizzato bene posso capire spendere 800€ ma non il doppio.

Comunque mi sono letto tutte e 33 le pagine ma non ho sentito parlare nessuno di SERVIIO Io sono abituato da sempre ad usarlo, ho provato PLEX ma mi dava molti problemi. Non ho ne Netflix ne Amazon Prime ne Sky anche perchè da me ancora non arriva la fibra e il segnale non è potentissimo ( ma questo è il meno ) ma al contempo mi vedo film e serie tv che voglio in DLNA.

A tal proposito vorrei delucidazioni appunto in merito a cosa ho letto

Citazione Originariamente scritto da enrmb Visualizza messaggio
    OVVIAMENTE lo streaming dei tuoi contenuti locali lo fai, semplicissimamente, senza chromecast e senza dover comprare nulla. Condividi le cartelle coi video, puoi usare DLNA (che sconsiglio) o SMB e NFS (se usi il pc meglio il primo, con un NAS io preferisco NFS), e leggi i contenuti senza il minimo problema e il tv ti decodifica praticamente di tutto.
    Puoi anche installarti PLEX se vuoi una libreria bella ordinata in automatico.
    Scusa cosa sarebbero questi sistemi SMB e NFS, come funzionano?

Citazione Originariamente scritto da tomobiki Visualizza messaggio
    Per dovere di cronaca volevo riportare che ho deciso di tenere il 9002, in un primo momento non ero soddisfatto ed ho tratto decisioni affrettate. Le precedenti valutazioni dalle quali era scaturita la scelta di fare il reso si erano basate su visione del digitale terrestre, filmati su youtube e Netflix 4k ma con basso bitrate. In queste situazioni non c'è tv che tenga. Oggi con calma mi son messo il tv apposto, ho montato sky e mi sono sparato Passenger in hd (che poi l'hd di sky lo è per modo di dire ..!! ) e finalmente il tv ha iniziato ad esprimere parte del suo potenziale. Anche nella normale visione di Sky tutto è riprodotto alla perfezione, certo non sono contenuti 4k hdr ma già questo per ora è un salto di qualità notevole rispetto alla valutazione fatta precedentemente.
    Alla luce di questa decisione non posso far altro che sottolineare il mio errore da principiante nell'aver giudicato un prodotto di questa categoria con troppa superficialità, in fin dei conti è sempre un pannello Lg2017 con tutte le sue migliorie.
    Indubbiamente il tv pecca nei conrfonti dei rivali quali Ez950 in primis, tv che è sempre stato in testa alla mia lista ideale dei tv oled 2017e Lg B7 di molte lacune, d'altronde tutte le review riportano questo, però secondo me sugli Oled siamo ancora agli inizi,il tv perfetto non esiste e a questo punto mi godo il tv sperando di avere qualche aggiornamento che migliori la situazione a basse luci come ha fatto Lg con il suo B7 e con quello che ho risparmiato mi inizio a fare un bell'impianto Avr !!
    Precisamente in cosa sarebbero meglio il Panasonic e LG? Addirittura parli di molte lacune??

Sono stato recentemente in un negozio d'elettronica e avevano tutti e 3 questi modelli. Così a occhio il meno accattivante mi è sembrato l'LG, che non mi ha impressionato nemmeno come immagini ( avevano tutti video diversi ). Ho scambiato 2 parole con l'addetto e in sintesi mi ha spiegato che: il Philips è l'ultimo uscito dei 3 quindi a livello d'elettronica e aggiornamenti è migliore, LG e Panasonic sono più vecchi e sono identici con la differenza che il Panasonic vuole tenere i suoi standard alti e quindi farlo pagare di più senza motivo valido.
    Queste testuali parole che ho preso molto ma molto ma molto con le pinze

Spero possiate darmi una mano, grazie

Non ho esperienza diretta ma personalmente credo che Panasonic sia il migliore (anche leggendo le recensioni... dopotutto il know how KURO a qualcosa sarà servito!) ma non scordiamoci di Sony. Scava scava, secondo me, alla fine le differenze sono minime sugli OLED e si basano sulla gestione del moto (dove LG pecca rispetto alle altre e a quanto pare Philips primeggia) o sulla gestione dei livelli vicino al nero (dove invece sembrano primeggiare LG e Panasonic sopratutto).
    Anche sugli OS non ho esperienza diretta ma il più fluido e meglio ottimizzato pare sicuramente WebOS di LG. Io sono abituato alla fluidità di iOS e in poche parole sono sicuro che AndroidTV, confrontato con i migliori smartphone, faccia schifo: tutti dicono che sia lento e per niente ottimizzato. Tra l’altro i TV Philips (vedi ciò che ho in firma) non sono mai stati scattanti nell’uso dei menu.
    Detto tutto questo, io continuerò a rimanere su Philips perché regala comunque ottime immagini, ha l’immenso punto a favore dell’Ambilight del quale non potrei più fare a meno e sulla faccenda AndroidTV la proverò con curiosità e senza patemi, sapendo che tanto ho il salvagente della AppleTV... senza contare il prezzo molto interessante!
    Se non esistesse l’ambilight probabilmente la scelta sarebbe tra Panasonic (che ha la qualità di immagine più alta ma è più cara e ha un OS meno solido come speranze di sviluppi e miglioramenti futuri) oppure LG, essendo la più economica con la linea B. Ripeto: penso che ormai, sugli OLED, le differenze siano molto appiattite e personalmente sono sicuro che non riuscirei ad apprezzare difetti nel confronto dei principali marchi (se ben calibrati).
    Ultima modifica di Scarpa; 07-04-2018 alle 07:26

Per comodità posto il link alle recensioni che hanno interessato il modello da 55 9002/873:

https://www.avforums.com/review/phil...v-review.14095

http://www.hdtvtest.co.uk/news/55pos...1711194508.htm

http://www.trustedreviews.com/reviews/philips-55pos9002

https://www.techradar.com/reviews/ph...os9002-oled-tv

https://www.whathifi.com/philips/55pos9002/review

http://www.konsolenfan.de/hardwarete...sign-und-bild/

Non mi risulta che sia inferiore ai sopra citati modelli, specie ad LG. Il Panasonic Ez950 insieme al Sony A1 ed a questo Philips sono la triade dei 3 migliori Oled attuali, ognuno con delle sue peculiarità. Ad esempio il Panasonic, specie l’Ez1000, per la possibilità di essere minuziosamente regolato e raggiungere una colometria pressoché pari a quella di riferimento.

Citazione Originariamente scritto da Malaigo80 Visualizza messaggio
    Ciao Djalvin, io sì. Ho provato poche volte via Plex/Kodi materiale non 4K, però i microscatti li ho notati anche io.
    Anche con file a 1080p. Per questo ho deciso di vederli sempre tramite tramite Pc collegato alla Tv. Strano, ma tant'è!

(Questa esperienza si riferisce ad Android 6, col 7 non ho ancora provato)
    Confermo i microscatti con le app installate in Android tv, anche con VLC, con Android 7. Tramite HDMI si vedono ogni tanto dei frame rovinati o poccoli impuntamenti secondo me dovuti al motion picture. La visione della tv via antenna o via satellite è invece molto soddisfacente sia con tvsat hd sia con segnali sd. Qui le correzioni del motion migliorano molto l’immagine.
    La velocità nell’entrare nei menù è scarsa ma non troppo fastidiosa.

Vorrei prendere una sound bar con Dolby Atmos. La tv però non lo supporta. Se ho un mkv con Dolby Atmos su nas visto tramite plex o kodi installato sulla tv, il segnale Dolby mi arriva alla soundbar tramite HDMI arc o no?

Ma qualcuno ha problemi nel far vedere il router Ambilight alla tv oled ?
    Purtroppo il mio non lo vede è solo dopo il ripristino lo vede solo una volta dopo è come se si cancellasse e non vede più il router Ambilight ....

Grazie per il supporto

Il router Ambilight sarebbe il bridge delle lampadine Philips Hue?
    In caso hai quello tondo o quello quadrato? Con la mia Tv del 2011 e il bridge di nuova generazone (quadrato) non ho problemi ma devo usare l’app su dispositivi Smart per collegare l’ambilight alle lampadine.
    Philips 65OLED873/12 - Philips 52PFL9606H/12 - Philips 37PFL9732D/10 - Philips 32PFL8404H/12 - Sonos ARC+Sub+Symfonisk

Salve a tutti, mi sono letto tutta la discussione e la scimmia sento che sta salendo prepotente, anche se so che nn dovrei...
    Attualmente ho il glorioso plasma Panasonic in firma, che ormai ha raggiunto i 12 anni di onorato servizio e vorrei fare un bell’upgrade.
    Mi sto facendo però affliggere da un problema puramente estetico avendo il set Jamo 5.1 in cui il centrale, posizionato sotto al tv, coprirebbe parte dello schermo, essendo questo troppo “raso-mobile” con il suo stand.
    Qualcuno di voi ha affrontato il problema? Tendenzialmente vorrei evitare di appenderlo al muro, anche perché - forse sbagliando - temo si possa sminuire l’effetto dell’Ambilight.
    Qualche idea o suggerimento?
    TV: LG Oled55C34LA - Sintoamplificatore: Denon Avr-X2000 - Diffusori: Kit Jamo s606 HCS3 - Nas: QNAP TS233 con Plex Media Server

Citazione Originariamente scritto da Scarpa Visualizza messaggio
    Non ho esperienza diretta ma personalmente credo che Panasonic sia il migliore (anche leggendo le recensioni... dopotutto il know how KURO a qualcosa sarà servito!) ma non scordiamoci di Sony. Scava scava, secondo me, alla fine le differenze sono minime sugli OLED e si basano sulla gestione del moto (dove LG pecca rispetto alle altre e a quanto par..........[CUT]
    La conclusione a cui sto giungendo è appunto che se non fosse per l'ambient light e per il prezzo leggermente più basso degli altri, non vedo perchè preferire questo televisore ai concorrenti LG e Panasonic. Mi sembra praticamente unanime il fatto che questi ultimi sono migliori in senso assoluto, a me attira tantissimo la chicca che il Philips sia android tv, ma sono venute fuori tutte le limitazioni del caso.
    Da quanto ho letto come ne avete descritto non c'è compatibilità con tutte le app e ci sono anche problemi evidenti di lentezza con Kodi e simili. Purtroppo queste cose non posso provarle al centro commerciale e finora le recensioni sotto quest'aspetto mi deludono.

Citazione Originariamente scritto da armin89 Visualizza messaggio
    La conclusione a cui sto giungendo è appunto che se non fosse per l'ambient light e per il prezzo leggermente più basso degli altri, non vedo perchè preferire questo televisore ai concorrenti LG e Panasonic. Mi sembra praticamente unanime il fatto che questi ultimi sono migliori in senso assoluto, a me attira tantissimo la chicca che il Philips sia..........[CUT]
    Il b7 lo trovo allo stesso prezzo del Philips, però mi chiedevo appunto perché preferire l LG al Philips... Non sono praticamente uguali fatta eccezione per amblight e sistema operativo?

Dire che sia una considerazione unanime che Philips, riferendosi ai modelli con processore P5 sia inferiore ad LG è un’affermazione piuttosto infondata, ma lo dico senza voler offendere nessuno.
    Fino ai modelli 2017, LG è un brand che sicuramente come elettronica è inferiore a Sony, Panasonic, (ed alla stessa Philips).
    Gli LG sono dei buoni prodotti, specie per il buon rapporto prezzo prestazioni a cui si trovano, ma nel momento in cui è possibile trovare un 55pos9002 allo stesso prezzo, grazie alla riduzione di prezzo a cui è andata in contro (per via della presentazione del modello da 65 e del cambio di nomenclatura), oltre che al già buon prezzo di listino di lancio rispetto alla concorrenza, oppure un Panasonic, allora non dovrebbero esserci dubbi nella scelta. Anche Sony con la presentazione del nuovo Oled AF8 diventerà più concorrenziale come prezzi.
    Certamente il discorso potrebbe cambiare nel 2018, perché sembrerebbe che LG abbia fatto il grande salto di qualità anche sotto questo aspetto, grazie al nuovo processore a9, che dovrebbe colmare il gap nell’elaborazione video rispetto ai migliori comoetitors, ma bisogna ancora attendere recensioni approfondite in merito e provarli dal vivo per verificarlo, ma i presupposti ci sono.

Ma prendendo sul sito di Unieuro il Philips, ritirando in negozio, usandolo e volendo renderlo entro i14 GG, è tutto possibile? O se togli l'imballo non è più restituibile?

Leggi bene sé ritiri in negozio non mi sembra che hai il recesso , xche non tè lo fai portare non è piccolino,in più sé dovesse arrivare danneggiato puoi rivaleri sul corriere sé lo porti a casa tu e magari è già danneggiato cosa fai?
    Ultima modifica di cesare 82; 09-04-2018 alle 20:45
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Pagina 33 di 122 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •