Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da Manuel HD Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per aver speso del tempo per me nella scrittura di questi tuoi pensieri, di queste tue ricerche.
    Io possiedo un vecchio Philips e posso confermare che l'Ambilight sia notevole. Però, quanto riferisci sull'OLED, la stanza buoi e i neri è interessante.
    Devo riflettere ancora un po', ma tu pensa che sto ancora prendendo in considerazione ..........[CUT]
    Per quella cifra, ci sono offerte interessanti per OLED interessanti. Ad esempio, sulle 1500€ si può trovare, oltre che al Philips 9002, l'LG 55B7V che è praticamente il 55C7V, cambia solo l'estetica a differenza dei modelli dell'anno prima e quelli del 2018 (o almeno questo ho capito).

Con qualche cosa in più, beccando l'offerta adatta, trovi la maggior parte degli OLED (es. sulle 1680€ trovi il 55C7v, il Panasonic 55EZ950E)

Il Sony il più caro. Tra qualche mese, quando sarà disponibile il Sony AF8, con l'offerta giusta, forse anche questo sarà su quei prezzi... (dovrebbe essere uguale all'A1, ma con estetica più convenzionale e costare abbastanza meno).

Se puoi aspettare, per i mondiali ci saranno sicuramente diverse offerte (anche se l'Italia non parteciperà)... io l'ho preso adesso in quando era un regalo da ricevere per un avvenimento importante che non poteva attendere

Per chiudere il discorso dei neri, una foto che ho fatto ieri sera. Considera che è fatta dal cellulare (definizione/colori notturni non perfetti), mano libera (micromosso) e sorgente (Pirati dei Caraibi - La Vendetta di Salazar) NOW TV 1080p non hdr (dal vivo è tutta un'altra cosa) ma rende l'idea del buio intorno (quello si che era così)...

L'immagine sembrava fluttuare davanti a noi, quasi a guardare dalla finestra (nonostante 1080p e no hdr)... quello visto dopo in 4k hdr invece sembrava di stare nella stessa stanza

è LG oled?

Citazione Originariamente scritto da Kjow Visualizza messaggio
    Per quella cifra, ci sono offerte interessanti per OLED interessanti. Ad esempio, sulle 1500€ si può trovare, oltre che al Philips 9002, l'LG 55B7V che è praticamente il 55C7V, cambia solo l'estetica a differenza dei modelli dell'anno prima e quelli del 2018 (o almeno questo ho capito).

Con qualche cosa in più, beccando l'offerta adatta, tro..........[CUT]
    https://youtu.be/u1LTx4h7D_0

Provai le stesse emozioni un mese fa quando testai il mio B7 appena acceso con il sample che ho linkato.... stanza al buio e scena finale dentro la grotta: da paura!
    LG OLED 65 C24LA + SkyQ Platinum + 1 Mini
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    Samsung UE75ru7090 + SkyHD
    TCL 65P60 + SkyHD

Con qualche cosa in più, beccando l'offerta adatta, tro..........[CUT]
    Sì, hai ragione, sicuramente qualcosa di interessante viene fuori. Posso anche provare ad aspettare un pochino.
    A quale Sony ti riferisci?
    E poi la foto, mooooolto suggestiva. Sei un grande!

Citazione Originariamente scritto da EmPe81 Visualizza messaggio
    è LG oled?
    Si, 55C7V

Citazione Originariamente scritto da Dario77 Visualizza messaggio
    https://youtu.be/u1LTx4h7D_0

Provai le stesse emozioni un mese fa quando testai il mio B7 appena acceso con il sample che ho linkato.... stanza al buio e scena finale dentro la grotta: da paura!
    Poi lo provo! Grazie!
    È come non aver mai visto una TV...

Citazione Originariamente scritto da Manuel HD Visualizza messaggio
    Sì, hai ragione, sicuramente qualcosa di interessante viene fuori. Posso anche provare ad aspettare un pochino.
    A quale Sony ti riferisci?
    E poi la foto, mooooolto suggestiva. Sei un grande!
    Sony A1 per il modello attuale in vendita, Sony AF8 per quello in uscita (uguale, ma con design meno estremo e prezzo più basso)

Partendo dal presupposto che anche io sono in alto mare e cambio idea ogni volta che faccio una minima ricerca...

...io sono giunto ad alcune considerazioni che cercherò di riassumere, come fossero miei pensieri ad "alta voce" (almeno serve anche a me per schiarirmi le idee):

OLED:

Gli OLED montano tutti gli stessi pann..........[CUT]
    Non sò come ringraziarti, sei stato molto meticoloso e chiaro anche se leggendo forse si potrebbe cadere sempre in uno stato di indecisione ma onestamente ho apprezzato molto, adesso mi chiedo se mi convenga aspettare la commercializzazione dei nuovi pannelli 2018 oppure buttarmi su quelli che sono già disponibili, in ogni caso credo che LG B7 sia una scelta di qualità avendo messo una pietra tombale su Sony purtroppo ma questa è una considerazione soggettiva dovuta ad una serie di sventure troppo brutali che ho avuto negli ultimi anni.

Grazie ancora.

oggi ho tagliato la testa al toro e complice un'offerta da Unieuro online (prenota e ritira, era l'ultimo imballato!) mi sono portato a casa l'LG 55C7V... che bestia!
    (alla fine lo "sfogo" mi è servito e devo dire che a primo acchito ho fatto benissimo... certo mi rode non sia 3D)
    ...allora lo voglio anche io!!, se vado di 55B7A sono distante dal' LG C7V?
    Ultima modifica di Hunter D; 07-04-2018 alle 15:42

Citazione Originariamente scritto da Hunter D Visualizza messaggio
    Non sò come ringraziarti, sei stato molto meticoloso e chiaro anche se leggendo forse si potrebbe cadere sempre in uno stato di indecisione ma onestamente ho apprezzato molto, adesso mi chiedo se mi convenga aspettare la commercializzazione dei nuovi pannelli 2018 oppure buttarmi su quelli che sono già disponibili, in ogni caso credo che LG B7 sia ..........[CUT]
    Il mio in effetti non voleva essere un post "decisionale", quindi non volevo volutamente dire "prendi questo!". Dopotutto non avevo ancora deciso neanche io e la sensazione era (ed è) che siano effettivamente tutti molto, estremamente, simili.
    Le differenze sono i dettagli e le funzioni che più rispecchiano le proprie esigenze.

Come ho già scritto, visto che era un regalo per un evento importante che dovevo ricevere, non potevo aspettare qualche mese per le novità, che comunque saranno molto marginali (ricordo che i pannelli 2017 e 2018 sono gli stessi, a differenza di quelli 2016 e 2017 che sono evoluti di un 25% di luminosità in più, in teoria).

Se non hai fretta ti consiglio di aspettare e vedere le novità... alla peggio puoi sfruttare qualche offerta sulle fine serie o comunque per i mondiali imminenti.

Io ho scelto il 55C7V e ne sono estasiato. Letteralmente. Questi giorni l'ho scritto più volte e lo ribadisco... è come se non avessi mai visto un vero film. Sarà che i cinema qui non sono l'eccellenza, ma neanche lì ho mai visto niente che mi emozionasse così.
    4K, HDR e soprattutto i neri assoluti creano una dimensione che non credevo possibile. Mai avrei immaginato di emozionarmi di fronte a certe scene. Anche le sorgenti 1080p (non hdr), con l'opzione Effetto HDR acquistano una profondità e luminosità da rimanere a bocca aperta.

Vai pure tranquillo su qualsiasi OLED 2017/2018, rimarrai stupito (se non le hai mai visto uno fuori da un centro commerciale, soprattutto di notte/stanza buia (quando da il meglio di sé)!

PS Sony l'ho scartato anche io per diversi motivi già ampiamente scartabellati (pannello obliquo, audio che soffre alle alte frequenze, androidtv che temo sia croce e delizia, ecc)

PS2 B7V, dal punto di vista visivo è identico al 100% ai modelli superiori. Da quello che ho capito proprio in extremis è la parte audio che è leggermente sotto. C7V ha il Dolby Atmos (non ho avuto conferme certe che B7V ce l'abbia o comunque al pari) e nonostante le casse integrate mi ha stupito quasi al pari del lato visivo. Ho provato dei video su youtube che mi hanno fatto venire la pelle d'oca (in positivo). Audio cristallino, bassi (subwoofer integrato) calibrati alla perfezione e dolby atmos on/off che fa la differenza (nel senso che switchando al volo si sente distintamente la differenza). L'ho già detto che ne sono innamorato di questa TV?

PS3 scappo a vedere le qualifiche di F1 (solo in HD , ma non mi lamento! )

l'A1 invece solo per la particolarità dell' audio è impagabile come esperienza: unica.

Citazione Originariamente scritto da EmPe81 Visualizza messaggio
    l'A1 invece solo per la particolarità dell' audio è impagabile come esperienza: unica.
    Allora meglio così!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •