Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 60 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 896

Discussione: LG 55EG9A7V (Oled FHD)

Citazione Originariamente scritto da sjk Visualizza messaggio
    Guarda... questa per esempio va più che bene: http://amzn.eu/5hdj371
    Comunque della stessa marca ne trovi altre. Non ti preoccupare se vengono consigliate per polliciaggio inferiore.
    ti ringrazio, ma ne sto cercando una con braccio estendibile che mi permetta una visione più agevole anche di lato, potendolo flettere orizzontalmente

Ciao a tutti, i miei primi giorni di visione sono filati via abbastanza lisci, anche se a dir il vero non l’ho spremuto troppo (max 4-5 ore di visione totali).
    Banding per ora non ne ho ravvisato, documentari con abbondanti sfondi di neve non hanno evidenziato tracce di tinting, ho provato a guardare spezzoni di partite di calcio su premium HD e la svizzera italiana e tutto pare nella norma, insomma sono abbastanza soddisfatto (il che non è male per uno che viene da un “vecchio” plasma Samsung del 2011).
    Abbastanza se non fosse che ho provato ad esempio a guardare una trasmissione su Italia1HD (le iene) ed ogni volta che l’inquadratura si spostava velocemente (o uno degli inviati) si formavano degli artefatti… memore di qualche commento che mi ero letto nel forum, sono andato a cercare nelle opzioni avanzate delle immagini, ho trovato un contrasto dinamico che ho totalmente disattivato, e le cose sono andate decisamente meglio.
    Ho notato "cose strane" anche un vecchio film che avevo registrato da paramount channel (SD) e lì gli artefatti sono tornati a farsi vivi… vero che non è una fonte nobile in HD, ma posso fare qualcos’altro secondo te per ottimizzare la visione?
    Ho cambiato in generale consigliato da un altro utente la luce a 50 e il contrasto ad 80... null'altro.
    Ultima modifica di sidelait; 27-03-2018 alle 13:04

Ragazzi ho appena ritirato il tv e stasera lo rendo operativo.
    Volevo chiedervi se avete consigli sulla prima installazione del tv riguardo a settaggi fondamentali o altre opzioni da non trascurare e cosa verificare per capire se il tv è esente da problemi sul pannello o su altro.
    Grazie
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Citazione Originariamente scritto da sidelait Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, i miei primi giorni di visione sono filati via abbastanza lisci, anche se a dir il vero non l’ho spremuto troppo (max 4-5 ore di visione totali).
    Banding per ora non ne ho ravvisato, documentari con abbondanti sfondi di neve non hanno evidenziato tracce di tinting, ho provato a guardare spezzoni di partite di calcio su premium H..........[CUT]
    L'altra sera stavo guardando Matrix su Italia 2 e si vedeva abbastanza male... Se visualizzi filmati in SD è meglio mettere la riduzione rumore a medio...

Citazione Originariamente scritto da sidelait Visualizza messaggio
    .....Ho notato "cose strane" anche un vecchio film che avevo registrato da paramount channel (SD) e lì gli artefatti sono tornati a farsi vivi… vero che non è una fonte nobile in HD, ma posso fare qualcos’altro secondo te per ottimizzare la visione?...
    Prova a disattivare tutti i filtri e tieni la nitidezza piuttosto bassa.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ho appena attivato il tv e mi sembra che l'immagine sia un po "spammata"........non so se riesco a spiegare, non proprio leggermente sbiadita sbiadita ma come se i colori sfuocassero lievemente, come se tendessero al fluorescente.
    Ovviamente sto esasperando al spiegazione per farvi capire il problema.

C'è qualcosa da fare nei setting per migliorare il problema?

C'è qualcosa da fare per vedere se il tv ha difetti di fabbrica?
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

cmq ho mandato una email a lg per problema rai play e mi hanno confermato che al momento non e possibile usarlo.PECCATO
    ma l ultimo aggiornamento e 04.05.90??
    grazie

Citazione Originariamente scritto da ouspensky Visualizza messaggio
    Ho appena attivato il tv e mi sembra che l'immagine sia un po "spammata"........non so se riesco a spiegare, non proprio leggermente sbiadita sbiadita ma come se i colori sfuocassero lievemente, come se tendessero al fluorescente.
    [CUT]
    Hai provato a cambiare le impostazioni dell'immagine? In questo thread ne sono stata postate di valide.
    TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700

Citazione Originariamente scritto da zioenzino Visualizza messaggio
    cmq ho mandato una email a lg per problema rai play e mi hanno confermato che al momento non e possibile usarlo.PECCATO
    ma l ultimo aggiornamento e 04.05.90??
    grazie
    Aggiornamento?
    Il mio TV non ha mai ricevuto un aggiornamento da quando è uscito dalla fabbrica, nonostante abbia fatto partire più volte la ricerca aggiornamenti. Il mio ha la versione firmware 4.05.75.
    TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700

@Philip grazie ho rimediato

ma i sottotitoli quando si vede un film tramite hard disk usb come si tolgono?
    Mi sembrava di averlo letto in questo tread manon lotrovo piu......

Ma la pulizia che parte in automatico dopo 4h di utilizzo quando si spegne il tv, dopo quanto tempo finisce.......perche devo assolutamente staccare la corrente della ciabatta la notte

Grazie
    Ultima modifica di ouspensky; 01-04-2018 alle 15:42

Ma la pulizia che parte in automatico dopo 4h di utilizzo quando si spegne il tv, dopo quanto tempo finisce.......perche devo assolutamente staccare la corrente della ciabat..........[CUT]
    Non ricordo i tempi esatti, ma se stacchi la ciabatta dopo 10 minuti dovresti essere a posto. Tra l'altro se ci fai attenzione, quando il televisore ha finito si sente un piccolo clic.

Grazie ancora Philip

ma su come togliere i sottotitoli nella visione di film da hard disk nessuno sa come si puo fare?
    Grazie

In questo momento non posso provare, ma se metti in pausa la riproduzione, dovrebbe uscirti un'icona di qualche genere che cliccandoci sopra ti fa modificare le impostazioni di riproduzione.

Grazie ancora Philip

ma su come togliere i sottotitoli nella visione di film da hard disk nessuno sa come si puo fare?
    Grazie
    Se usi smart share devi premere l'icona della freccia e ti mostra audio e sottotitoli aggiuntivi.. icona non proprio immediata

Citazione Originariamente scritto da rinoronie Visualizza messaggio
    Il fatto strano è che il problema si verifica solo sui cambi di scena totali, esempio dopo il replay che ritorna la diretta, durante la diretta poi non avviene mai il rallentamento. Capita ad altri?
    questo non è un problema del tv ma un difetto della diretta proprio, hai mediaset premium?
    A me lo fa anche sull'altro tv al plasma della Samsung che ho in un altra stanza..........

Pagina 47 di 60 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •