|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Samsung 55MU7000 esperienze e settaggi
-
20-09-2017, 11:05 #1
Samsung 55MU7000 esperienze e settaggi
Trasferisco la discussione, da consigli x gli acquisti a quí, visto che alla fine ho acquistato la tv in oggetto
Samsung 55MU7000
Siccome, non ho trovato discussioni inerenti a esperienze e settaggi x la serie MU di Samsung ho aperto questo thread, incollando il testo copiato nel thread acquisti, della mia prima impressione su questa tv sperando che chi possegga anch'essa questa tv possa condividere....
Grazie
Samsung 55MU7000, appeso ieri alla parete a discapito di un Sony KDL-46HX800 ( destinazione fratello :-) ) visione 1.5/2 mt
Il design molto minimale e pulito, bordless su tre lati solo sotto una striscia di acciaio satinato appena larga 2 cm x ospitare il marchio Samsung.
Provato con fonti 4k sia streaming che su hard disk e poi con ottimi filmati 1080p, la resa direi più che discreta,
La luminosità e contrasto sono ottimi.
La parte smart software con nulla da eccepire, tizen una spanna sopra tutti, riconoscimento al volo di tutto ciò che si trova in rete Nas compreso.
Ottima soluzione il connect box esterno x le connessioni alla tv x chi ha un mobile sotto la tv, x chi invece come me che ha delle Mensole di vetro sospese, risulta un po' invadente, meglio la soluzione dietro tv classica.
Nota dolente le fonti non nobili (SD, dtt)
Qui il software annaspa, il Sony faceva egregiamente il suo lavoro nonostante i suoi 4/5 anni, tenendo conto che è un po' il tallone d'Achille di tutte le tv 4k, si poteva fare di meglio.
Seguita una guida su rtings:
http://www.rtings.com/tv/reviews/sam...u7000/settings
X taratura visione film, direi ottima resa,
Solo che adesso tocca tararla con lo sport e la vedo dura, perché la taratura standard di fabbrica lascia a desiderare.
Se qualcuno avesse settaggi da suggerire postate pure
In conclusione a 900 euro spedito, (1099-200 di contributo samsung ) sembra un buon compromesso qualità prezzo.
GrazieUltima modifica di testone73; 20-09-2017 alle 11:08
-
23-03-2018, 17:28 #2
Junior Member
Ciao anch’io ho preso la tua tv ma rispetto al tuo io ho optato per il 65 pollici ....
Non essendo un bravo “farmacista” nel settare i colori, ti chiedo gentilmente se tu ci sei riuscito oppure no.
Grazie
-
24-03-2018, 12:42 #3
Non ci sono riuscito
😞 alla fine l'ho restituito, adesso sono un felice possessore di un 55xe9005...
P. S. Credo però che il mio tv avesse dei Seri problemi
-
24-03-2018, 15:32 #4
Junior Member
Come mai lo hai restituito???
-
24-03-2018, 16:11 #5
Da qualche parte l'avevo scritto..., le immagini avevano molto blur, ed i colori non erano granché, ma sopratutto il movimento e la gestione dei segnali SD lasciavano a desiderare.
-
24-03-2018, 16:56 #6
Junior Member
Scusa l’ignoranza... SD sta per?
Comunque se lo hai fatto avrai avuto le tue giuste ragioni ... per me è una valida tv
-
24-03-2018, 18:33 #7
-
17-09-2018, 17:25 #8
Junior Member
Ciao a tutti, sono un più che soddisfatto possessore di questa Tv da circa 6 mesi. L' unico neo che sono riuscito a trovare riguarda il media player: con file .mkv molto pesanti (soprattutto 4k HDR non è possibile mettere in pausa o utilizzare gli altri comandi (avanti e indietro veloce, capitolo successivo/precedente, riprendi da..., etc.). La normale riproduzione procede senza problemi, ma risulta davvero scomodo non poter stoppare la visione o "navigare" all' interno del file. Nemmeno cercando sull' app store Samsung sono riuscito a trovare un player che possa bypassare questo limite. Suggerimenti? Grazie